labatteria.it • Leggi argomento - scelta acquisto microfoni per live/registrazioni

scelta acquisto microfoni per live/registrazioni

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda pietrodrums il lun dic 12, 2011 9:02 am

io registro col kit samson da 7 microfoni e la qualità di certo non è da supermega studio ma x quello che devo fare ora come ora vanno + che bene.
tra l'altro sto tirando su i money per cambiare totalmente microfoni
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rino il lun dic 12, 2011 10:12 am

salvodark ha scritto:rino comprali allora ;)

ho una coppia di 451 AKG non mached e la differenza non si sente e se c'è è davvero minima, tanto che in situazioni di home recording o live non si nota :wink:
può capitare però se la coppia fosse di due diverse generazioni.
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il lun dic 12, 2011 3:07 pm

montagna ha scritto:Certo c'è di meglio ma a quel prezzo tu cosa consiglieresti? Io di meglio a quella cifra non conosco niente.
Se hai 12.ooo euro ti consiglio i C12 Akg due

Ops: ho visto solo ora che consigli i Sontronics... Beh si e' vero sembra che sinao degli ottimi microfoni ma sfortunatamente non li ho mai provati e personalmente sui forum consiglio solo cose che ho provato e mai per sentito dire. Ma se tu li hai provati e dici che sono meglio ci credo.

adesso non esageriamo....non si può passare dai pg52 ai c12, su :)
per il resto si, mi riferivo proprio ai sontronics oppure oktava mk-012
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il lun dic 12, 2011 4:22 pm

Rino secondo me dipende magari tu hai avuto fortuna ed hai preso una coppia di mic con seriale molto vicino che tendenzialmente non dovrebbe avere differenze.
Il punto è te la sentiresti di spendere dei soldini senza avere la certezza di avere una coppia di mic che ti suona uguale?Io no.... :wink:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino il mar dic 13, 2011 12:29 am

infatti salvodark, quello che dicevo sopra è che potrebbe succedere se si tratta di microfoni di diversa generazione, ma se ne compri 2 lo stesso giorno nello stesso negozio, difficilmente avranno seriali molto lontani
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il mar dic 13, 2011 9:40 am

si ma potrebbero comunque avere delle differenze eh ;) l'unico modo certo è la coppia matched.
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino il mar dic 13, 2011 12:56 pm

si, sono d'accordo con te, ma qui si parlava di microfoni da usare come over-head... in ogni caso le due parti della batteria saranno differenti e, anche se i microfoni dovessero avere delle differenze, saranno comunque minime (se i loro seriali sono vicini = stessa generazione e probabilmente usciti dalla fabbrica lo stesso giorno), quindi non sarà di certo come fare una ripresa "over" con due mic completamente diversi!? ...come ho anche detto in precedenza, non ho idea di come sia nella fascia economica o entry-level; io mi riferisco ai microfoni standard di fascia pro, in più stiamo parlando di riprese live e home recording.
scusami salvodark, il mio non è un attacco a quello che dici tu, ma solamente un punto di vista strettamente legato all'utilizzo che ne farebbe theshoei.
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il mar dic 13, 2011 1:01 pm

No tranquillo tanto ha letto entrambi i pareri poi sceglierà lui tranquillamente.
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino il mar dic 13, 2011 1:19 pm

:) pace fatta? (ma tanto non ci siamo mai attaccati :wink: )
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il mar dic 13, 2011 1:40 pm

di certo ( appunto) :wink:
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione