Ha problemi con quelli da 35 perchè deve lavorare con gain bassi (0-5max )e perciò se hai un pad-piatto a più zone con i piezo sarà più facile avere delle interferenze tra i due perchè quello con il guadagno più alto si attiverà più facilmente dell'altro perchè è molto più ricettivo, anche se si trova ad una distanza maggiore.
Scriverlo cmq male non fa
Per la campana dello smartrigger, quel disco di plastica rivettato serve per fare da appoggio sull'asta, così che il feltrino non appoggi direttamente sul piezoche con l'oscillazione potrebbe creare false attivazioni.
Come estetica è migliore, ma rimane il fatto che per costruirlo bisogna metterci un piezo che è cmq "danneggiato".
Io conosco tre marchi che producono piatti acustici elettrificati, smartrigger hartdynamics e field, la prima per la campana del ride usa questo piezo bucato, la seconda usa una campana aggiuntiva, e la terza usa un piezo sempre sulla campana, ma invece che frontalmente, posteriormente.
io ho provato tutti e tre i modi, con il primo si danneggia il piezo e poi per sostituirlo sarebbe una macchinazione infinita, il secondo modo è quello che uso io che elimina totalmente l'xtalk e il terzo da quanto ho letto funziona bene, solo che i piatti sono progettati per centraline roland.
A voi nuove idee

(azz già mi manca 'sto thread