labatteria.it • Leggi argomento - domandona sui microfoni... AIUTOOO!!!

domandona sui microfoni... AIUTOOO!!!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Bells * BANNED * il lun giu 20, 2005 10:33 pm

Ol?!!! ripensando alla nostra serata di gioved? (dove abbiamo curato sia l'aspetto estetico che sonoro della serata... dalle 2 di pomeriggio fino alle 2,30 di notte... se ci penso mi fa male ancora dappertutto!! :x :x ) mi sorge un tremendo dubbio!!! avevamo a disposizione un bel mixer MACKIE nel quale ho inserito i miei potentissimi mic Samson... (tre sui tom/timpani, uno sul rullo e uno nella cassa... e due pan shure) bene... a questo punto li ho messi tutti nei canali mono... e nel fare i suoni mi sono accorto che i mic dei tom/timpani facevano un rumore atroce... ovvero quando colpivo la pelle dei tom si sentiva un rumoraccio infernale... ho provato a sordinarli... ma nn c'? stato un cazzo da fare... il bello che la cassa il rullo e i pan erano in mono e andavano benissimo... invece i tre dei tom ho dovuto metterli nei canali stereo (quindi tom a dx timpano a sx e timpano a dx per uniformare un minimo il suono) del mixer... ed in questo modo si sentiva bene il suono del fusto... "TOMMMM"...mentre a tenerlo in mono si sentiva una cosa tipo "BUMMMMMMMMRRRRRRRRRR" spero di aver esposto il problema... a voi nn capita mai!?? e come fate a risolvere sto cazzo di problema!??! vorrei riuscire a reg il demo ma in queste condizioni... col quarzo che ce la faccio a meno che usi i tom in stereo su di un solo canale.... :x :x HELP!!!!

CHEERS!!

bells
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun giu 20, 2005 10:37 pm

Boh...non sono esperto

Vado un p? off...mi servono info sul batteraio dei muse :P
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mar giu 21, 2005 5:36 am

dimmi.... chiedi ci? che vuoi.... hai trovato la persona adatta!!! :D :D
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il mar giu 21, 2005 1:16 pm

avantiiii!! nessuno sa niente?!?!? :x :x :x :( :( :cry: oddio!!!! :oops:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il mar giu 21, 2005 2:04 pm

mah... ? una cosa un p? bizzarra!! bisognerebbe vederla dal vivo.
Bisognerebbe intanto capire se la tipologia di ingressi che hai usato era la stessa, se erano entrambi preamplificati e soprattutto de lo erano allo stesso modo.
Cmq di solito gli ingressi stereo non sono microfonici e quindi non sono preamplificati ma semplicemente degli input di linea.
Dovresti cercare di specificare un p? questi particolari.
:D
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bachete il mer giu 22, 2005 3:07 pm

io metto tutti i miei sette mic samson sui canali mono, ma non ho mai avuto questo genere di problemi. Ho un mixer yamaha.
Non ? che fossero posizionati male i microfoni ed entrasse qualche strana vibrazione di pelle / cerchio? boh, io ci ho provato.. passo :arrow:
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il gio giu 23, 2005 2:53 pm

non ? ke ? un problema con QUEI canali dove avevi messo i fusti ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda debaser il gio giu 23, 2005 3:42 pm

per risolvere un problema meglio partire dalla cosa pi? banale. di solito funziona. esempio: muovere i cursori del mixer che potrebbero essere ossidati; verificare le saldature dei jack, ecc... a volte, specie se si suona in locali vecchi dove l'impianto elettrico ? un po' scarso, capita di dover letteralmente girare un spina o di dover staccare una presa! non pu? essere una vibrazione, a meno che tu non abbia lregolato a palla i segnali in ingresso .
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il ven giu 24, 2005 8:57 am

bachete ha scritto:io metto tutti i miei sette mic samson sui canali mono, ma non ho mai avuto questo genere di problemi. Ho un mixer yamaha.
Non ? che fossero posizionati male i microfoni ed entrasse qualche strana vibrazione di pelle / cerchio? boh, io ci ho provato.. passo :arrow:

bachete ke modello di mixer Yamaha usi per il kit 7pz. Samson? E' il kit di 240? ke vendono da Acustica?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bachete il ven giu 24, 2005 9:27 am

Portnoytom ha scritto:
bachete ha scritto:io metto tutti i miei sette mic samson sui canali mono, ma non ho mai avuto questo genere di problemi. Ho un mixer yamaha.

bachete ke modello di mixer Yamaha usi per il kit 7pz. Samson? E' il kit di 240? ke vendono da Acustica?

Esattamente: ? il samson kit 7 da 240? (solo che mi pareva di averlo pagato di pi? al tempo...! :oops: ), e devo dire che ultimamente mi sta dando soddisfazioni inattese!
Il mixer ? un yamaha MG 2414FX (760?)
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il ven giu 24, 2005 11:24 pm

Pu? essere chw i canali stereo non avendo l'altro collegato andassero in sbilanciamento di segnale e generassero rumori indesiderati inoltre non essendo preamplificati gli stereo hai dovuto alzare a stecca il volume accentuando esageratanente il fenomeno.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione