labatteria.it • Leggi argomento - supraphonic


supraphonic

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda akkyu il mar giu 07, 2005 11:13 pm

Ciao a tutti, io ho una ludwig colore black oyster del 70 o 71, il modello "ringo star" per farvi capire, come faccio a capire se il rullante ? il sopracitato supraphonic? Non mi pare di averlo visto scritto da qualche parte, c'? solo scritto ludwig, ed ? in metallo.
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 174
Iscritto il: dom mag 22, 2005 8:38 pm
Località: Asti

Messaggioda Lebowski il mar giu 07, 2005 11:22 pm

se hai una foto lo identifichiamo :wink: comunque il supra ha a centro fusto una rialzatura circolare, ? questa la prima caratteristica che si nota alla vista...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda tommylee85 il mar giu 07, 2005 11:46 pm

tu spediscimelo, poi ti sapr? dire se ? un Supraphonic o meno..
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Roger-It il mer giu 08, 2005 8:36 am

lol ^_^

molti supraphonic hanno una specie di etichetta circolare celeste all'interno, con scritto "Ludaloy - antigalvanic system", soprattutto se il tuo ? anni '70.

poi, controlla se il badge del tuo rullante ? di colore blu-oliva o ? bianco-nero (no, non sono colori di squadre di calcio ;-P)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda roberthellacopter il mer giu 08, 2005 1:08 pm

tommylee85 ha scritto:tu spediscimelo, poi ti sapr? dire se ? un Supraphonic o meno..

NO NON FARLO!!!! POI TE LO FREGA!!!! :D SPEDISCILO A ME!!! :razz: :twisted:
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Avatar utente
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer giu 01, 2005 6:53 pm
Località: Vicenza (Cats Hell)

Messaggioda akkyu il mer giu 08, 2005 6:58 pm

la rialzatura circolare ce l'ha, appena ho tempo posto una foto!
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 174
Iscritto il: dom mag 22, 2005 8:38 pm
Località: Asti

Messaggioda akkyu il lun giu 20, 2005 8:03 pm

riuppo questo topic perch? sono riuscito a fare qualche foto!

Eccola:



Immagine

? un supraphonic??

Ciao a tutti!
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 174
Iscritto il: dom mag 22, 2005 8:38 pm
Località: Asti

Messaggioda LCF drummer il lun giu 20, 2005 8:11 pm

Ya ya
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda SteDrum il lun giu 20, 2005 8:33 pm

chissa come suona....ma non ? imparentato col black beauty?
[move] Voglio i timbales[/move]
SteDrum
battipentole
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 14, 2005 4:12 pm

Messaggioda Lebowski il lun giu 20, 2005 8:34 pm

penso sia lui
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda SteDrum il lun giu 20, 2005 8:36 pm

cazzo.....deve essere una bomba quel rullo...non l'ho mai sentito....


penso ci sia ance una versione da 15' o mi sbaglio..
[move] Voglio i timbales[/move]
SteDrum
battipentole
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 14, 2005 4:12 pm

Messaggioda Bells * BANNED * il lun giu 20, 2005 9:18 pm

Ol?!! il tizio che mi ha regalato il mio primo RIDE ovvero l'amir da 20" aveva un rullo simile in tutto e per tutto a quello... solo che al posto di avere la rotella per alzare la sordina interna aveva una levetta come quella della cordiera + o - peccato che fosse ovale quando l'ho trovato... e non per essere lo scassacazzi di turno ma assomiglia in maniera mostruosa al mio... che ? nuovo.. l'ho preso @febbraio a 130 ?.... stessi tiranti, stessa nervatura al centro del fusto stessa rotella per la sordina cambia il logo in quanto in 30a anni avran fatto dei passi avanti nella grafica!!! appena possso posto le foto del mio... vi dico che ? identico... e vi assicuro che non ? un supra... bo... che dubbio atroce... :x :x :x :o

cheers!!
Avatar utente
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:01 pm
Località: Basò Bresanò

Messaggioda Bells * BANNED * il lun giu 20, 2005 9:20 pm

no!! scusate!! differisce per i blocchetti!!! :oops: :oops:
Avatar utente
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:01 pm
Località: Basò Bresanò

Messaggioda jason979 il lun giu 20, 2005 9:29 pm

akkyu ha scritto:riuppo questo topic ...

? un supraphonic??

Ciao a tutti!


Si ? lui :P ... adesso non hai scuse corri a fare lo stick control a 40 di metronomo :o :wink: !!!
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda tommylee85 il lun giu 20, 2005 10:28 pm

? il signor supraphonic!
complimenti!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda akkyu il lun giu 20, 2005 11:32 pm

Grazie! cmq lo immaginavo, ha un suono spettacolare!

Ciao :lol:
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 174
Iscritto il: dom mag 22, 2005 8:38 pm
Località: Asti

Messaggioda SteDrum il mar giu 21, 2005 12:58 am

akkyu ha scritto:Grazie! cmq lo immaginavo, ha un suono spettacolare!

Ciao :lol:


ma come l'hai avuto?
[move] Voglio i timbales[/move]
SteDrum
battipentole
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 14, 2005 4:12 pm

Messaggioda akkyu il mar giu 21, 2005 1:12 am

SteDrum ha scritto:
akkyu ha scritto:Grazie! cmq lo immaginavo, ha un suono spettacolare!

Ciao :lol:


ma come l'hai avuto?



Bhe fa tutto parte del mio set ludwig del 70! lo compr? mio padre 35 anni fa,
adesso la sto mettendo a posto e sto mettendo un po' di meccaniche nuove per metterla al passo coi tempi, ha un suono che non ti dico!! :D :D :D

Ciao!
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 174
Iscritto il: dom mag 22, 2005 8:38 pm
Località: Asti

Messaggioda Roger-It il mar giu 21, 2005 9:33 am

bel rullante !!!! complimenti !!!!
eh .. la fortuna di avere un babbo batterista (che capisce !!!) .. 'purtroppo' mio padre suonava il pianoforte -.-
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda tommylee85 il mar giu 21, 2005 10:16 am

ou, non sostituire le vecchie meccaniche, per?!!! :o :o :o
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda LCF drummer il mar giu 21, 2005 11:37 am

Infatti: perde di valore!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda akkyu il mar giu 21, 2005 1:52 pm

cambio solo i piedi della cassa e il reggitom, ma quelli vecchi li tengo, non ? che li butto via, tanto si possono rimettere in qualsiasi momento :D
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 174
Iscritto il: dom mag 22, 2005 8:38 pm
Località: Asti

Messaggioda clannard il mar giu 21, 2005 3:57 pm

ciao socio del CLUB Ludwig!
ho anch'io un set identico al tuo, e quello ? un Sig. Supraphonic!
E mi sembra anche in ottimo stato!!!
Tra l'altro il badge di quel tipo ? della "prima generazione", il che vuol dire che la produzione del set potrebbe essere addirittura della fine anni '60; dimmi: i fusti internamente sono bianchi? Se s?, il set ? pre '70 e un po' vale.
p.s.: come mai cambi i piedini?
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 472
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda lorenzo il mar giu 21, 2005 4:13 pm

il badge ? quello a toppa di chiave quindi dovrebbe essere degli anni '60, per? la sordina ? tonda a vite e non con la leva, quindi ? probabile che l'abbiano sostituita in seguito, ci vuole Raffaele :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda akkyu il mar giu 21, 2005 7:23 pm

La batteria ? in ottimo stato perch? per fortuna mio padre l'ha sempre maneggiata con i guanti bianchi! :D

I tom dentro sono di legno non verniciato perch? quelli verniciati di bianco li hanno fatti fino al 68 se non sbaglio, mentre la mia ? del 70' o gi? di li. E' una keystone badge, cio? il primo modello! I piedini li cambio perch? quelli moderni mi sembra che tengano la cassa pi? ferma, e il reggitom perch? ci vuole troppo tempo per posizionare i tom, mentre con uno di quelli con le sfere si fa molto prima!

Ciao socio! :D
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 174
Iscritto il: dom mag 22, 2005 8:38 pm
Località: Asti

Messaggioda clannard il mar giu 21, 2005 9:06 pm

ti prego, non forare la cassa o i tom, io ho messo tutti gli attacchi Pearl per usare il rack ma versavo calde lacrime mentre violentavo i fusti...
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 472
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda akkyu il mar giu 21, 2005 11:30 pm

non ho nessuna intenzione di violentare i miei fusti!! :o :o :D
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 174
Iscritto il: dom mag 22, 2005 8:38 pm
Località: Asti


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron