Preciso che ciò che ho fatto, l'ho realizzato leggendo qui e lì e sfruttando i consigli di tanti, tra cui benjio che ringrazio.
Non ho rispettato molte delle regole apprese, ma solo per indisponibilità temporanea dei mezzi necessari.
In pratica su alcune cose ho rischiato, accettando la possibilità di dover rifare tutto daccapo.
La procedura che ho seguito è la seguente:
. Si riscalda il wrap con il phone o la pistola termica rimuovendolo piano piano.
. Resterà colla sul fusto che va scaldata e rimossa con una pelle o uno straccio duro. Si può usare la pistola e il phone o anche il ferro da stiro applicato su un fazzoletto poggiato sul fusto per breve tempo.
. ho carteggiato con grana 240.
. Ho fatto una passata di impregnante neutro all'acqua.
. Ho carteggiato con grana 240 e poi 600.
. Ho passato il turapori neutro all'acqua.
. Ho carteggiato con 240 e poi 600.
. Ho fatto una prima passata di finitura all'acqua satinata.
. Carteggio 240 e poi 600
. Farò una seconda passata di finitura con carteggio a 240, 600 e poi 800.
La regola che ho violato la svelerò alla fine, anche se sono sicuro che chi se ne intende probabilmente sarebbe in grado di svelarla anche ora. Ad ogni modo, al momento, sono felicissimo del risultato raggiunto. Ho ordinato anche quello che mi mancava e se non dovesse piacermi rifarò tutto daccapo.
Ora sto facendo una breve vacanza. Tra qualche giorno torno e posto le foto del risultato finale così potrete massacrarmi
Carlo comincia a rimuovere il wrap e sverniciare e swrappare, ché non te ne pentirai.