Grazie caro.
Oggi sono come un bambino che scarta i regali il giorno di natale.
E' troppo divertente montare una batteria con scatole mai aperte, dall'inizio. Lo farei di mestiere molto volentieri ...
Alla faccia dei detrattori del Made in China ... si perchè le nuove StarClassic per chi non lo sapesse sono fatte in Cina.
Ancora nel topic? Qualcuno son sicuro è scappato!!!
Per chi è rimasto IT invece vi assicuro che a mio parere non c'è nessuna differenza dalle Made in Japan. Tranquilli, è una Starclassic vera.
Partiamo dall'imballo, curato all'inverosimile, con robuste guaine in plastica morbida proteggi-angolo dei fusti, gommini sui blocchetti, plastica a bolle e cartone a go-go ... Il legno usato è di qualità, non si discute, si vede dalle stupende venature; gli angoli dei fusti sono perfettamente lavorati; le giunture diagonali sono perfette, i fusti sono rifiniti e laccati anche all'interno in maniera egregia; la finitura esterna, i blocchetti ed in generale tutte le meccaniche sono al Top.
La lieta sorpresa sono tutte le meccaniche brunite, cerchi compresi, cosa che non avevo notato al momento dell'acquisto.
La finitura deve piacere ... ovviamente a mio avviso è stupenda e molto elegante.
Vi allego le prime fotine, anche se la luce oggi non era granchè; domani spero che arrivi il pacco con le meccaniche, per il rullante se ne parla la prossima settimana.
Per ora ho accordato al volo il tom da 12" e gli ho dato 2 bacchettate "in mano" .....

... Che ve lo dico a fare? Se le premesse sono queste ho già capito che questa SC butta giù i muri ....

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5