labatteria.it • Leggi argomento - Portare la batteria in casa e elettrificarla (forse)

Portare la batteria in casa e elettrificarla (forse)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda psygnosis il ven dic 09, 2011 1:11 pm

Ciao a tutti...
Da qualche giorno comincio ad avere l'insana idea di portarmi a casa la batteria...Purtroppo abito in condominio, e ho pensato di montare delle pelli mesh...
Volevo sapere cosa ne pensate? il suono è molto silenziato tanto da rendere inutile l'esercizio? o può dare fastidio?

Poi ho un'altra domanda...Ho visto che molti rendono elettronica la propria batteria acustica...come si fa? la spesa è "elevata"?
Grazie
psygnosis
battipentole

Messaggioda Luigi.i il ven dic 09, 2011 6:41 pm

Ciao :) se non sbaglio ci sono un bel po' di topic che parlano di come triggerare la batteria.
Il suono delle mesh sui tamburi è un "tic tic tic", non dovrebbe dare fastidio e dovrebbe andar bene per i rudimenti (anche se il feeling della pelle è un po' diverso)
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kyle777 il ven dic 09, 2011 8:17 pm

valuta bene lo stato psico-sociale dei tuoi co-inqulini!!!
per esperienza diretta:

Acustica meshata: cag**o il c**o.
Elettronica (Roland TD-20kx): non m'hanno mai dato problemi.
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheBob il mer dic 14, 2011 1:30 pm

Si può fare, cambia il rimbalzo delle pelli però. A costo (quasi) zero potresti farlo con le zanzariere. Per quanto riguarda il rompimento di cogl***i dei vicini forse dovresti valutare l'idea di costruire una pedana isolante per batteria (anche qui ci sono tanti post, tra cui la costruzione con le palline da tennis)
Ci metto un po' ma rispondo... sorry

V.I.N.Z. lo disse: "E LO DICI A ME?? ho passato anni a farmi tutto da solo milioni di pad, spazzole, aste ecc ecc...poi ho scoperto i soldi"
TheBob
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione