labatteria.it • Leggi argomento - Aperta nuova sala prove a Cant? (Como)

Aperta nuova sala prove a Cant? (Como)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda 6flame6 il lun giu 13, 2005 9:15 am

Ciao a tutti
sabato sera sono andato a provare in una sala prove che hanno appena aperto dalle mie parti. Il difetto pi? grande della sala ? la disponibilit? di sole 2 salette. La prima con una premier economicissima con,come piatti,1 hh paiste di non mi ricordo che serie, 1 crash Stagg Black Metal da 16" e un ride Zildjian ZXT Titanium da 20". La cosa peggiore la dovete ancora sentire. La gran cassa era stracolma di gomma piuma per cui il suono che ne risultava era ultra smorzato :cry: . Ma sentite questa : il rullante aveva una pinstripe come battente :cry: :cry: :cry: . Incredibilmente schifosa. Pure la strumentazione per gli altri musicisti non era il massimo. Un combo fender a transistor e un testa/cassa marshall a transistor per chitarra. Forse l'unica cosa che si salvava era l'ampli del basso di cui per? non mi ricordo la marca. Ma dopo la merda ecco la sala pi? bella. La sala Rossa. Appena si entra la differenza sostanziale st? nelle dimensioni. Raddoppiate. Come strumentazione disponibile vi ? :
per chitarra un Ampli Marshall valvolare (jcm800) con cassa 4x10 e un Create testa/cassa a transistor. per il basso non mi ricordo l'ampli( :mad: sorry). Una tastiera di non s? che marca (non ci capisco un c :twisted: :?: :???: o al rigurdo). MA adesso arriva il bello. Una Yamaha Stage Custom di color Arancio trasparente. Molti adesso potrebbero dire < be una batteria economica niente di che>. Pure io la pensavo cos? ed invece sono rimasto stupefatto dal suono di cassa e rullante. La cassa aveva un suono bello secco ma con una buona dose di volume ed il rullante...wow...non s? che accordatura abbiano usato ma aveva un suono stupendo sopratutto nei rimshot dove il volume era stratosferico.
Comunque se vi capita di adarci scegliete la sala rossa. Tra l'altro se almeno il 50% dei componenti del gruppo ha meno di 19 anni si paga 3 euro a testa.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ste il dom ago 07, 2005 2:15 pm

ciao ho letto ora il messaggio io essendo di como vado spesso al nerolidio....e ho sentito di questa sala a cant?...mi sai dire se bisogna prenotare o altro? ho cercato info con gli altri del gruppo ma nn abbiamo trovato nada...anche gli orari quali sono? grazie mille ciao
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica