In pratica, suono a casa a Roma con una elettrica, e già ogni tanto mi rompono le palle.
Ma la mia ragazza ha un bel box sotto una piazza (parco giochi), circondato da palazzi nel vicinato (fate conto a 50 mt di distanza).
Il box è un secondo piano seminterrato, ma comunica con l'esterno attraverso una finestra nel retro e un lucernario aperto subito fuori dalla serranda.
Ha ovviamente una serranda in metallo, soffitto e pavimento in cemento (ma va?) e i muri divisori in foratini.
Vorrei capire se si può riuscire a smorzare in modo sufficiente il rumore della batteria senza spendere e senza dover riprogettare una stanza con doppie pareti e intercapedini.
Ovvero non un silenziamento TOTALE, ma quanto basta per non avere GROSSI problemi con passanti e altre persone.
Non so se mi sono riuscito a spiegare.
Sono certo che col piramidale appiccicato alle pareti non risolverei un kaiser. Una pedana rialzata aiuterebbe?
Il suono attraverso la serranda sarebbe comunque difficile da controllare?
Nonostante sia 2 piani sotto, col lucernario aperto nelle vicinanze si sentirebbe parecchio?
Perchè nel caso riesca a dare una silenziata non invasiva potrei permettermi di prendere una batteria acustica, quindi per questo ho fatto lo spreco di aprire un topic apposito. La questione è MOLTO importante.