labatteria.it • Leggi argomento - Risistemo la mia batteria in acrilico (con foto)


Risistemo la mia batteria in acrilico (con foto)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda 6flame6 il mar giu 21, 2005 1:33 pm

Ciao a tutti
finalmente mi sono deciso a mettere a posto la mia batteria in acrilico. Quando l'ho comprata era ricoperta da uno schifosissimo adesivo marmorizzato :x :x :x . Adesso mi sono deciso a rimetterla a posto. qui potete trovare delle foto della suddetta batteria.

http://www.labatteria.it/public/file/plexi.rar

informandomi in giro mi hanno detto che ? una wooding della hollywood. Come potete notare non ho il timpano che teoricamente era un 16x16. Il vecchio proprietario mi ha detto che lo aveva vendto a parte ad un tipo pochi giorni prima del mio acquisto :cry: :cry: :| :| . La batteria l'ho pagata 70 mila lire(a che bei tempi quelli) Ed era comprensiva di :

Rllante 14x5,5
Tom 13x9
Cassa 22x16
Asta Mapex dritta
Asta HH di non s? che marca
HH Ziljian Scimitar 14"

Per ora ho ripulito il rullante ed il tom(di cui poster? al pi? presto le foto). Purtroppo per? ho fatto una scoperta orribile. Quell'idiota del vecchio proprietario Rimontando la meccanica del tom sul suddetto deve aver avvitato troppo le viti provocando un orribile crepa :| :| :| :| :| :| :| :|. Purtroppo non posso farci nulla ormai :cry: :cry: :cry: . MAgari a lavoro finito lo trasformo in un rullo. intanto peggio di cos?...comunque il colore f? molto Led :D :P :D :) :P :D :) :D :P :D :P :) :) .
Vi terr? informati comunque.

Ciao
Ultima modifica di 6flame6 il mer giu 22, 2005 9:43 am, modificato 3 volte in totale.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda junglefunk il mar giu 21, 2005 1:47 pm

prova a inserire della loctite nella crepa (SUPER ATTACK) per arrestarla. oppur ea farci un piccolo forellino per fermarla..
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
Avatar utente
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:23 pm
Località: Ravenna

Messaggioda 6flame6 il mar giu 21, 2005 1:49 pm

ho gi? usato l'attack :wink:
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda junglefunk il mar giu 21, 2005 1:55 pm

posta le foto..che hai nel profilo ;)
a parte questo gran culo a pagare 70mila una batteria...ma zio boh..solo io non trovo mai bazzE :|
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
Avatar utente
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:23 pm
Località: Ravenna

Messaggioda 6flame6 il mar giu 21, 2005 2:05 pm

ma le foto sono postate nel file rar di cui ho messo il colegamento all'inizio :wink:
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda junglefunk il mar giu 21, 2005 2:28 pm

ah sii?? le ho viste...ma nell'avatar sembra gi? ripulita la tua drum!! sorry! :lol:
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
Avatar utente
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:23 pm
Località: Ravenna

Messaggioda 6flame6 il mar giu 21, 2005 2:41 pm

a si. Ma quest'avatar ? momentaneo. Adesso sono al lavoro e st? lavorqando con 256 colori :x :x :x :x . Appena arrivo a casa,e ho tempo, lo metto gi? meglio
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda 6flame6 il mar giu 21, 2005 7:32 pm

ecco delle foto che ho fatto un attimo f?. Mi scuso per la bassa qualit? delle immagini

http://www.labatteria.it/public/file/Acry.rar
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda 6flame6 il mer giu 22, 2005 7:38 am

vorrei un consiglio. Secondo voi ? meglio se mi compro il timpano da 16 o che :

- il rullante lo tengo come tale
-il tom lo trasformo in un rullante
-la cassa la trasformo in un gong bass :P

fatemi spere le vostre idee
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda blackash il mer giu 22, 2005 2:34 pm

Ma compralo il timpano, magari mettici anche delle pelli decenti (le pinstripe non si possono proprio vedere, sul rullante poi :x ).
Ottimo lavoro comunque!
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda 6flame6 il mer giu 22, 2005 2:38 pm

Be sono le pelli che aveva la batteria quando l' ho presa. L'unica che ho cambiato ? stata la risonante del tom.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda tommylee85 il mer giu 22, 2005 2:49 pm

ma come suona?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda 6flame6 il mer giu 22, 2005 6:57 pm

Poster? al pi? presto il file sonoro :wink: .
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda Sabba il mer giu 22, 2005 7:50 pm

perdonami se sono scortese, ma ? troppo brutta :cry:
tra l'altro manca un tirante della cassa! :o
spero tu l'abbia migliorata davvero
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Avatar utente
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer feb 09, 2005 10:10 pm
Località: Monte Argentario

Messaggioda 6flame6 il mer giu 22, 2005 10:57 pm

sopra ho messo il link per scaricarsi le foto di un primo restauro di rullante e tom. Te lo copio qui
http://www.labatteria.it/public/file/Acry.rar
poi per la cassa la devo ancora iniziare :wink: . Per il rullante e il tom al massimo cambier? i cerchi e le viti che sono un p? arruginiti. Ho provato a pulirli ma non riesco ad ottenere niente di che :cry: . Per la cassa invece li cambier? sicuramente.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti