da sergio978 il gio feb 16, 2012 1:16 pm
Io devo dire che però anche sui natural il risultato c'è eccome.. Il mio Ping Ride Avedis anni '80 quando mi arrivò era pieno di segnacci, di bacchetta e anche qualche accenno di ossidatura, ma con sidol, olio di gomito (tanto), cottonfioc attorno alle scritte e passata finale di detersivo piatti sgrassante l'ho portato non dico a nuovo, ma potrebbe quasi sembrarlo se non fosse per un leggerissimo sbiadimento delle scritte, non dovuto alla mia pulizia. Risultato che invece non ho ottenuto col Medium Ride paiste dimensions, che sembrava messo meglio del Ping come condizione iniziale, ma nonostante il lavoro fatto ha mantenuto comunque tutti i segni di sbacchettata, e non ha ripreso la lucidità originale.
Adesso chiedo a chi ne sa più di me, sarà mica che il CuSn8 bronze ovvero 2002 bronze o B8 che dir si voglia si comporta in maniera diversa all'atto di pulizia?!?
Perchè anch'io adoro la nice patina, e non mi sognerei mai di ripassare i miei BL, ma tra nice patina e merda sul piatto direi che c'è una bella differenza...
Altra piccola domandina.. sui piatti nuovi, anche passandoli di straccio dopo ogni prova\serata, alcuni segnetti di bacchetta rimangono. Ma quel che è peggio, è che ho notato che anche passando lo straccio, l'alone lasciato dalle dita se ne va fino ad un certo punto. Questo dovuto al fatto che, con quello che suono, lo stoppare i piatti è parte integrante (e frequente) del mio playing, e non ci posso fare un cazzo. Quindi son condannato al metodo sidol periodico o qualcuno ha trovato un altro sistema utile alla bisogna?
Perchè il miei splendidi Murat Diril nuovi nuovi e belli lucidi già hanno i segni di opacizzazione sul bordo e la cosa mi urta abbastanza le palle visto quanto son splendidi...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums