labatteria.it • Leggi argomento - Identificazione batteria e rullante ludwig


Identificazione batteria e rullante ludwig

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda jparaschos il ven gen 27, 2012 6:50 pm

Ciao, sono nuovo!
Sono appena tornato dal negozio di musica, dove sono solito andare, e ho visto una batteria LUDWIG in vendita. Deve essere degli anni 70, in quanto ha i blue/olive badge, ma non so esattamente che modello possa essere.
Ecco le foto:
http://imageshack.us/g/846/p120127165910.jpg/
il rullante dovrebbe essere un Supra del 1979 da 5". Le condizioni non sono proprio il massimo. Mi ha incuriosito il wrapp, perchè da lontano sembrerebbe una stainless steel ma ha i fusti in legno. Mi potreste aiutare?
Il numero seriale di un tom è: 2121542
Avatar utente
jparaschos
battipentole
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom ago 15, 2010 4:10 pm

Messaggioda vi.bonham il ven gen 27, 2012 7:37 pm

Pare sia una "Steel over Wood", un tempo prodotta dalla Ludwig, poi sostituita (se ho capito bene) dalla Stainless! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda maur0 il sab gen 28, 2012 11:29 am

A quanto la vendono?
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda jparaschos il sab gen 28, 2012 2:54 pm

Il prezzo non è stato ancora definito. Il proprietario del negozio deve ancora valutarla. Il "problema" è che non è esperto in batterie vintage, quindi potrei riuscire a comprarla per pochi soldi. Insieme alla batteria, alla quale bisognerebbe cambiare le pelli e una sordina di un tom e infine darle una bella ripulita, perchè è proprio sporca, vendono anche uno speed king in buone condizione, un' asta hi-hat ed un' asta normale. il braccetto reggi-tom sembrerebbe in buone condizioni. Il rullante monta una tendicordiera pearl. Il rivestimento è abbastanza graffiato ma con qualche detergente si potrebbe fare miracoli :D
Voi quanto la valutereste? Secondo voi 350-400 euro sono troppi?? 8)
Drum Sound Equalized
Roadster drum kit
Pearl Chad Smith Signature 14"x5"
Tama Rockstar 14"x6.5"
Diril cymbals set: 13" Raw Bell hi-hat, 17" Traditional crash, 16" D crash, 20" Raw ride
DW 9002FX e DW 9000
Avatar utente
jparaschos
battipentole
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom ago 15, 2010 4:10 pm

Messaggioda jparaschos il dom gen 29, 2012 1:55 pm

Ciao!
Allora, ieri sono andato in negozio e forse me la vendono per 250/300 euro.
Secondo voi conviene? Comunque è confermato, è una superclassic maple "steel over wood" anni 80.
Drum Sound Equalized
Roadster drum kit
Pearl Chad Smith Signature 14"x5"
Tama Rockstar 14"x6.5"
Diril cymbals set: 13" Raw Bell hi-hat, 17" Traditional crash, 16" D crash, 20" Raw ride
DW 9002FX e DW 9000
Avatar utente
jparaschos
battipentole
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom ago 15, 2010 4:10 pm

Messaggioda perandrea il dom gen 29, 2012 4:56 pm

Scusa, jparaschos, ma ti sei iscritto al forum per chiederci se vale la pensa prendere una Ludwig Superclassic in acero con un rullante Supraphonic a 250/300 euro? :o
Chiedi se nelle 300 euro ti danno anche lo Speedking...
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda jparaschos il dom gen 29, 2012 6:25 pm

A dire il vero, inizialmente volevo un aiuto nel riconoscerla ma alla fine dopo una lunga ricerca ce l'ho fatta. Dovrebbe essere uguale a questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 55750.html .
Comunque non mi hanno ancora confermato il prezzo, perchè il proprietario è in Germania. Molto probabilmente accetterà la mia offerta. :tru Nel prezzo oltre al rullo c'è anche uno speedking e due aste originali! :D
Drum Sound Equalized
Roadster drum kit
Pearl Chad Smith Signature 14"x5"
Tama Rockstar 14"x6.5"
Diril cymbals set: 13" Raw Bell hi-hat, 17" Traditional crash, 16" D crash, 20" Raw ride
DW 9002FX e DW 9000
Avatar utente
jparaschos
battipentole
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom ago 15, 2010 4:10 pm

Messaggioda maur0 il lun gen 30, 2012 11:08 am

Ma io sti colpi di fortuna non li becco mai... fai conto che a quel prezzo compreresti solo il rullante... prendila immediatamente è regalata...
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda sergio978 il lun gen 30, 2012 1:11 pm

Eh che culo però.... visto come quotano la roba, prendi tutto quello che ti danno, rullo, pedale, aste.

E se hanno altre cose del genere, passami il link del negozio!! :mrgreen:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4985
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:17 pm
Località: Trieste

Messaggioda jparaschos il lun gen 30, 2012 3:26 pm

Per ora non esulto ancora, perchè sto ancora aspettando la risposta del tedesco. Speriamo bene!
Drum Sound Equalized
Roadster drum kit
Pearl Chad Smith Signature 14"x5"
Tama Rockstar 14"x6.5"
Diril cymbals set: 13" Raw Bell hi-hat, 17" Traditional crash, 16" D crash, 20" Raw ride
DW 9002FX e DW 9000
Avatar utente
jparaschos
battipentole
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom ago 15, 2010 4:10 pm

Messaggioda Singolarmente il lun gen 30, 2012 10:11 pm

La batteria è una Big Beat nella finitura chrome over wood, anni 80 (per essere più preciso ci vorrebbero i seriali). Facci sapere quanto chiede.
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 512
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

Messaggioda jparaschos il mar gen 31, 2012 12:35 pm

Ancora niente...il seriale di un tom è quello riportato all'inizio del topic. E se non sbaglio id secondo tom aveva il seriale: 2122... invece che 2121542. Gli altri non me li ricordo.
Drum Sound Equalized
Roadster drum kit
Pearl Chad Smith Signature 14"x5"
Tama Rockstar 14"x6.5"
Diril cymbals set: 13" Raw Bell hi-hat, 17" Traditional crash, 16" D crash, 20" Raw ride
DW 9002FX e DW 9000
Avatar utente
jparaschos
battipentole
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom ago 15, 2010 4:10 pm

Messaggioda perandrea il gio feb 09, 2012 1:40 pm

Presa?
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda Pippo il mar feb 14, 2012 4:21 pm

secondo me no :mrgreen: non credo ai miracoli :lol:
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda jparaschos il mar feb 14, 2012 4:30 pm

Ancora niente... :(
Drum Sound Equalized
Roadster drum kit
Pearl Chad Smith Signature 14"x5"
Tama Rockstar 14"x6.5"
Diril cymbals set: 13" Raw Bell hi-hat, 17" Traditional crash, 16" D crash, 20" Raw ride
DW 9002FX e DW 9000
Avatar utente
jparaschos
battipentole
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom ago 15, 2010 4:10 pm

Messaggioda maur0 il mar feb 14, 2012 5:33 pm

si ma se quello non risponde se la tengono li a vita? Digli di vendertela per la cifra che avevi detto e poi sono affari loro col tedesco...
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda murciao66 il ven mar 02, 2012 12:27 pm

Ma che venditore del piffero é? basta guardare su ebay o mercatino musicale per sapere quanto puo' valere una batteria del genere :o
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti