labatteria.it • Leggi argomento - Le mie cover! Nuova Cover: 15.01.12

Le mie cover! Nuova Cover: 15.01.12

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Luigi.i il mar nov 15, 2011 4:35 pm

ma stai prendendo lezioni?
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stey il mar nov 15, 2011 5:31 pm

@Whatstheweatherliketoday: ti ringrazio per il commento, ed hai perfettamente ragione, molte volte mi perdo! Il periodo buio è passato e son più in forma di prima, quindi ora ci vuole ben altro per abbattermi :D
Riguardo al seggiolino, ti giuro l'ho messo al minimo, più basso non posso metterlo XD

@Luigi.i: Non sto prendendo nessunissima lezione, se sto migliorando è solamente grazie ai vostri commenti ed al mio impegno :) Mentre se mi trovi peggiorato, oppure se mi trovi costante a prima (che è comunque negativo) è comunque colpa mia XD
Spero più che altro che la domanda è uscita fuori perchè vedi un miglioramento e non il contrario :)
Stey
battipentole

Messaggioda Luigi.i il mar nov 15, 2011 5:45 pm

Ma guarda, io ti consiglierei di prenderla qualche lezione, imparerai al meglio la postura sullo strumento, imparerai i rudimenti per migliorare il colpo, magari imparare a leggere la musica e creare dei fill tuoi , inoltre scioglierai bene i polsi e migliorerai molto più in fretta di così, sembri molto teso sullo strumento, ti consiglio di trovare un maestro, anche per le basi, poi magari continui da te, se poi volessi continuare non male non fa :)
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stey il dom nov 20, 2011 5:45 pm

Mi trovi teso anche sull'ultimo brano? O_O''

Mentre, riguardo al discorso "Maestro", lo so, non sei il primo che me lo dice e non sarai l'ultimo :) per ragioni che non sto a spiegarvi non posso andarci, è ovvio che quando mi si presenterà l'occasione ci andrò correndo, però purtroppo per ora devo fare tutto da solo!
Stey
battipentole

Messaggioda lethal il mar nov 22, 2011 6:37 pm

bravo, i miglioramenti ci sono. Però come ti ha gia detto whats ti perdi troppo sui fill (anche sul tempo a volte). Per fare le aperture di charleston non c'è bisogno cha alzi tutta la gamba: basta alzare la punta e lasciare il tallone appoggiato! ti accorgerai del beneficio quando dovrai fare aperture "più complesse" (oltre che per una questione di suono sull'acustica).

Quando avrai tanta padronanza allora potrai fare anche cose del genere :wink:

quando non capisci un fill o non ti suona, eseguilo molto piano fino a capirlo e, se è complicato, semplificalo alla tua portata! meglio un fill diverso e semplice ma a tempo che un fill uguale all'originale ma completamente fuori
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stey il dom gen 15, 2012 7:32 pm

Riuppo il mio topic con questa mia nuova cover:

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... Mx7brJnTk0

Non ero sicurissimo di postare anche qui il video, c'è scritto tutto nel video quello che c'è da sapere, è ovvio che non sia contento del risultato finale, però nel mio piccolo cerco sempre di dare il meglio, anche se riguardandomi in video vedo degli errori colossali!
Sicuramente ne avrete tante da dire, sembro un pezzo di legno eheh comunque, aspetto critiche su critiche!
Stey
battipentole

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom gen 15, 2012 10:34 pm

stey, siam sempre li.. un pò migliori ma dovresti fossilizzarti sul groove.. prenditi un metronomo e fatti Il bel Charleston in quarti con cassa 1 e rullo 3.. daje !
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il lun gen 16, 2012 10:53 am

come dici te sei un po legnoso e rigido, ma questo si può "curare" solo col tempo ;)
poi vabbè suonando da solo la cosa è un po più enfatizzata!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stey il mer gen 18, 2012 2:25 pm

@Sharp: in che senso "suonando da solo la cosa è un pò più enfatizzata!"?

Dai, magari da qui alla mia prossia presenza proverò a studiare seriamente, almeno speriamo... comunque vi ringrazio per i commenti ;)
Stey
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica