labatteria.it • Leggi argomento - Cartoni diseducativi

Cartoni diseducativi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda zionano il lun gen 23, 2012 12:20 pm

le crociate contro i cartoni animati vanno avanti da quando sono apparsi la prima volta in televisione e le ho sempre trovate sciocche, se mi perdonate il termine. Se i fantagenitori sono diseducativi allora cosa dire dei pokemon che insegnano a sfruttare gli animali fino a farli svenire dal dolore? oppure dragon ball che è violentissimo? oppure le wings che inneggia all'anoressia e a vestirsi da zoccole? Suvvia, noi quarantenni siamo sopravvissuti all'uomo tigre senza problemi, basta stare vicino ai bimbi e spiegare loro che quella è tutta finzione. Con la mia giovane batterista funziona.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il lun gen 23, 2012 12:35 pm

Eppoi c'era Gigi la trottola che andava in giro a fregare le mutandine... :mrgreen:

Cit.
"....ohhh che vita sopraffina, quando c'è in giro una bianca mutandina..."

Chi se lo ricorda?!?
:wink:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il lun gen 23, 2012 3:46 pm

e ken shiro che faceva saltare in aria gli avversari con deformazioni a go-go?
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 24, 2012 8:43 am

i cartoni diseducativi sono quelli che mi tiravano nei denti.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il mar gen 24, 2012 9:05 am

fioi ieri sera dopo aver visto le nuove puntate dei simson e i griffin mi sono resoconto che siamo arrivati al limite...sui simson scena krusty il clown gli fa al giudice "ha mi servirebbe un po di erba" e il giudice "a me invece un po di carck" O_O oddio....e Stewie che gli ordina a Brian di farsi una pippa ahahahahahahahahah xD però cmq erano le 19.30 più o meno lo trovo troppo...che dite?
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 24, 2012 9:47 am

queste cose non sono diseducative, sono essenziali per la crescita e la formazione umana, parlo dei Simpson, i Griffin sono immondizia.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il mar gen 24, 2012 10:05 am

a dire il vero mi da molto più scalpora la pubblicità sugli assorbenti a ora di cena.... :suk
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zionano il mar gen 24, 2012 10:10 am

come non essere d'accordo con te, ILDiko.
facebook Adriano Luzzi

zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 24, 2012 10:19 am

ILDiko ha scritto:a dire il vero mi da molto più scalpora la pubblicità sugli assorbenti a ora di cena.... :suk

ma la mia critica sui griffin nasce dal fatto che sono un palese plagio del genio di Groenig, tutti lì. Poi, se parliamo di TV, penso che a me farebbe vomitare qualsiasi cosa passino su questo inutile ageggio elettrico.

Poi non parliamo di assorbenti, che ogni volta che mia moglie mi manda a prenderli, rimango davanti allo scaffale del supermercato per 45 minuti, bocca aperta e sguardo ebete, cercando di capire quale dei 23456789 tipi di aggeggio è quello giusto.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il mar gen 24, 2012 10:40 am

he si...u-u può diventare veramente una brutta faccenda..la stessa cosa per i detersivi...
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 24, 2012 10:44 am

:lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar gen 24, 2012 11:26 am

Perché, la pubblicità di Imodium, all'ora di cena???
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda r34p3r il mar gen 24, 2012 2:27 pm

FAGLI SUONARE QUELLA CAZZO DI BAATTTTTTTTTTTTTERIIAAA :O :tru :tru :tru :tru :tru
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 24, 2012 2:38 pm

Faccio un post serio, ci provo, attribuire l'appellativo di educativo e diseducativo a qualcosa mi fa venire il prurito al sedere, non approvo che si dica questa o quella cosa è diseducativa od il suo contrario.
Come giustamente fa osservare Zionano, siamo noi genitori, gli unici educatori dei nostri figli, non è la scuola, non è lo sport, non è una fava di tutti i contesti extrafamiliari a fare le basi della "buona persona" che potrebbe diventare il nostro pargolo.
A far si che il bimbo diventi ciò che merita di essere, sono solo i nostri esempi, i nostri insegnamenti, se noi siamo dei cani ignoranti bifolchi, hai voglia che lo facciamo studiare in svizzera, lo vestiamo come il principe Harry e via per mille paranoie.
Non saranno due cartoni animati violenti a rovinarci il figlio, se lo teniamo bene in considerazione e viviamo con lui gli istanti importanti della vita.
Ergo, io sono una persona pessima, mia moglie, donna eccezionale, non potrà nulla nell'evitare che i miei due splendidi figli diventino due mie copie identiche, piccoli assassini maleducati stuprasuore e mangia preti.

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zionano il mar gen 24, 2012 3:03 pm

:D quanta saggezza Dirty,
facebook Adriano Luzzi

zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maur0 il mer gen 25, 2012 5:44 pm

I cartoni che fanno adesso e che passano su K2, Boing e simili fanno pietà... disegnati male, stupidi e insulsi come pochi... rincoglioniscono un sacco i bambini e li drogano... la figlia di una mia amica ha 4 anni ed è completamente rapita da quei canali, se la lasciassi li 24 ore la ritroverei li sveglia... e sono quasi convinto che non ci capiscono nulla di quello che vedono... anche perchè da capire non ce quasi nulla...

Non per fare il solito che rimpiange i vecchi tempi ma i cartoni degli anni 80-90 non li batte nessuno...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer gen 25, 2012 5:55 pm

o.t. lanciate le tv fuori dalla finestra, e i figli cresceranno meravigliosamente

IO ADORO PEPPA PIG, spettacolare, col tubo ci spariamo 10 minuti al giorno con i miei figli e ci divertiamo come matti.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il mer gen 25, 2012 6:00 pm

vecchio mio parole sante....:D

maur0 ha scritto:Non per fare il solito che rimpiange i vecchi tempi ma i cartoni degli anni 80-90 non li batte nessuno...
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio gen 26, 2012 11:42 am

DIRTY SNARE ha scritto:i cartoni diseducativi sono quelli che mi tiravano nei denti.

Giuro, sono caduto dalla sedia quando ho letto :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven gen 27, 2012 8:27 am

anche io cadevo dalla sedia quando me li tiravano

:wink: :) :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun lug 30, 2012 12:42 pm

secondo me sono molto meglio i cartoni di un tempo , questione di gusti ovviamente :)
sono ancora affezionato a futurama ( anche se e' appena uscita la serie 6 ) , dragon ball e simpson
anche se per i bambini piccoli secondo me , a parte futurama , sarebbero consigliati cartoni diversi , piu leggeri :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Lisander il lun lug 30, 2012 1:38 pm

drummer15 ha scritto:
DIRTY SNARE ha scritto:i cartoni diseducativi sono quelli che mi tiravano nei denti.

Giuro, sono caduto dalla sedia quando ho letto :lol:

Dragon Ball? Ken il guerriero? Mazinga? L'uomo tigre? Daitarn 3? E la chiamiamo violenza?

In Mila e Shiro e Holly e Benjii venivano tirate delle sassate che potenzialmente potevano colpire un F16 in quota facendolo schiantare al suolo.. uno piuttosto che venire sostituito si faceva la partita con una spalla slogata o le caviglie rotte.. immagino i traumi addominali a seguito dei tiri che sollevavano il portiere da terra facendolo finire in rete dopo un volo sospeso di svariati metri... poi c'era il cardiopatico (che cazzo di controlli medici ci sono in Giappone?), quell'altro tira i calci al pallone in mezzo alla tempesta e abbatte gli alberi con la palla medica... l'altro finisce contro un palo e sviene... bambini che per puro divertimento vengono portati allo stremo delle forze... e soprattutto pensate al povero telecronista che da solo si è fatto tutte le partite di tutti i tornei e a tutti i bambini che hanno cucito tutti i palloni che finivano inevitabilmente per esplodere contro le traverse o che perforavano i muri di cemento.

E ovviamente risparmio tutte le teorie arcinote che plausibilmente porterebbero alla spiegazione della curvatura del campo, della deformazione dei palloni a fagiolo, di come potessero elevarsi a 20 metri da terra e simili.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il lun lug 30, 2012 2:27 pm

@lisander Gli episodi che hai descritto é tutto orgoglio, il non mollare mai, etc... che se non hai un pò di basi della cultura giapponese è ovvio che non comprendi :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 30, 2012 2:33 pm

ragazzi ma vogliamo parlare un secondo di ranma 1/2?
io da giovincello mi facevo dei trip sulle bocce di ranma donna o shampoo...che la metà bastavano! ma comunque non sono diventato uno stupratore seriale, la massimo un tettòfilo!
mi perplimo.

p.s. guardavo anche ken il guerriero, i cavalieri dello zodiaco, tiger man, ma non ho mai ucciso o menato qualcuno per puro gusto o gioco.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 30, 2012 2:35 pm

Pensa che io guardavo Tom e Jerry, Topolino contro Gambadilegno, Silvestro e Titti, eppure adoro i gatti. :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda mesazedr il lun lug 30, 2012 3:13 pm

mah infatti la cosa dei cartoni diseducativi mi lascia un po perplesso , anche se ken il guerriero ammetto che mi lasciava un po interdetto per la sua violenza ... piu che altro possono esserlo se guardati troppo frequentemente ( ovvero se un bambino guarda solo i cartoni animati e non fa altre cose ) , pero' penso che se un bambino la tv non la guarda piu di tanto , non c'e' molto rischio , e se sta a contatto con i suoi coetanei il piu spesso possibile , ancora di meno ...
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 30, 2012 3:17 pm

i genitori sempre più assenti lasciano i bambini affidati alla tv, dopo magari mesi di andazzo a questo modo si accorgono che i loro figli hanno visto tette di ranmna o sangue di ken a fiumi...e rimangono INORRIDITI, non loro assente figura di genitori, ma di quello che esce dall'antenna.

ridicoli. se non puo stare con tuo figlio, pensaci prima di procreare. esistono i nonni, gli asili, le attività ricreative, ah no beh, meglio risparmiare sullo sviluppo intellettivo dei pargoli, c'è la crisi.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun lug 30, 2012 3:24 pm

quoto non al 100% ma al 1000 %
fare figli secondo me non e' una cosa da tutti , prima bisogna fare un sacco di valutazioni , sui soldi che si hanno , su come educarli , se si e' effettivamente all'altezza come genitori , e su molte altre cose !
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 30, 2012 3:29 pm

rimane comunque priorità del genitore-wannabe capirlo, nonché colpa del genitore-diventato metterlo in atto
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun lug 30, 2012 3:33 pm

i figli si nutrono di esempi, possiamo mettere tutte le regole del mondo, se siamo coglioni, coglioni generiamo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto