labatteria.it • Leggi argomento - Info su questo Zildjian


Info su questo Zildjian

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda oro il lun giu 13, 2005 7:52 pm

Ciao,
qualcuno di voi mi pu? aiutare a datare il piatto e a valutarlo?

Grazie

http://img118.echo.cx/my.php?image=dscn01009sf.jpg

http://img118.echo.cx/my.php?image=dscn01070rj.jpg
Avatar utente
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 440
Iscritto il: mer dic 22, 2004 2:08 pm
Località: Verona

Messaggioda 6flame6 il lun giu 13, 2005 8:14 pm

mi sembrerebbe un ride serie avedis tipo un ping. non sai le misure??
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda oro il lun giu 13, 2005 9:55 pm

Si che le so le misure....

E' uno Zildjian Avedis Ride 20".... il tipo che me l'ha dato dice che ? degli anni '70.... ho provato a guardare su http://www.cymbalholic.com/stamps/BHARTRICK_Azil.php
e fare un confronto con il simbolo, ma non sono molto bravo in queste cose chi mi da una mano? Raffaele sei tu l'esperto???
Avatar utente
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 440
Iscritto il: mer dic 22, 2004 2:08 pm
Località: Verona

Messaggioda 6flame6 il mar giu 14, 2005 8:04 am

mi semra molto simile al primo.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda oro il mar giu 14, 2005 8:12 am

Anche a me sembra uguale al primo marchio del sito cymbalholic...
Avatar utente
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 440
Iscritto il: mer dic 22, 2004 2:08 pm
Località: Verona

Messaggioda Roger-It il mar giu 14, 2005 12:40 pm

sembra anche a me molto simile al primo logo ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Linus62 il mar giu 14, 2005 1:12 pm

il marchio sul piatto inciso sembra quello del mio Ping ride Avedis da 20...
ora sono al lavoro e non posso controllare con esattezza..
pero' a memoria sembra il ping ride
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda tommylee85 il mar giu 14, 2005 7:36 pm

? del primo, o forse del secondo!
50 o 60!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda bellabollo il mar giu 14, 2005 7:48 pm

oro ha scritto:Si che le so le misure....

E' uno Zildjian Avedis Ride 20".... il tipo che me l'ha dato dice che ? degli anni '70....


Sicuro che sia un ride? Prova a guardare molto attentamente se intravedi la scritta cancellata dal tempo CRASH ROCK in controluce. Anche io ne ho uno simile e pensavo fosse un ride. Ha la scritta nera Zildjian sopra e/o sotto?
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda SignoriDrums il mar giu 14, 2005 8:02 pm

Si, direi che ? dei primi anni sessanta (il primo marchio in alto nel sito di cymbalholic). E' lo stesso che ho su uno splash di 10".
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda oro il mar giu 14, 2005 11:59 pm

x bellabollo: no, non ha nessuna scritta, ne sopra ne sotto, neanche in contoluce, ? proprio fatto cos? senza scritte.

Quindi ? dei '60 quasi per tutti voi... mi sapete dire pi? o meno la sua valutazione sul mercato del vintage?

Grazie a tutti per la vostra partecipazione!
Avatar utente
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 440
Iscritto il: mer dic 22, 2004 2:08 pm
Località: Verona

Messaggioda SignoriDrums il mer giu 15, 2005 8:17 am

Non so se ? stata una botta di culo o no, ma il mio splash l'ho pagato 15euri da Playdrums.
Poi non so, ma credo che quelli che hanno valore siano o pi? vecchi tipo '40 '50 o (sicuramente) i K turchi.
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer giu 15, 2005 8:38 am

Credo sia degli anni settanta , tra gli anni '50 e gli anni '70 il logo ? molto simile.Cambia per? il suono.Ovviamente se ? degli anni '50 ? pi? verso il thin mentre se ? degli anni '70 ? un p? pi? pastoso, dovrei sentirlo.Comunque come giustamente hanno gi? detto, i piatti Zil. che valgono sono quelli turchi (istambul oppure i costantinople- non pui sbagliarti nel riconoscerli, c'? scritto sopra)Il valore del tuo piatto varia a seconda delle condizione e della persona che intende acquistarlo :wink: .Comunque un prezzo onesto penso possa essere attorno ai 100 - 150 euro se ? in buone condizioni (senza rotture, con il foro centrale ancora tondo e non ovalizzato, senza ammaccature ecc...)Ho visto vecchi zil. (istambul) messi in vendita a cifre esorbitanti, mentre i zil. made in usa degli anni settanta essere venduti anche a 50 euro.E' difficile valutare bene sia economicamente che la data esatta di uno Zil. made in usa dagli anni sessanta agli anni settanta , bisognerebbe sentirlo, infatti in questi casi ? il suono che fa la differenza non la marca..Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Tanna il mer giu 15, 2005 3:38 pm

Io ho un new beat che mi hanno detto essere dei 70,se riesco metto le foto del marchio,comunque a memoria ? molto simile a quello che ho visto sul tuo, Oro.
bimbo prodigio
Avatar utente
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 217
Iscritto il: dom set 28, 2003 3:17 pm
Località: Gussago (Brescia)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti