Quoto.
Troppi scazzi e troppi soldi da investire.
Anche con un elettronica secondo me è fondamentale fare una pedana fluttuante per le vibrazioni.

Kath ha scritto:Jimmy il problema è che io ci dormo anche in quella stanza, e oltre alla batteria ho armadio, cassettiera e mensole, per non parlare degli altri strumenti a percussione che uso per lavoro. La stanza è di circa 2,5 m per 3,5m con tutte queste cose dentro ho uno spazio vitale ridotto al minimo se in più faccio una struttura di quel genere quanto mi porterebbe via? Se si trattasse di qualche centimetro per parte si potrebbe anche fare, ma ho l'impressione che porti via molto di più o sbaglio? E in questo caso non potrei più muovermi..

dantin ha scritto:Scusate l'ignoranza... ma spese altissime a parte, in appartamento se ci si mette un box tipo dori nuovo, spiegando al produttore il problema relativo al fatto che lo si utilizzerebbe per suonare la batteria in appartamento e quindi eventualmente facendoselo customizzare con un isolamento leggermente maggiore di quello che servirebbe che so (e giù ancora qualche soldo in più), per suonare in un garage, dite che la cosa non sarebbe fattibile? D'accordo noi che si suona per diletto e che quindi ci conviene dirottare la scelta su uno spazio magari affittato, ma ad esempio per questa ragazza per cui la musica rappresenta il proprio lavoro? Il mio maestro mi diceva che un amico aveva un box tipo dori in appartamento e ci suonava proprio la batteria, e che il volume che si percepiva appena fuori dalla struttura era quella di un televisore a basso volume... oh, per sentito dire eh? io questo box non li ho visti manco da lontano e come a tanti mi tocca studiare su un'elettronica (che tristezza...
)

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite