labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto per creare un sito!!

Aiuto per creare un sito!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda KAMA il lun giu 06, 2005 10:42 pm

Quando ho scoperto di avere uno spazio web gratito registrato su xoom, mi sono subito attivato per sfruttarlo crendo un sito personale, ma appena mi sono messo dietro con Frontpage mi sono accordo che nn ci capisco un emerita funcia di minchia! :twisted:
Mi sono trovato spiazzato perch? fino ad adesso non ho mai avuto problemi ad imparare ad usare nuovi programmi da solo (da Photoshop ad Autocad al C++).
Dunque qualcuno di voi esperti del web mi potrebbe fare un riassunto di quello che devo fare per creare un sito e se devo x forza impararmi l'HTML???

P.S. Sul Pc ho Frontpage 2003 e macromedia dreamweaver4

THANX! :mrgreen:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il lun giu 06, 2005 11:19 pm

No, non devi assolutamente conoscere l'HTML per forza (per fare un sito passatempo, se invece lo vuoi fare con le semi-contropalle decisamente s?) infatti i programmi che hai tu frontpage e Dreamweaver sono cosiddetti EDITOR, ossia tu fai come su Word (x fare un esempio stupido), clicchi inserisci - immagine e lui la inserisce scrivendo il codice html che tu non conosci o non hai voglia di scrivere. Vai su www.html.it e trovi tutto quello che ti serve. Io ho iniziato per divertimento e poi ? diventato un vero e proprio lavoro, anche se adesso non pi?: ti assicuro che ti prende molto, divertiti! Io uso Dreamweaver (la versione ? l'MX) e frontpage non l'ho mai usato, comunque ? una vera cagata...credo che ci dovrebbe essere anche l? la modalit? codice (nella quale visualizzi il codice che sta dietro alla pag che stai creando) e quella di visualizzazione normale (dove vedi il codice tramutato in ci? che poi visualizzi a monitor). Per avere un'idea di cosa c'? dietro ad una pag di un sito collegati ad uno (magari meglio se semplice semplice senn? all'inizio diventi matto) e clicca in alto sulla barra di explorer su visualizza - html, e cos? puoi vedere il codice "sorgente" della pagina. Ci sarebbe da parlare un secolo, comunque te l'ho detto, dai un'occhiata su quel sito che c'? tutto! Sciao belo!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mar giu 07, 2005 11:17 am

Su html.it c'e' il mondo e di piu'!
Io comunque ti consiglio di comprarti un bel libro sull'html e di impararlo: ti assicuro e' una vaccata, ma e' molto importante conoscerlo, a me non piace usare editor grafici.
Tieni conto che oggi la maggior parte dei siti e' fatta con i fogli stile (i CSS), l'idea e' quella di separare il codice html, con il contenuto delle pagine, dalla presentazione, che descrivi nei css. Questo facilita molto l'aggiornamento e rende le cose + pulite a livello di progettazione.
Poi vabbe' nessuno ti obbliga a usarli, dopotutto questo sito (nell'incarnazione che vedete online) non li usa... e si vede :D
Su html.it trovi ottimi tutorial anche su questi.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto