non scrivo molto nel (nei) forum ma comunque li leggo più di ogni altra cosa per acculturami come penso la maggior parte delle persone...!!!
Questa volta faccio uno strappo alla regola perchè volevo condividere una piccola idea.
Il motivo del titolo ( se ve lo state chiedendo) è il nome che ho dato a questa piccola creazione partendo da un cajon un rullante e un charly ( che anche così suona perfettamente).
Il principio di base era di avere un ingombro pari ad un chitarrista e anche avere la sua stessa trasportabilità e pensato per serate da trii acustici (infatti la suono quasi sempre con le spazzole di legno per ruscire a tenere volumi bassissimi al pari di una chitarra acustica!
Credevo di aver inventato qualcosa di "rivoluzionario" ma invece cercando bene sulla rete ho addirittura trovato il brevetto sul pedale per cajon che non capisco come possano averlo brevettato (l'ha brevettato un italiano), dal momento che è semplicemente un doppio pedale montato al contrario!!!
Comunque vi lascio al video dimostrativo ( non fate caso alle cagate che ho fatto, davanti ad una telecamera mi emoziono), il video vuole soltanto dimostrare che tutto funziona a dovere!!!
Non so se dal video si capisce ma la batteria è formata praticamente due 2 pezzi cajon/pedale e asta charly con rullante 2 tom piatti raid ecc. tutti attaccati all'asta charly tramite clamp (regge regge, tranquilli).
I tom in questo caso sono dei rototom perchè nel caso i cui s vogli astrasportare si riducono drasticamente gli ingombri.
Spero che vi piaccia!!!
http://www.youtube.com/watch?v=c1jHyWmL ... e=youtu.be
qualche foto: