labatteria.it • Leggi argomento - RotodruM NEWS........!

RotodruM NEWS........!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda martinazzi il gio dic 01, 2011 3:21 pm

Hola un Rotorullo da 12 " presso DrumStroke di Prato .... a seguire un 14" per un noto insegnate di batteria F.R. e ultimo ma non ultimo ... il Rotorullo di Phil finitura Clow in the dark ... quindi quando si spegne la luce ............ mille rulli a tutti .... a breve novità mondiali in casa RotodruM ..... ciao Riccardo

Immagine

Immagine

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il gio dic 01, 2011 3:26 pm

mitico ric!!

la tua spalla come sta andando? :)
stai recuperando?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il gio dic 01, 2011 7:00 pm

Hola Neil .... non metterti a ridere .... martedì mi devo far operare alla spalla DX ..l'hò maltrattata tropo per usare meno la SX operata ...morale .. mi sono rotto un legamento echecazzo ho fatto la pipì in chiesa !!!!!! un anno così di merda mai capitato in 52 anni ( a breve ) .. comunque grazie mille sei un amico .. se ci vediamo alla cena avrò il braccione forse ... e mi farò venire a prendere perchè guidare no lo sò ancora ... ok mille rulli a te ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il gio dic 01, 2011 7:05 pm

Ma no! Riccardo, la sfortuna ti perseguita... Forse devi prenderti una pausa e rilassarti! Cavolo però, sempre più belle le RotodruM...
Speriamo passi presto anche il problema all'altra spalla! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda martinazzi il ven dic 09, 2011 4:20 pm

http://www.youtube.com/watch?v=fJ0zzwDzO0Q

http://www.youtube.com/watch?v=QwNw0wp3FNs

ciao ciao Riccardo

PS grazie per gli auguri ieri sono stato dimesso ... dolore ma ok l'operazione è riuscita tra 30 gg riabilitazione .... ri.ciao
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il ven dic 09, 2011 5:05 pm

Tanti auguri allora per la ri-ri-abilitazione. :)
Poi ti apri un centro di fisioterapia che mi sa che stai diventando un esperto...
:lol:

Grazie per i due video che sono splendidi. La roto "motommica" del primo video, quella con pelli sabbiate e piattanza Natural :ros è davvero fantasmagorica secondo me!
:tru

Volevo chiederti una cosa che magari ha poco senso a livello di marketing o cose del genere, ma...
Hai mai pensato di sviluppare set su base rotodrum, magari con soluzioni anche un po' meno performanti e versatili, per fascie economiche medio-basse?

Che so (sparo a caso), rulli sotto i 250 euro, set completi sotto gli 800-1000, ecc...

Come dicevo, magari hai già fatto tutti i conti e non ne vale la pena o non ha senso per quello che vuoi fare tu, è una domanda che butto un po' lì :P
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il mar dic 27, 2011 9:18 pm

Hola Pietrodrum .. scusa se ti rispondo solo adesso ... si ci ho pensato e stò vedendo di fare un modello economico , si fà per dire , ma è davvero difficile in quanto tantissime parti della RotodruM non sono acquistabili , ma sono da produrre perchè fatte su mio disegno e non sono in commercio .. .poi stò pensando pure al ritorno dell'acrilico .... stò per andare avanti con un artista mondiale che per ora avrà questo rullante nel suo set ..poi a breve potrebbe avere tutta la RotodruM , ma per ora non posso dire nomi , ma è parecchio conosciuto ....... quindi quello che manca è sopratutto la vendita per portare avanti i progetti ... non posso continuare a investire .... vorrei ricordare che io NON sono un assemblatore di batterie su fusti acquistati o costruiti ( e tanto di cappello ai colleghi ), la Avantime è una invenzione ed ha una sua costruzione di parti disegnate brevettate e assemblate , è una grande differenza ... io nel mio piccolo che piaccia o meno ho fatto una piccola rivoluzione nel mondo stagnate della batteria tradizionale , che sia di legno o di altro materiale ... da tanto tempo sono fatte sempre uguali , bellissime finiture ed altro ... ma non sono assolutamente innovative ... io ho voluto andare oltre ed è una mia battaglia che vincerò o perderò ma almeno ci provo non mi fermo davanti alla normalità del tamburo classico assemblato con materiali convenzionali o meccaniche cinesi o comunque banalmente sempre uguali .. come diceva un mio amico fonico che ha utilizzato la RotodruM per registrare .... una fabbrica di suoni nuovi sia tradizionali ma anche innovativi .... ecco detto questo ragazzi tanti auguri di un buon anno e mille rulli a tutti ciaociao Riccardo

Immagine
Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il mar dic 27, 2011 10:58 pm

Ok Riccardo, grazie della risposta ^^

So che ci sono sempre tante difficoltà... intando non vedo l'ora di conoscere questo nome misterioso ;)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il mer gen 11, 2012 3:08 pm

Hola ciao ecco il nostro amico negli USA cosa combina ..... e sono molto orgoglioso di ciò .. mille rulli a te Santo .... ciao Riccardo

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda santo il gio gen 12, 2012 5:31 am

:tru 8)
santo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il gio gen 12, 2012 9:27 am

complimenti ad entrambi.. bravo Santo per il traguardo e bravo RiK per aver scommesso su un musicista preparato che mi aveva già colpito in ambienti "domestici" per la scioltezza con la quale eseguiva rosanna (invidia pura!!!! :D ) :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il lun gen 16, 2012 5:12 pm

www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il mar gen 17, 2012 3:30 pm

PS .... domani sono a TRENTO da LA PIETRA , negozio , per chi volesse mi porto dietro una RotoJazz , non è un rotoDay , ma una visita per preparare un bel sabato con le RotodruM in esposizione e se sarà libero un grande AMico batterista che mi dovrebbe aiutare ... un certo Cristiano , batterista dei negrita ..... ciaociao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il gio gen 19, 2012 3:04 pm

Hola .... è già la seconda volta che ci incontriamo e proviamo la RotodruM .... lui è Cristiano batterista dei Negrita ... il resto non lo posso ancora dire vediamo .... per ora un'altro rullante è la NAMM in mano a Damien Schmitt ..... vediamo pure quà ..... ciaociao Riccardo
Immagine

Vi preannuncio che probabilmente il giorno 08 febbraio ci sarà un clinic presso LA PIETRA di Trento ..... vediamo chi sarà l'endorser che la suonarà ..... per ora chi la volesse vedere e provare questa RotodruM è presso il negozio .... dite che siete mie amici che ve la fanno provare ...

PS chiedete a Claudio come è andata la prova trà uno snare ludwig BB e il Roto ..... non è la guerra e solo il suono a confronto ... il ludwig rimane sempre il numero uno ... ma pure le orecchie danno un loro giudizio solo questo ... ri.ciao
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Phil Thompson il mer gen 25, 2012 4:26 pm

Ciao amici,

sono da due mesi felice possessore di un rullante Rotodrum Avantime e volevo raccontarvi le mia impressioni a riguardo :)

Il tamburo in questione ha il fusto in alluminio da 14", wrappato con la finitura "Glow in tne dark" mentre i cerchi sono verniciati in nero opaco.
Le pelli sono Evans: G1 sabbiata battente, Resonant clear risonante.
In dotazione ha due slitte graduate: una corta (17cm) e una lunga (25cm).
Il tutto mi è stato consegnato all'interno della custodia originale "Rotodrum".

Il rullante ha una qualità costruttiva davvero alta, in particolare colpiscono i blocchetti costruiti in alluminio areospaziale e torniti manualmente. Si vede che questa Avantime è un prodotto artigianale, fatto con calma e curando i dettagli.
Il suono: ho scelto il fusto in alluminio per sperimentare nuove sonorità e devo dire di essere soddisfatto perchè presenta un suono brillante e ricco di armonici. Il volume del tamburo poi è notevole e il timbro risulta particolare con un attacco pronunciato e un suono compresso, incisivo per via della quantità minore di aria che si muove tra i due semifusti.
Particolare soddisfazione danno poi le due slitte graduate con le quali mi diverto a cercare nuove sonorità: ecco quindi che con qualche giro di chiavetta sui tiranti e modificando la distanza tra i due semifusti si possono otteneri suoni più secchi e stoppati oppure riverberatissimi. E' un po' come avere nel proprio setup un 14x4, un 14x6 e un tamburo napoleonico da parata.
La finitura? Ok forse la più tamarra in circolazione, ma davvero interessante nelle penombre di un palco :D .
Unico neo, a mio modesto avviso il meccanismo tendicordiera, forse non il più preciso che ho avuto tra le mani, ma comunque molto efficace durante i vari "cambi di pelle" di questo rullante.

La custodia imbottita infine merita un plauso per la sua funzionalità: sul retro del coperchio una tasca per contenere le due slitte, nel corpo centrale la zona un cui riporre i due semifusti separati da un suerficie imbottita nera e tenuti fermi da una solida cinghia (stile zainetto Invicta).

Alcune foto scattate durante l'ultimo concerto del mio gruppo

Il rullante fotografato col flash (il wrap appare bianco)

Immagine

Il rullante fotografato al naturale (il wrap nella penombra del locale mostra la sua fluorescenza)

Immagine
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda santo il gio gen 26, 2012 5:20 am

e si.....è un rullante fenomenale..
Davvero strano.....Il tendicordiera lo trovo molto preciso ed estremamente comodo...

Inizialmente non mi garbava gran che la cordiera. Infatti l'ho sostituita con un "Puresound"....ora ci siamo!!!
Ottima risposta e molto piu sensibile rispetto a prima. Il suono lo trovo veramente esplosivo e caldo.

PS il mio rullante monta cerchi in legno (Bubinga). Appena posso vi inserisco alcune foto!
:D
santo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thunder il gio gen 26, 2012 8:51 am

a questo punto ci starebbe bene pure il prezzo! :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio gen 26, 2012 10:23 am

martinazzi ha scritto:Hola .... è già la seconda volta che ci incontriamo e proviamo la RotodruM .... lui è Cristiano batterista dei Negrita ... il resto non lo posso ancora dire vediamo .... per ora un'altro rullante è la NAMM in mano a Damien Schmitt ..... vediamo pure quà ..... ciaociao Riccardo
Immagine

Vi preannuncio che probabilmente il giorno 08 febbraio ci sarà un clinic presso LA PIETRA di Trento ..... vediamo chi sarà l'endorser che la suonarà ..... per ora chi la volesse vedere e provare questa RotodruM è presso il negozio .... dite che siete mie amici che ve la fanno provare ...

PS chiedete a Claudio come è andata la prova trà uno snare ludwig BB e il Roto ..... non è la guerra e solo il suono a confronto ... il ludwig rimane sempre il numero uno ... ma pure le orecchie danno un loro giudizio solo questo ... ri.ciao

Bella lì! Rik!!

Grandissimo! finalmente mi hai portato la Roto a Trento!!!
Grande!! l' 8 febbraio ci sono a costo di arrivare a piedi!
Il 17 purtroppo ero via per lavoro e non sono riuscito ad esserci, ma l'8 sicuramente ci sarò!!

e immagino che Cristiano l'abbia fatta suonare alla stragrande!
se riesco stasera passo li in negozio a guardare la Roto Jazz!

_\m/
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JunkEdo il gio gen 26, 2012 8:18 pm

Pardon...ma per un fusto in acrilico colorato 14x7...si potrebbe fare? :D
Ed
JunkEdo
battipentole

Messaggioda rino il sab gen 28, 2012 11:56 am

ciao Riccardo, non è la prima volta che leggo di te qui sul forum e anche nel web.... un mio caro amico, nonchè titolare del negozio La Pietra a Trento mi ha detto che sarai da loro il 7 febbraio per una dimostrazione.... sono davvero curioso di vedere e magari toccare con bacchette queste tue creazioni. a presto!
se non avete di meglio da fare... http://www.youtube.com/batteristico ...oppure anche ... https://soundcloud.com/rino-cavalli ...siate clementi con le critiche
Rino
web: http://www.rinocavalli.com/
fb: https://www.facebook.com/batteristico
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il sab gen 28, 2012 12:50 pm

Hola ciao ... si mi hai anticipato per il Martedì 7 febbraio ... sarò al negozio di Trento LA PIETRA per una giornata RotoDay con una dimostrazione finale alla sera a negozio chiuso , le batterie saranno sia acustiche che microfonate , e spero che ci siano dei buoni batteristi che potranno apprezzare questa RotodruM , che desta tanto interesse ed incredulità quando la si prova ... ok dai da metà mattina fino a sera penso 22,00 si potrà provare la RotodruM ... quindi vi aspettto numerosi .. pure da Verona ed oltre naturalmente ..... ciaociao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda UNAS S3D il sab gen 28, 2012 10:42 pm

Ok....mi dirigerò altrove, thanks....mi ero fatto un'idea errata....
Ultima modifica di UNAS S3D il gio feb 09, 2012 7:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Premier Cabria 20"-10"-12"-14", Doppio Pearl Eliminator (camme o blu o rosse..)
Tamburo Opera 13"x6,5",BlackPanther 14"x5,5"
Paiste Alpha rock crash 17"-18" ,crash paiste 2002 15"
Charlie Ufip class 13", Ride Sabian HH power bell 22"(!!!) china paiste alpha 16",Istanbul 18",kappa 18", Rude 20" ,splash Ufip class 10"
UNAS S3D
martellatore
martellatore

Messaggioda martinazzi il dom gen 29, 2012 6:30 pm

Ciao ecco l'invito alla clinic , dunque Vi aspetto numerosi , così dal vostro avatar vi materializzerete .... mille rulli a tutti ciaociao Riccardo

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il dom gen 29, 2012 7:24 pm

io ci sarò.

stacco dall'ufficio e poi mi fiondo in negozio!
poi se va a magnare tutti insieme?! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda paolo.ne il dom gen 29, 2012 8:14 pm

Presente. Magari mi metto d'accordo con Neil e veniamo insieme.
Ma come sei finito alla Pietra Music planet?

Rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il lun gen 30, 2012 11:19 am

YEAH! Volentieri Paolo.

Io stacco dal lavoro poi se vuoi passo a prelevarti a casa e andiamo insieme!

:tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mar gen 31, 2012 9:42 am

Vi presento ....... azzz ... non sapevo dove metterlo ....Ciao

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Phil Thompson il mar gen 31, 2012 10:24 am

Ciao Ric, se mi salta il matto quasi quasi vengo anch'io a Trento :). Un'oretta e qualcosa di macchina e sono li. Poi mi metterò in un angolino del negozio a fare dimostrazioni col mio Lego-Ghost snare drum :wink:

Immagine

PS: ieri in sala prove è saltata la luce nel bel mezzo di una canzone... Figata...

PPS: ancora complimenti per la tua idea. Giusto per fare un esempio a tutti della versatilità di questo rullante, venerdì scorso concerto in un localino di Marostica: slitta da 17 alla massima altezza, suono potente e controllato; ieri mia sala prove che ha qualche problema acustico (in via di risoluzione), slitta al minimo con giusto una fessura per far uscire l'aria: una rullante presente ma non "ingombrante".
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Teufel il mar gen 31, 2012 10:52 am

hahaha la vaporella. Grande Ricc! :tru
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martinazzi il sab feb 04, 2012 2:08 pm

Hola novità per martedì a TRENTO presso LA Pietra Music planet ....... vedete la locandina ..... ok è inutile dire che vi aspetto numerosi dal pomeriggio a sera ... mille rulli a tutti ,ciao Riccardo

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie