labatteria.it • Leggi argomento - Bellissimo sito vintage (foto drums set)!!!


Bellissimo sito vintage (foto drums set)!!!

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda jason979 il mar giu 21, 2005 8:33 pm

Raga fate un salto qui:http://www.vintage-drum-net.de/keller.htm!!!... bellissime immagini di set che hanno fatto la storia del nostro amato strumento :wink:
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda winny81 il mar giu 21, 2005 10:59 pm

Bel sito, belle le batterie, ma sopratutto quel rullante della zildjian.....chiss? come suona :P :P
Avatar utente
winny81
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 838
Iscritto il: sab nov 27, 2004 10:25 am
Località: Piemonte - Robassomero - Prov. Torino

Messaggioda junglefunk il mar giu 21, 2005 11:02 pm

mi volete male allora?! :oops:
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
Avatar utente
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:23 pm
Località: Ravenna

Messaggioda akkyu il mar giu 21, 2005 11:41 pm

Belle! ma non c'? la mia preferita:

Immagine

Ma che bella ?!! Vorrei andarci a suonare in giro!!

:P
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 174
Iscritto il: dom mag 22, 2005 8:38 pm
Località: Asti

Messaggioda cassa4 il mer giu 22, 2005 8:22 am

Immagine

domanda: cos'? quella specie di tubicino (a m? di maniglietta) che si vede sulla cassa nella parte sopra??
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda tommylee85 il mer giu 22, 2005 8:28 am

che figata, per? Gene Krupa aveva una cassa enorme, da 28"!!
forse voleva imitare lollo :o :o :o
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda jason979 il mer giu 22, 2005 9:26 am

cassa4 ha scritto:
domanda: cos'? quella specie di tubicino (a m? di maniglietta) che si vede sulla cassa nella parte sopra??


...? il classico supporto per tom delle batterie vintage solo che Gene montava il tom su un supporto per rullante e non lo usava (almeno in questa foto)!!! ...molto bella a mio parere la sordina per cassa sulla pelle risonante gli da un look anni 50 spaziale :P !!!
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda banko il mer giu 22, 2005 11:20 am

E' un supporto per tom che montavano negli anni 50 e 60, una specie del Rail Consolette che la Ludwig ha usato per trent'anni e che adesso costa una fortuna su ebay essendo fuori produzione.
Avatar utente
banko
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:54 am
Località: Firenze

Messaggioda cassa4 il mer giu 22, 2005 11:56 am

grazie per le risposte!!!
:wink:
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Roger-It il mer giu 22, 2005 1:01 pm

avete visto la parte su John Bonham ??
bellissimo il foglio dell'endorsement ... :ros
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Roger-It il mer giu 22, 2005 1:06 pm

Immagine

guardate il primo pedale partendo in alto a sinistra ... 8)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Pirix 7 il mer giu 22, 2005 1:16 pm

bello bello......
Pirix 7
battipentole
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer giu 22, 2005 1:06 pm
Località: Oristano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron