labatteria.it • Leggi argomento - Crociata contro i collezionisti di foto

Crociata contro i collezionisti di foto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda John Friglia il dom nov 20, 2011 8:32 pm

Ragazzi, mi sono ufficialmente rotto le palle dopo l'ennesimo tizio di MM che mi ha fatto perdere 2 settimane e due acquirenti. Fortunatamente qui sul forum capita di rado, ma capita...... di seguito il mio sfogo su MM, per quanto possa servire...... http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 14635.html
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom nov 20, 2011 8:35 pm

Potevi mettere una foto nell'annuncio però :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda giangy75 il dom nov 20, 2011 8:40 pm

Mai bloccare un oggetto per un interessato...chi prima paga ha la roba...gli altri :suk

dimenticavo...specialmente su mercatino!
Ultima modifica di giangy75 il dom nov 20, 2011 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luigi.i il dom nov 20, 2011 8:50 pm

quoto
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il dom nov 20, 2011 8:52 pm

Xanadu ha scritto:Potevi mettere una foto nell'annuncio però :mrgreen:

hihihi hai vinto! :D
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il dom nov 20, 2011 9:04 pm

infatti, nella vendita NON forummistica, mai fidarsi.

Il primo che paga prende.

Qui il discorso può esser diverso, ma su mercatino nessuna pietà!

Cmq nelle poche volte che vendo io risolvo così:

faccio delle foto dettagliate, a tutto il fotografabile.
Poi le comprimo e creo un archivio.

Chi mi chiede foto gliele mando, in allegato, con file compresso.

Ci perdo 1 secondo a mandarle.

E se poi vuole concludere, gli do il numero, ma finche non mi chiama nada...per me la merce è libera...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom nov 20, 2011 9:20 pm

Mah, alla fin fine chi ti chiede foto è al massimo un perditempo, a chi non è capitato di averle chieste?
Si sta espandendo una nuova razza di cazzari delle compravendite:costoro non si limitano alla semplice richiesta di immagini, ma cominciano a chiedere le minuzie che neanche un voyeur della batteria o dei piatti saprebbe rispondere, financo alcuni di essi pur di ottenere sconti citano prezzi fantasiosi di altri negozi(ovviamente inesistenti).
Un mese fa mi è capitato di vendere a un tizio una racchetta, ovviamente dopo discussioni interminabili, vedi sopra, mi paga tramite paypal, la mattina dopo a pacco imballato vado alle poste e questo mi scrive cinque mail di fila, quasi testuale:
-No vabbè ci ho ripensato
-No ok spedisci
-No, dai è stata una svista rimborsami
-Boh, che fai non rispondi? Va beh dai spedisci

Io, ovviamente con le palle giratissime gli ho scritto che era un grande viziato visto che giocava con il tempo e la pazienza degli altri.
Morale della favola, questo ancora mi manda mail, mah. :oops:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il lun nov 21, 2011 10:57 am

Tanto per la cronaca ho ricevuto tre e-mail di solidarietà da utenti di MM.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun nov 21, 2011 11:28 am

@John Friglia
Pero' ribadisco quanto detto da altri.......il tempo, e i possibili acquirenti, li hai voluti perdere anche tu......
Il primo che paga si prende l'oggetto.......e cio dovrebbe valere anche qui sul forum, visto che anche qui si sono verificati episodi in cui la gente ha perso tempo aspettando conferme mai arrivate.
Se poi, qui sul forum, come su MM, qualcuno ha voglia di fidarsi e aspettare, lo faccia pure..........a proprio rischio e pericolo.
Un giorno per una risposta si aspetta sempre........sia qui che su MM.....ma gia' al secondo la cosa puzza.......al terzo non lo prendo nemmeno piu' in considerazione come acquirente, e con tutto il rispetto, ignoro e me ne sbatto delle eventuali motivazioni di tali ritardi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il lun nov 21, 2011 12:00 pm

@soul: guarda che lo so bene come fare su MM però mi dà comunque fastidio che non degnino di mandare una semplice e-mail. Nell'ultimo caso ho fatto come da manuale: un tizio mi contatta per uno splash, poi dice che ne vuole due, poi dice che ne vuole tre e che mi avrebbe pagato mercoledì. Nel frattempo mi contatta un altro per un singolo splash e gli dico di aspettare un paio di giorni: meglio venderne 3 insieme che uno. Fatto sta che il tizio dei 3 splash non mi ha pagato, l'ho contattato e non ha risposto. e io ho risentito l'altro tizio che nel frattempo era sparito nel nulla anch'egli. Ed entrambi neanche una riga per dire "non sono più interessato". Meglio di così non potevo fare. E questo è solo l'ultimo...... per l'allenatore della cassa avrò mandato 5 e-mail con foto e nessuna risposta. Per altri piatti foto da tutte le prospettive possibili per avere solo silenzio in risposta. Qui non si parla di come affrontare il problema ma di come sia ignorante e maleducata la gente. Tutto qui.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun nov 21, 2011 12:15 pm

@John Friglia
ma che sia una scocciatura nessuno lo mette in dubbio......ma con tutto il rispetto, a quello che mi avrebbe pagato al mercoledi', avrei detto che o agiva prima, o uno dei piatti non sarebbe piu' stato disponibile.
Che ci sia maleducazione e' verissimo, ma ricordiamo che chi contatta, al di la' di educazione, non ha alcun obbligo di rispondere. Ha si' il diritto di chiedere le foto, ma se uno mi deve far perdere mezza giornata a fare le foto, io stesso interrompo la trattativa. Cioe'......di un piatto, una volta che hai foto del sopra, del sotto, del foro, non c'e' altro.

p.s.
e poi....ricontattare un potenziale acquirente, per vendergli un oggetto.........e' un po' come calarsi le braghe..... :wink: ......se chiede di abbassare il prezzo lo fa perche' con la tua chiamata ha acquisito forza contrattuale....ossia la tua fretta di vendere. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun nov 21, 2011 12:45 pm

e vabbèh ragazzi su ....
quante foto ho dato e chiesto!!!!
è normale, uno che acquista deve vedere quello che si offre, deve valutare, deve pensarci e ha tutto il diritto di non acquistare. Non è che se ti mando una foto sei costretto ad acquistare e viceversa.
E' come quando vai a compare capi d'abbigliamento; tiri giù il mondo per prendere una cosa o nulla. :mrgreen:

P.S.
Posso avere delle foto? :lol:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun nov 21, 2011 1:50 pm

@ potter
certamente!.......funziona cosi'......come pero', del resto, puo' succedere che io vado in un negozio, guardo un capo d'abbigliamento, me lo provo, vorrei prenderlo, ma poi indeciso esco dal negozio, tornando dopo mezz'ora per prendere quel capo, e nel frattempo e' gia' stato venduto.
Il negoziante non ha colpe........forse io acquirente avrei dovuto essere piu' svelto e deciso.
Ma se il negoziante me lo avesse tenuto da parte, senza nemmeno chiedermi un impegno (una caparra), poi io facevo finta di niente e non mi facevo piu' vedere, e il negoziante stesso continuava a tenermelo senza concederlo ad altri interessati, forse l'ingenuita' e' piu' nel negoziante.....onesto, ma ingenuo......e si tiene il capo invenduto sul groppone.......e chiamarmi per rivendicare il fatto che me lo aveva messo da parte, conta niente.......io son mica tenuto a comprarglielo. Se gli avessi invece dato una caparra, l'avrei persa......ma e' piu' facile che sarei tornato ad acquistare il capo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il lun nov 21, 2011 2:39 pm

Vabbé, non se stamo a capì, non fa niente
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kioland il lun nov 21, 2011 2:51 pm

Scusate, ma anche il venditore deve fare la sua parte in modo corretto.
Se non hai delle foto da pubblicare subito assieme all'annuncio non pubblicare nulla... cazzarola è così difficile da capire. Io ho chiesto un sacco di volte le foto perché magari anche se uno non è intenzionato all'acquisto ma solo curioso, a seguito di foto della merce potrebbe cambiare idea ed aquistare.
E' come se un negoziante avesse un telo nero sulla vetrina, un acquirente potenziale si avvicina e lui toglie il telo solo se è sicuro di vendere la merce... vi rendete conto?
Allora, secondo me è buona norma pubblicare l'annuncio dopo aver fatto delle belle foto e basta!!! non ci sono cazzi. E sai quante "molestie" si evitano?
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun nov 21, 2011 2:55 pm

@ kioland
tu.con la tua/mia reference, ne sai qualcosa vero?.........ti ho messo fin fretta per venirla a prendere! :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kioland il lun nov 21, 2011 3:50 pm

souldrum ha scritto:@ kioland
tu.con la tua/mia reference, ne sai qualcosa vero?.........ti ho messo fin fretta per venirla a prendere! :D :wink:

ma perché ho vestito per un attimo i panni del compratore... cioè volevo venderla ed essere onesto e trasparente, e non c'è altro modo che fare delle belle foto! cazzu io cazzu io!!!!! :D :D :D :D
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto