Mauro, non ho detto che tutti quelli che comprano Mac sono degli idioti.
ho detto che in certe situazioni ti semplifica la vita.
prezzo a parte, offre meno possibilità ma d'altra parte ti garantisce di non doverti applicare troppo per "farlo funzionare" perchè funziona bene senza bisogno che l'utente sia esperto o volenteroso di capirne i problemi e sistemarli.
a me si era bruciato quel banco di ram perchè ho voluto farmi un pc spendendo 200 euro ed era potente quasi quanto un Mac costoso 5 volte tanto.
però quando risparmi ci sta che ti si possa rompere un banco di ram (che poi è stata un casualità, perchè il suo gemello dopo 3 anni va ancora benissimo, invece quello si è rotto dopo 6 mesi).
se hai voglia di mettere in conto il fatto di doverti applicare per sistemare questi eventuali problemi Windows va benissimo, se non ne hai voglia e sei disposto a spendere di più, prendi Mac e stai tranquillo.
questo non rende l'utente un idiota, ma non rende la macchina migliore!!!
anche perchè quando parliamo di Mac parliamo di hardware e software, quando parliamo di Windows parliamo solo si software, che hardware hai è una cosa che dipende da te.
è chiaro che se pretendo di caricare un tot di programmi che il mio processore (hardware) non è in grando di reggere il pc si pianta.
ah, per la cronaca: Mauro io abito a 50km da casa tua, non in mezzo alla Savana Africana... conosco fonici che lavorano con Mac, udite udite conosco fonici che lavorano con Windows, si trovano benissimo e non hanno motivo per passare a Mac.
io stesso, non sarò bravo come fonico, ma mi diverto a registrare e missare, potrò essere un incapace nel fare i suoni, ma indipendentemente da questo, ho bisogno di usare dei programmi "potenti", di caricare plug in eccetera, il tutto usando una macchina che non mi si pianti nel bel mezzo di un lavoro.
ho un pc assemblato con 200 euro, sistema operativo Windows XP 2005 (della serie, ultimo modello!

), ci faccio tutto quello che voglio e zero problemi.
o è un miracolo di Padre Pio, oppure in quello che dico qualcosa di vero ci dovrà pur essere.
io propenderei per la seconda, più che altro perchè non credo ai miracoli!

Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".