labatteria.it • Leggi argomento - Ma la REMO ... ultimamente???

Ma la REMO ... ultimamente???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab dic 31, 2011 2:57 pm

andreaxdrum ha scritto:Dipende, la Sabbiatura remo è migliore di quella Evans.

ti sei espresso in maniera assolutistica, e non c'era niente di provocatorio in quello che ho detto. Se imparassi a non leggere fra le righe cose che non ci sono magari eviteremmo queste situazioni
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MonsterFoggy il sab dic 31, 2011 3:03 pm

Allora, ho letto un pò la discussione e anche se sono ignorante dico la mia. La batteria è 20 giorni che l'ho presa, usata eccetera quindi non ho provato molte pelli se non quelle con cui me la hanno venduta e quelle nuove che ho messo su io.
La batteria mi è stata data con le pinstripe, belle usate sui tom, sul timpano e sulla cassa. il rullante preso nuovo monta le amassador sabbiata come battente e trasparente alla risonante. Sui tom e il timpano ho messo le Remo emperor sabbiate e, non sapendo se accordo bene o no, ho trovato il suono che mi piace, bello cattivo e soprattutto sul tom da 10 non più plasticoso come con le pinstripe. la cassa la cambierò più avanti. Devo dire che purtroppo la sabbiatura Remo effettivamente dura molto poco, io sarò sbacchettone, ma 3 canzoni e già la sabbiattura è segnata, sul rullante che uso anche alle prove (6 ore di utilizzo in totale) la pelle si è già lisciata e segnata.
Questo mi rode un pò però effettivamente il suono non ne risente per ora quindi sono contento delle pelli che ho preso. le Evans ho provato le idrauliche su un rullante e sinceramente non mi sono piaciute molto però è vero che secondo me sono a dir poco strafinite.
Devo dire che mi secca che la sabbiatura sia già strisciata solo per accordarla e per fare 2 suonate ma il suono che ho ricevuto in cambio mi piace quindi anche se l'estetica ne risente per ora il suono è quello che volevo, se però vedo che la durata è inferiore alle mie aspettative cambierò marca e proverò le evans, come a suo tempo feci per le corde della chitarra passando da D'addario a Ernie ball
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lucio78 il sab dic 31, 2011 6:34 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:lucio, se non hai capito cosa sia la plasticosità, ti consiglio di mettere a confronto emperor clear con g2 clear ed ascoltare.

Nessuno ha mai detto che la plasticosità sia negativa, per dio, può piacere, ma se mi dici che le evans non sono plasticose non hai mai provato le remo.

Se leggi bene quello che ho scritto, ho detto che non si può generalizzare in modo assolutistico dicendo che tutte le evans sono plasticose (il termine usato da soul nel contesto era completamente negativo) rispetto alle Remo come ha affermato Soul è quindi fanno pena e chi le compra e le suona non "capisce niente" ........ è una cosa assurda, se andiamo nello specifico e si confrontano alcune pelli allora è un altro discorso !!!!!!!! :)
Mi ritieni così "cretino" da non aver capito cosa sia la "plasticosità" ???!!!!
Affari tuoi !!!! :D
Inoltre in più il mio discorso era riferito principalmente ai rullanti. Mettiamo a confronto la Genera e la psw3 sul rullo suoneranno completamente diverse ma a dire che la Genera suona plasticosa ce ne passa caro mio !!!!! :wink: :D
Comunque complimenti perchè avete dei modi di porvi veramenti simpatici !!!!!!!!!!!! :mrgreen: :)
Ah dimenticavo lascia stare "Dio" che non c'entra nulla in questi discorsi !!!!! :lol:
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab dic 31, 2011 6:39 pm

ma non c'era astio nel mio discorso, è che non sono solito inserire faccine! scusa se sembro scortese, era per dire che secondo me, la genera suona plasticosa in una certa maniera, a patto che non sia tirata a manetta.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab dic 31, 2011 7:27 pm

Non penso la genera suoni plasticosa (mio parere).
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab dic 31, 2011 7:46 pm

non sento neanche io questa plasticosità nella power center e genera coated ... e nemmeno nelle g2 coated.
poi che c'entra, sentire la plasticosità in una pelle clear ... grazie alla fava, il mylar è plastica. Anche le ambassador clear sono plasticose, mentre le coated sono calde.

dai su, c'è chi preferisce remo - chi evans ... e poi si va pure a periodi, no?
ogni pelle buona ha il suo perchè ... quasi tutti qua dentro abbiamo minimo 2 batterie ... fate come me, no?
in una remo ... nell'altra evans.
tutti felici e contenti .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il sab dic 31, 2011 7:54 pm

potter ha scritto: ... e poi si va pure a periodi, no?....

Quotone!

Anche perchè sono le stesse aziende ad andare 'a periodi' in merito alla qualità/performance dei loro prodotti.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda edmondo il sab dic 31, 2011 7:58 pm

Come non quotarlo quello lì.......................................... :)
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom gen 01, 2012 11:30 am

potter ha scritto:dai su, c'è chi preferisce remo - chi evans ... e poi si va pure a periodi, no?
ogni pelle buona ha il suo perchè ... quasi tutti qua dentro abbiamo minimo 2 batterie ... fate come me, no?
in una remo ... nell'altra evans.
tutti felici e contenti .... :wink:

ma si certo, era per denotare comunque il suono più moderno e ''trigger'' delle evans
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom gen 01, 2012 4:16 pm

Lucio78 ha scritto:.......
Se leggi bene quello che ho scritto, ho detto che non si può generalizzare in modo assolutistico dicendo che tutte le evans sono plasticose (il termine usato da soul nel contesto era completamente negativo) rispetto alle Remo come ha affermato Soul è quindi fanno pena e chi le compra e le suona non "capisce niente" ........ è una cosa assurda, se andiamo nello specifico e si confrontano alcune pelli allora è un altro discorso !!!!!!!! :)
.......

Passi che non ti piace che le evans vengano definite plasticose, quando soprattutto lo sono oggettivamente, quando paragonate con l'equivalente modello remo, ma per favore non mi mettere in bocca parole mai dette.
La plasticosita' evans e' palese ed evidentissima, sempre nel paragone con l'equivalente modello remo, in caso ti inviterei a fare qualche test.....magari con G1 vs Ambassador, che sono modelli equivalenti.

Che poi a me non piaccia e a te, qui si' che siamo sul soggettivo, e i gusti non si discutono.
Ma ripeto.....non mi pare d'aver mai detto che le evans sono schifose, e chi le usa capisce niente.....poi oh!....leggi come credi.........pero' non lamentarti del modo di porsi della gente, quando tu per primo ti sei posto, in modo palesemente presuntuoso, vittima di insulti a cui nessuno ha lontanamente pensato.
Forse sei tu quello che dovrebbe "leggere bene", non gli altri.
Detto questo, da parte mia chiudo l'OT, se vuoi chiarire ulteriormente, possiamo farlo via MP.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il dom gen 01, 2012 5:15 pm

MonsterFoggy ha scritto:Allora, ho letto un pò la discussione e anche se sono ignorante dico la mia. La batteria è 20 giorni che l'ho presa, usata eccetera quindi non ho provato molte pelli se non quelle con cui me la hanno venduta e quelle nuove che ho messo su io.
La batteria mi è stata data con le pinstripe, belle usate sui tom, sul timpano e sulla cassa. il rullante preso nuovo monta le amassador sabbiata come battente e trasparente alla risonante. Sui tom e il timpano ho messo le Remo emperor sabbiate e, non sapendo se accordo bene o no, ho trovato il suono che mi piace, bello cattivo e soprattutto sul tom da 10 non più plasticoso come con le pinstripe. la cassa la cambierò più avanti. Devo dire che purtroppo la sabbiatura Remo effettivamente dura molto poco, io sarò sbacchettone, ma 3 canzoni e già la sabbiattura è segnata, sul rullante che uso anche alle prove (6 ore di utilizzo in totale) la pelle si è già lisciata e segnata.
Questo mi rode un pò però effettivamente il suono non ne risente per ora quindi sono contento delle pelli che ho preso. le Evans ho provato le idrauliche su un rullante e sinceramente non mi sono piaciute molto però è vero che secondo me sono a dir poco strafinite.
Devo dire che mi secca che la sabbiatura sia già strisciata solo per accordarla e per fare 2 suonate ma il suono che ho ricevuto in cambio mi piace quindi anche se l'estetica ne risente per ora il suono è quello che volevo, se però vedo che la durata è inferiore alle mie aspettative cambierò marca e proverò le evans, come a suo tempo feci per le corde della chitarra passando da D'addario a Ernie ball

L'importante è il suono, è tutto fidati, fregatene di tutto il resto, se sei riuscito ad accordarle bene, a tirarne fuori il suono che ti piace e la batteria con quelli pelli rende al 110% allora l'estetica o il fatto che la sabbiatura si segna subito e dura di meno (rispetto alla evans) non è rilevante !!!!!!!!!!! :wink:
Io personalmente preferirei cambiare le pelli più spesso piuttosto che suonare con pelli che durano di più ma suonano peggio !!!!!! :D
Logico tutto da provare e sperimentare ma a volte bisogna anche acconterntarsi.....anche se sono il primo a non farlo !!!!!!!!!! :wink: :)
Lascia perdere le idrauliche sul rullante, sul rullo personalmente solo singolo strato (che siano remo o evans) altrimenti puoi suonare anche con un rullante da 1.000 euro ma suona come uno da 50 euro !!!!!!!!!!!!!
:mrgreen: :)

@Soul: ".....Francamente non capisco come possano piacere le Evans....come la gente non si accorga della "plasticosita'" del suono emesso......."
Presuntuoso io ?????!!!!!! :lol:
La tua frase dice tutto non ho altro da aggiungere !!!!!!!!!!!! :D
CHIUDO OT anche io !!!!!!!! :wink: :)
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il lun gen 09, 2012 11:29 am

La "plasticosità" evans secondo me c'è, in generale.. Ed è esattamente il motivo principale per cui le adoro! Quel suono simil-trigger, pieno di attacco e di botta immediata, con punta al massimo.
Ho dovuto per esigenze di veglione (e per coglionaggine mia che non mi son mosso prima) prendere un set di remo per i tom della mia Opera. Allora ho pensato di prendere dopo anni delle classicissime ambassador. Clear, visto che non amo le sabbiature sui tom, scuriscono e ammorbidiscono troppo il suono, per mio gusto. Ho dovuto procedere così perchè non c'era verso di recuperare un set di G1 neanche a morire in tutti i negozi delle mie parti.
Maledizione non l'avessi mai fatto, una sola serata e già non vedo l'ora finiscano.
Mi manca l'attacco, mi manca il suono chiaro e definito, mi manca la plastica!!!
Ogni volta che per qualche motivo provo a tornare su remo, va a finire che mi mangio le mani..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mario.Gi il lun gen 09, 2012 11:44 pm

ma sono io l'unico pazzo che dopo aver provato le evans è tornato a remo?? :D

in ogni caso ho capito che, dipende molto anche dal set, ci sono set che suonano meglio con evans, set che suonano meglio con remo... sarò pirla io magari, ma dal basso della mia esperienza ho constatato ciò...
Sonor Sq2 Vintage Maple 22-10-12-14-16
Sonor Delite 14x4,25
Ludwig Blackbeauty 14x5
Zildjian K cymbals
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun gen 09, 2012 11:46 pm

@Mario.Gi
non preoccuparti.....anche io sono tra quelli....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar gen 10, 2012 8:40 am

cmq, ragazzi .... il discorso iniziale di questo topic [ che non leggete MAI quello che uno vuole dire :mrgreen: ] ... riguarda il fatto che le attuali remo non hanno la qualità delle vecchie remo.
Fino a qualche anno fa suonavo solo con le remo, poi di recente ho preso un paio di set e pelli per rullante, che davvero .... non suonano.
Quindi sono passato ad Evans e a mio avviso, come qualità di pelle non c'è paragone, Evans a vita.
E chi mi dice che le G2 coated e la genera sono plasticose, gli buco un testicolo con una capocchia di spillo.
Vi farei sentire un paio di pelli remo che ho preso ultimamente .... ORRIBILI.
Con Evans .... zero problemi.
Vogliamo fare un Vs tra pinstripe ed Ec2 ???? ... Non c'è paragone
Le G2 clear sono come le emperor, anzi .... suonano di più.
Ormai della remo si salvano solo le ambassador coated, se solo durasse la sabbiatura, come sound non sono male ... a patto che non si trovi il set "fallato".

Boh, alla remo devono darsi una svegliata a mio avviso ...

Imho ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mario.Gi il mar gen 10, 2012 8:55 am

Io sto aspettando delle Remo. Ambassador clear ed emperor clear. Accoppiata storica oserei dire... Vengo da evans g1 clear e g3 coated. A questo punto spero che non mi capiti un set fallato... In ogni caso vi farò sapere se il cambio è stato un bene o un male...
Sonor Sq2 Vintage Maple 22-10-12-14-16
Sonor Delite 14x4,25
Ludwig Blackbeauty 14x5
Zildjian K cymbals
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mar gen 10, 2012 9:02 am

l'accoppiata ambassador clear - emperor clear ce l'ho sulla saturn e suonano divinamente ...
il problema è che sono remo marchiate mapex, che paradossalmente suonano meglio delle made in usa attuali.

Invece l'accoppiata G1 clear - G2 coated è un ottima scelta ... la monterò in settimana sulla Vision. :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il mar gen 10, 2012 11:08 am

potter ha scritto:cmq, ragazzi .... il discorso iniziale di questo topic [ che non leggete MAI quello che uno vuole dire :mrgreen: ] ... riguarda il fatto che le attuali remo non hanno la qualità delle vecchie remo.
Fino a qualche anno fa suonavo solo con le remo, poi di recente ho preso un paio di set e pelli per rullante, che davvero .... non suonano.
Quindi sono passato ad Evans e a mio avviso, come qualità di pelle non c'è paragone, Evans a vita.
E chi mi dice che le G2 coated e la genera sono plasticose, gli buco un testicolo con una capocchia di spillo.
Vi farei sentire un paio di pelli remo che ho preso ultimamente .... ORRIBILI.
Con Evans .... zero problemi.
Vogliamo fare un Vs tra pinstripe ed Ec2 ???? ... Non c'è paragone
Le G2 clear sono come le emperor, anzi .... suonano di più.
Ormai della remo si salvano solo le ambassador coated, se solo durasse la sabbiatura, come sound non sono male ... a patto che non si trovi il set "fallato".

Boh, alla remo devono darsi una svegliata a mio avviso ...

Imho ... :wink:

CONDIVIDO IN PIENO !!!!!!!!! :wink: :)
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mar gen 10, 2012 1:08 pm

Idem.
Pure un mio amico che montava remo da una vita, da quando ha sentito evans, ha cambiato.
Mah!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda edmondo il mar gen 10, 2012 9:53 pm

Beh, per sotto/tom la ambassador trasparente dice ancora la sua.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nameless:: il sab giu 02, 2012 2:49 pm

riporto quello che ho scritto nell'altro topic.
Scusate la ripetizione ma sono un po' indignato

ot: non è per ritornare su un teme discusso fino all'esaurimento e so di essere offtopic, ma devo dirlo: la remo mi sta deludendo davvero.
quando comprai la ps la sabbiatura venne via subito e un mese dopo la pelle (udite udite) si era bucata. ma immaginavo che potesse essere difettata, già al tatto mi puzzava.
questa dopo esattamente 10 minuti di sbacchettate ha già un piccolo punto in cui sta venendo via. so bene di non essere un professionista, tutt'altro, e so di avere una tecnica da macellaio, ma è INAMISSIBILE che, anche ad un brocco, la sabbiatura salti via subito. cristo non succedeva quando avevo appena cominciato a suonare! e con una pelle della peace (quella che c'era standard sul rullo) questo non succede, e la peace non è proprio il top come marca.
mi girano le palle per il suono, perchè quello di evans non mi piace, ma stando così le cose....

adesso qualcuno interverrà dicendo "impara a suonare" e c'avrebbe pure ragione, ma anch'io sono sempre stato un fervido sostenitore Remo, ma qui si sta rasentando il ridicolo per quanto riguarda la qualità.
10, ripeto 10 minuti. Non oso immaginare in un live o a suonare con la bacchette capovolte, ti salta via in blocco!

Che mi dite su quelle Made in china di cui si parlava pagine addietro?
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il sab giu 02, 2012 2:55 pm

giordano ha scritto:Idem.
Pure un mio amico che montava remo da una vita, da quando ha sentito evans, ha cambiato.
Mah!

un altro sono io.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab giu 02, 2012 3:04 pm

Che mi dite su quelle Made in china di cui si parlava pagine addietro?

Paradossalmente la sabbiatura è migliore. Su un Pad con Remo cinese, comincia a consumarsi adesso ...... dopo 2 anni di torture !!!!!! :o

A mio parere non c'è paragone tra Remo ed Evans. Evans è avanti.
Uso ancora le Remo per motivi affettivi ... avendo 2 set lo posso fare.
Ma con un set solo ... dico Evans.

Imho.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab giu 02, 2012 3:32 pm

...la sabbiature resiste sulle mie per ora...non ho trovato differenze rispetto le Remo che usavo anni fa...boh...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il dom giu 03, 2012 12:08 am

porca pupazza, ho cambiato la pelle del rullo due giorni fa, dopo due ore di utilizzo il centro è diventato clear :evil:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il dom giu 03, 2012 7:31 am

CINA, CINA!!!!! W W CINA!!! :tru :tru :tru :suk :tru :tru :tru :tru :tru :a:

Forza NAPOLIIIIII!!!!! :!: :!: :!: :!: :!: :!:
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il dom giu 03, 2012 8:29 am

Io non ho alcun problema di sabbiatura. Le ultime (Emperor su tom/timpani, Ambassador sul Dixon) le ho messe su circa 5 mesi fa; con una media (molto grezza) di 1h al giorno, sono ancora perfette.
Stanno cominciando forse ora a scurirsi leggermente al centro, ma in modo impercepibile.

A differenza della Genera sul b/b, che al centro appare ancora intonsa, ma in realtà si è lisciata di brutto :o
Fortuna che non uso le spazzole :P

Comuque leggo e sento sempre più di persone che non trovano differenze (come me e Mattia) e di tante altre che ne trovano eccome. Ne concludo che la qualità Remo è molto ballerina: le pelli difettose o comunque non ben riuscite si sono mescolate quasi al 50% con quelle perfette. :oops:

E mi viene in mente l'altro topic, quello delle bacchette :(
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nameless:: il dom giu 03, 2012 12:43 pm

pietrodrum ha scritto:le ho messe su circa 5 mesi fa; con una media (molto grezza) di 1h al giorno, sono ancora perfette.
Stanno cominciando forse ora a scurirsi leggermente al centro, ma in modo impercepibile.

che cavolo, così dovrebbe essere!
io ho ricordi di un'ambassador, la prima pelle "seria" che comprai quando avevo cominciato da poco. nonostante non fossi palesemente capace, la sabbiatura è durata 6 mesi, se non di più. che poi diventi liscia è normale, giusto così. anche una emperor x: gli è partita la sabbiatura dopo averla strapazzata un casino, ma che venga via con 3 bacchettate è assurdo.
bo, poi non voglio fare l'intenditore, ma secondo me già al tatto si sente che c'è qualcosa di diverso. su quelle che compravo fino ad un annetto fa mi sembrava che lo strato di sabbiatura fosse più spesso. se guardo la sabbiatura che resta della vecchia emperor x e quella della ps si nota la differenza. ok, una è una maxiplurimegadoppiotriplostrato e l'altra monostrato, ma la sabbiatura applicata penso sia la stessa. sembrava anche molto più ruvida secondo me.
detto questo, io sostengo la remo, ma qua proprio non ci siamo :lol:

potter dove si possono trovare le made in china?
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il dom giu 03, 2012 1:25 pm

potter dove si possono trovare le made in china?

Non si trovano ... sono di serie in alcune batterie di alcuni brand.

Pietro ti quoto alla grande.
Sulla Saturn monto le Remo [ le Evans sulla SC ] e ti posso assicurare che le emperor clear di serie e la pw per cassa, vanno benone.
Ti posso "spergiurare" però che ho preso ambassador - cs coated e Pw3 per rullo e mi sono successe di tutti i colori:
ambassador che non suonano [ giuro ] e che si sbucciano .... Ambassador che suonano .... Pw3 che suonano ma si sbucciano ... CS che suonano e sabbiatura perfetta!!! :o
Vacci a capire qualcosa!!! Cazzo, sembrano pelli artigianali. :mrgreen:
Non sò che cazzo stiano combinando in factory ....
Con Evans non ti sbagli. Se prendi una pelle, sai che "è quella" !!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il lun giu 04, 2012 1:12 am

inoltre ricordo che la sabbiatura in passato era meno ruvida, sta pelle che sto usando da pochi giorni sembra carta vetrata :o
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie