Ciao a tutti!
Volevo rendervi partecipi della mia nuova creazione! è per basso ma può essere tranquillamente estesa anche al campo delle percussioni - specialmente elettroniche!
Come multieffetto per il basso uso il "Bass Floor POD" che, non essendo true-bypass fa risultare il pulito una schifezza colossale!!

Da qui l'idea di comprarmi una a/b box! il problema è che il mio ampli ha solo un ingresso! e visto che la a/b box è nata per poter usare due ampli diversi con una sola chitarra non faceva al caso mio! cercando online non ho trovato altro che schemi di a/b box con un ingresso e due uscite...

fin quando ho trovato uno schemino che poteva fare al caso mio! ovvero: un ingresso - una uscita per il send - una uscita per il return e l'uscita verso l'ampli! praticamente cosi facendo il segnale del basso entra nel pedale, esce dal send, rientra nel return, esce e va all'ampli, altrimenti, pigiando il bottone, entra nel pedale ed esce direttamente andando all'ampli! cosi si ottiene un true-bypass!
Ora: questa scatoletta a comprarla belle che fatta viaggia sui 45/50 € (behringer...ho detto tutto...) per arrivare a cifre folli se si punta a marche blasonate... io l'ho costruita con 11 €

tenendo conto che il bottone (devio) a 6 pin costa di suo ben 7 €
a breve foto/audio!

SE VA BENE E' UN INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO.