Ritorno solo per un attimo al Phidrums e poi, se vi pare, voltiamo pure pagina.
Vorrei rispondere a tutti i quesiti posti, ma non sono in grado di farlo.
L'ho provato per poco tempo e senza smanettare più di tanto. Ho messo una ambassador sabbiata al posto della evans ed ho sostituito la puresound con una true tone dw.
L'ho pagato più di 350 euro e non lo comprerei nuovo, anche se mi pare di averli visti a 700 euro da qualche parte.
La manifattura mi sembra eccezionale e curata; originale l'hardware, ancorchè migliorabile sotto il profilo funzionale.
Quanto al suono farò un sample flat, accostandolo a un delite 14x4,25 che pure mi ritrovo.
La prima impressione è stata molto positiva; il suono è particolare e orginale, ma non posso dire ancora se sia stupendo o sgradevole o una via di mezzo. Di regola riesco a valutare un rullo solo se lo provo suonando con gli amici in saletta o ascoltandolo suonato da altri.
Quello che posso dire subito è che non è il solito rullo; rispetto ad altri, è notevolmente accentuata la differenza timbrica tra il centro, il rim shot e i colpi decentrati. Si ha l'impressione di suonare tre rulli diversi e non so ancora se ciò mi piaccia davvero o meno.
Altra peculiarità, poi, è lo straordinario range di accordatura. Praticamente suona sempre in ogni modo e non mai appare sgradevole o inutilizzabile.
Ciò che invece mi piacerebbe rimuovere è il suono eccessivamente asciutto che esibisce con alcune accordature alte.
Appena posso posto il sample, dunque...
Thanks to all