mingo ha scritto:L'acustica ? insostituibile per me, ma se si vuole sfruttare il tempo a disposizione per studiare (cio? di sera nella maggioranza dei casi) l'elettronica ? scelta obbligata...anche se si abita in campagna (i nostri vecchi devono pur dormire)

blackash ha scritto:Secondo me la principale differenza sta che con una elettronica non esiste tocco, feeling, espressivit? mentre con un'acustica se suono io o se suona neil peart si sente eccome la differenza di suono!

Le_Gauche ha scritto:io personalmente preferisco l'acustica all'elettronica, per quanto quest'ultima offre innegabili vantaggi...che vanno dalla maggior compattezza del set (per questioni di spazi) fino all'evidente "soluzione" del problema decibel
non ho mai suonato un'elettronica percui non saprei dire che feeling possa avere, ma dubito che sia "personalizzabile" in quanto a suoni e possibili accordature di una batteria acustica...i piatti immagino sia un'altra nota dolente...e poi se non erro mi pare che i costi non siano poi cos? contenuti, non che le acustiche di un certo livello perlomeno lo siano ovviamente...
HolA

Le_Gauche ha scritto:altro che pad...![]()
io almeno suonavo e mi esercitavo su tutto quello che era possibile perquotere
? una questione figlia dei tempi probabilmente...l'elettronica ha i suoi pregi cos? come difetti e questo discorso naturalmente si pu? estendere anche all'acustica
alla fine ? come prendere del prosciutto affettato a mano piuttosto che con l'affettatrice, c'? chi sostiene che cos? sia pi? buono![]()
HolA

SteDrum ha scritto:..resta d fatto che con l'elettrica dal punto di vista timbrico cambia tutto....se suoni al centro del rullo o in fianco non cambia
group"

Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti