renton ha scritto:ragazzi, riuppo il topic per dire che, dopo 6 infiniti mesi, ho ricevuto il bonifico da parte delle poste italiane dei miei 600 euri rubati!!!
incredibile no!?
pensare che avevo quasi perso le speranze...
ogni tanto, qualcosa gira per il verso giusto!
Ciao renton, io lavoro in un ufficio postale e ti dico che il giorni che hai aspettato per riavere i tuoi soldi sono la ' normalita' poiché le clonazioni a livello nazionale sono migliaia e in ordine di tempo i soldi li restituiscono.
Siccome la clonazione e' avvenuta tramite un ATM presumibilmente postale, hai avuto diritto al risarcimento.
La regola generale e' che se la colpa non e' del cliente, in genere e dico in genere, la posta risarcisce.
Diverso e' per la postepay, che e' una carta prepagata e siccome la si usa soprattutto per transazioni on line, la responsabilità di poste ( o dell'istituto emittente ) non e' diretta, quindi niente risarcimento.
Un ultima cosa....la postamat non e' una carta di credito....ma detta di debito.....in pratica i soldi ti vengono scalati subito dal conto appena la usi....a differenza di quella di credito che ti consente di pagare in maniera posticipata a fine mese o dilazionando l'importo.