labatteria.it • Leggi argomento - economicissimo kit amplificazione batteria

economicissimo kit amplificazione batteria

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Legno il ven giu 17, 2005 11:41 pm

GIravo su scavino.it, ho trovato
mixer behringer ub 802 o come razzo si chiama 6 in 2 out
kit 3 microfoni behringer

50 ? e 30 ? rispettivamente. comprando 2 kit da 3 mic potrei amplificare (il minimo sindacale per intenderci) la batteria. Potete farlo anche voi, eh!

Ma ho un minimo di qualit?? MIIIIIIIIIIIIIKOOOOOOOOOOO dicci qualcosa!
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda actdrum il sab giu 18, 2005 12:38 am

assolutamente lascia perdere!!
quel mixer ha solo 2 ingressi per mic con relativo e oltretutto scarso preamplificatore!
secondo me attualmente la miglior soluzione per amplificare la drum economicamente parlando e senza usare troiai eccessivi ?:

samson qsnare+samson qkick+ 1 panoramico a condensatore samson c03 come overhead il tutto sparato dentro a un mixer yamaha mg 10/2
con i prezzi di acustica che per questi oggetti credo siano i migliori siamo a:
qsnare = 30
qkick= 42
c03= 62
mg10/2 = 83

totale 217 euro!
al limite al posto dell'unico overhead potresti usarne due allora o ne prendi due di c03 altrimenti prendi la coppia di c02.
altrimenti prendi tutto il kit samson 7 pezzi e il mixer yamaha mg 16/4 e microfoni tutto.

rimane il fatto che se proprio vuoi risparmiare al max. puoi usare tutti microfoni standard, ma se consideri che quelli del kit samson, sia i qsnare (rullante ) che i qtom (ovviamente tom) vengono 30 euro l'uno, siamo gi? ad un prezzo piuttosto basso.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lucapane il sab giu 18, 2005 8:39 am

Secondo il mio parere (ho imparato da tanti errori) ? decisamente meglio, soprattutto per la registrazione, utilizzzare pochi microfoni ma buoni... la differenza ? abissale,,,, E poi i microfoni economici prima o poi dovrai cambiarli mentre quelli buoni li compri una volta e li hai a vita.....
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il sab giu 18, 2005 2:07 pm

actdrum ha scritto:assolutamente lascia perdere!!
quel mixer ha solo 2 ingressi per mic con relativo e oltretutto scarso preamplificatore!
secondo me attualmente la miglior soluzione per amplificare la drum economicamente parlando e senza usare troiai eccessivi ?:

samson qsnare+samson qkick+ 1 panoramico a condensatore samson c03 come overhead il tutto sparato dentro a un mixer yamaha mg 10/2
qsnare = 30
qkick= 42
c03= 62
mg10/2 = 83

totale 217 euro!
al limite al posto dell'unico overhead potresti usarne due allora o ne prendi due di c03 altrimenti prendi la coppia di c02.
altrimenti prendi tutto il kit samson 7 pezzi e il mixer yamaha mg 16/4 e microfoni tutto.

rimane il fatto che se proprio vuoi risparmiare al max. puoi usare tutti microfoni standard, ma se consideri che quelli del kit samson, sia i qsnare (rullante ) che i qtom (ovviamente tom) vengono 30 euro l'uno, siamo gi? ad un prezzo piuttosto basso.

Non posso fare altro che quotare tutto!!!! :wink:
Va bene spendere poco, ma almeno un po' di qualit? la vogliamo...senn? cosa li spendiamo a fare i soldi delle pelli, dei fusti e dei piatti fighi se poi li amplifichiamo male??
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Legno il sab giu 18, 2005 10:04 pm

ho la vaga impressione di aver agito con ingenuit?...
chiedo venia, ma non "mangio" molto materiale pro audio, quindi non ? strano che dica cazzate. Del resto non avevo vera intenzione di microfonare la mia batteria, ho solo pensato : "se volessi farlo...".
Tra l'altro, nel cercacerca su internet, ho trovato, su siti internazionali like musicianfriend.com,
i prodotti della NADY, industria statunitense di microfoni e mixer. Li conoscete? Sapete se sono prodotti reperibili anche in italia? Ho trovato aramini.net, importatore ufficiale, ma il sito sembra avere problemi.
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoytom il mar giu 21, 2005 11:01 am

actdrum ha scritto:assolutamente lascia perdere!!

qsnare = 30
qkick= 42
c03= 62
mg10/2 = 83

totale 217 euro!

Ciao Actdrum (non ti ringrazier? mai abbastanza per le dritte riguardo le pelli ke mi hai dato).
Volendo fare una specie di sticky, e corretto scrivere:

KIT LIVELLO MEDIO-BASSO
qKick
qSnare
N.1 C03
Yamaha MG10/2
TOT. 217?

KIT LIVELLO MEDIO
qKick
qSnare
N.2 C02
Ymaha MG 10/2
TOT. 270? circa

KIT LIVELLO MEDIO-ALTO
qKick
qSnare
N.1 C03
N.4 qTom
Yamaha MG 16/4
TOT. 350? circa

KIT LIVELLO ALTO
qKick
qSnare
N.2 C03
N.4 qTom
Yamaha MG 16/4
TOT. 420? circa

+ o - ho centrato i prezzi? Il mixe 16/4 costa nell'ordine delle 100??
Ho accoppiato il mixer al kit giusto?
Grazie

ps: l'hai + comprato il Dr. Beat 60? :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucapane il mar giu 21, 2005 11:13 am

Cmq anche il kit di livello alto non ? poi cos? alto.. insomma i microfoni samson pur facendo bene il loro dovere per quello che costano restano sempre microfoni economici.....
Meglio prendersi un buon microfono per la cassa e lo Shure SM57 per il rullante e per un po si ? apposto... poi quando si hanno un po pi? di soldi si prendono due buoni panoramici e poi i microfoni per i tom.. sempre secondo me eh.... :wink:
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda actdrum il mar giu 21, 2005 11:37 am

Lucapane ha scritto:Cmq anche il kit di livello alto non ? poi cos? alto.. insomma i microfoni samson pur facendo bene il loro dovere per quello che costano restano sempre microfoni economici.....
Meglio prendersi un buon microfono per la cassa e lo Shure SM57 per il rullante e per un po si ? apposto... poi quando si hanno un po pi? di soldi si prendono due buoni panoramici e poi i microfoni per i tom.. sempre secondo me eh.... :wink:

allora, io parlo per esperienza personale dalla quale sono uscito da poco:
secondo me se non si ha una intera catena audio di livello adeguato ? inutile svenarsi per avere dei microfoni eccezionali!
per cui a mio avviso nell'80 % dei casi ci? che si fa con un sm57 lo si fa tranquillamente anche con il qsnare, senza contare la comodit? di non avere un'asta tra le palle visto che il qsnare viene venduto a 30 euro compreso del suo aggancio .
(ripeto io non ho alcuno kit di mic mio, ma ne ho usati diversi sia live che in studio). Un discorso leggermente diverso magari lo si pu? fare per la cassa che effettivamente forse ? sempre meglio andare sul sicuro visto che le frequenze pi? basse sono difficili da catturare.
Ad ogni modo secondo me se non si dispone di un ottimo mixer, degli ottimi effetti e un altrettanto valido fonico bens? di una strumentazione di medio/basso livello come ? in quasi tutti i locali e le feste o le manifestazioni in cui si trovano a suonare dei "non professionisti" come noi, ? inutile avere un kit di microfoni da 1000 euro!

cmq per l'esattezza il mixer yamaha 16/4 costa 205 euro da acustica che credo sia il prezzo pi? basso.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda actdrum il mar giu 21, 2005 11:40 am

x Portnoytom: no, non l'ho ancora preso, sono un p? indeciso perch? per ora usando il pc portatile ho la possibilit? di fare di tutto e di pi? solo che volevo qualcosa di pi? leggero e meno ingombrante da trasportare.
Ti sono state utili le mie dritte ???

poi tornando al discorso dei mic....mi sa che hai sbagliato un p? di conti, lo yamaha 16/4 costa 205 euro !!! che ? poco per un oggetto di quel livello ma ? il doppio di quanto l'avevi calcolato tu!! :D
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il mar giu 21, 2005 11:52 am

actdrum ha scritto:x Portnoytom: no, non l'ho ancora preso, sono un p? indeciso perch? per ora usando il pc portatile ho la possibilit? di fare di tutto e di pi? solo che volevo qualcosa di pi? leggero e meno ingombrante da trasportare.
Ti sono state utili le mie dritte ???

poi tornando al discorso dei mic....mi sa che hai sbagliato un p? di conti, lo yamaha 16/4 costa 205 euro !!! che ? poco per un oggetto di quel livello ma ? il doppio di quanto l'avevi calcolato tu!! :D

Utilissime! Mi hanno risparmiato un bel p? di prove (e qndi dindi :wink: )!

Kavoli...205??...ma per un kit 7pz. l'MG 10/2 non va + bene vero? il fatto ke siano mixer senza pre, compromette qlcsa?

Scusa se ti martello...(e qui ci stava bene la faccian ke arrissiva di vergogna...San Cioto!)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il mar giu 21, 2005 11:58 am

provo io a fare una specie di legenda dei kit completi a costi abbordabili ipotizzando un drumset base con 2 tom 1 timpano, rullo e cassa.

KIT BASE:
1 qKick: 42
1 qSnare: 30
2 C02: 86
mixer Yamaha 10/2: 83 euro
TOTALE: 241 EURO

KIT MEDIO-BASSO
Samson 7 Kit (qkick,qsnare,3qtom,2c02): 240
mixer Yamaha 16/4: 205
TOTALE: 445 EURO

KIT MEDIO-ALTO
3 qtom: 90
1 qsnare: 30
1 akg d112: 175
TOTALE: 586 EURO

KIT ALTO
3 qtom: 90
1 shure sm57: 93
1 akg d112: 175
TOTALE: 649 EURO

Ovviamente stiamo parlando di LIVELLO ALTO tra i Kit economici, per? credo che specialmente con questo ultimo kit si sarebbe messi piuttosto bene secondo me.

altrimenti, senza farsi troppe menate:
http://www.acusticanapoli.com/dettaglio ... talogo=904
e se ne vola via ogni preoccupazione!!!
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione