labatteria.it • Leggi argomento - Il mio primo Concerto con Video

Il mio primo Concerto con Video

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda MonsterFoggy il lun gen 02, 2012 11:44 am

il video è ricavato dal primissimo live, quindi quella era la prima volta in assoluto. la cappellato l'ho tirata su Knocking on heavens door, ma per fortuna non mi sono fermato e sono riuscito a riprendermi :D

Ti ringrazio per i complimenti, ora non vedo l'ora di avere altre date perchè mi sono gasato troppo :D
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MonsterFoggy il sab gen 07, 2012 3:44 pm

Eccomi qua, dopo un pò di tempo carico anche il secondo estratto dal primo live, una bella cover dei Judas Priest.

Spero vi piaccia.

Ciao

http://youtu.be/vaqNQHL4VBM
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sharpdressedman il dom gen 08, 2012 5:11 pm

fratello,
spero che tu non ti offenda ma devi rivederti un po tutto il pezzo!

l'inizio l'hai cannato alla grande, spero tu ne sia cosciente! sia l'entrata (dovevi finirla prima) che il tempo, fai degli sbalzi di tempo davvero considerevoli e poco gradevoli da ascoltare! riguardati bene l'attacco (che è ben più semplice) e soprattutto il tempo, che è parecchio ballerino!

occhio al tempo anche subito dopo il primo ritornello: anche li c'è un calo che si sente e che da ascoltare non è un granchè!

dopo l'assolo, nel pezzo stoppato guarda bene quando devi dare i colpi perchè fai un (bel) po di confusione

ultimi appunti (prometto :D): per finale comunemente si intende il momento della canzone in cui, di comune accordo, tutti i componenti di un gruppo smettono di suonare all'unisono.. secondo me è forse il momento più importante di un pezzo dopo l'assolo e quindi cercherei di lavorare anche con gli altri su questo! e poi personalmente io ci darei un bel po più di cassa ;)

dai un'occhiata a questa cover, mi sembra ben fatta
http://www.youtube.com/watch?v=vZ3sKILCtCQ

spero di non averti spaventato, ho cercato di portare delle critiche il più costruttive possibile! rock on dude ;) :tru
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MonsterFoggy il lun gen 09, 2012 1:56 pm

Allora ti rispondo l'inizio non è che lo abbiamo cannato, o che l'ho cannato lo facciamo così due giri di chitarra e poi tutti assieme, quindi da non confrontare con l'originale. Ci piace di più iniziarla così, se intendi l'aggancio con la rullata si effettivamente ero troppo veloce rispetto al chitarrista, me ne sono accorto subito ma ormai non potevo farci molto, cambi di tempo si c'erano risentendo li ho trovati tutti, ma li purtroppo giocava la stanchezza, l'emozione della prima volta e il tempo contato perchè poi suonavano altri.
I colpi si anche quello dopo che mi sono rivisto non mi piacevano e sto cercando di centrarli.

Per la cassa si è monotona ma piuttosto di fare castroni durante il live ho pensato di farla così anche se monotona; infatti ora andrò a fare qualche lezione per imparare ad usare bene la cassa, purtroppo è una cosa che da solo non riesco ad imparare e poi voglio imparare ad usare il doppio pedale per fare bei tappetti di doppia cassa.

Il finale non riesco a capire cosa intendi, ho dato mezza battuta in meno quello si, però non riesco a capire cosa intendi, il finale era stato deciso così e così l'abbiamo fatta, poi essendo l'ultima canzone abbiamo fatto un pò di macello in più.

Ciao e grazie dele osservazioni
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sharpdressedman il mar gen 10, 2012 12:28 am

per quanto riguarda l'inizio il mio riferimento era esclusivamente alla rullata (fatta fuori tempo) e al tempo stesso un po ballerino, non alla versione che fate voi ;)

la cassa no problem, col tempo ti sentirai più sicuro e rischierai un po di più! la doppia cassa io personalmente non l'ho mai usata e su sto pezzo non ce la vedo tanto se non nell'assolo, ma anche qui sono gusti e in quanto tali sono personali!

per quanto riguarda il finale intendevo dire che sembra un po improvvisato: uno finisce prima, uno dopo, tu continui a picchiare un po così per 20 sec e poi a 2:46 c'è lo zoom impietoso proprio su di te che ti coglie un po spaesato prima dell'ultimo colpo.

tutto quello che posso suggerirvi è di provare di più e di registrarvi in qualche modo durante le prove con una cosa qualsiasi (anche il cellulare).. ri-ascoltandosi si impara molto, il resto viene con l'età e con il tempo passato dietro al set ;)

ciao e buona fortuna, non esitare a postare altri video!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MonsterFoggy il mar gen 10, 2012 10:57 am

Ora è tutto chiaro, cercheremo di fare tesoro di tutto, e speriamo nel tempo di migliorare, comunque è vero registrarsi e riascoltarsi serve molto per trovare gli errori e capire dove si sbaglia.

Grazie per i consigli, appena ho altri video li pubblico.

Ciao
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica