labatteria.it • Leggi argomento - comporre un set..

comporre un set..

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Darigaaz il lun ott 20, 2003 9:55 pm

dunque, volevo chiedere...secondo voi conviene farsi prima meccaniche, doppio e rullante e passare ai piatti dopo o viceversa?? sto cercando pian piano di creare un set, visto che son solo un paio d'anni che suono e meno di uno che prendo lezioni..penso che la sequenza che ho scritto possa essere valida e giustificabile, ma se il contrario fosse + astuto fatemelo notare ^^''''''''''
Darigaaz
battipentole

Messaggioda ribbevosci il mar ott 21, 2003 12:31 am

Io ti consiglio di inziare con le meccaniche: spendi bene su queste, che siano robuste... per i piatti e il rullante, decidi te... ricorda anche che, a volte si trova robina usata in ottimo stato.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il mar ott 21, 2003 8:14 am

Si,direi che la priorita' la devi dare a delle belle meccaniche robuste.E cercherei anche nel limite del possibile di prendere dei discreti piatti (cercando come dice Ribbevosci ci sono dei buoni usati) in modo che non ti trovi ad un certo punto a fare una doppia spesa.Io per esempio ho lo splash da 12'' della Zildjan serie Platinum che ho comprato usato e non lo cambierei per nulla al mondo.

ciauz :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie