PREMESSA: ho provato a registrarmi con i mic integrati e devo dire che non ho riscontrato tutti i problemi enunciati da claudio, nel senso che sento perfettamente e il volume è regolabilissimo, nè troppo basso nè troppo alto.. e anche i segnali sono puliti e già con i due mic integrati si possono ottenere un gran bel po' di soddisfazioni.
Inoltre sto utilizzando l'R16 come dispositivo stand alone, quindi memorizzo tutto sulla scheda di memoria. a memorizzare su USB non ho ancora provato, ma credo sia esattamente la stessa cosa.
1° Quesito: ho notato che c'è un EQ a 3 bande, con la possibilità di selezionare la frequenza da enfatizzare per bassi medi e alti. A questo proposito volevo chiedere qualche dritta in merito. Io ho i miei 8 mic: D112 per la cassa, STC-1 over, SM57 tutto il resto.
Ci sono delle frequenze standard che vanno enfatizzate/tagliate per ottenere un buon mix in maniera tale da non creare un minestrone?
2° Quesito: esiste anche la possibilità di panpottare i vari ingressi. Bene. quale regola devo seguire per "distribuire" al meglio i segnali dei vari pezzi della batteria?
3° Quesito: Ho provato a collegare l'R16 al portatile (Win7 64bit) e seguito la procedura indicata sul libretto. Dite che possono essere i driver come nel caso di Claudio? La cosa strana però è che i driver me li ha installati.. ma non va una beneamata fava.