ride 20 2oo2
hihat 14 2oo2 medium black logo 1979
con calma e quando sarò certo al 100%, dovranno entrare il ride da 22 al posto del 20, e 2 crash 19 e 20 sempre 2oo2. li amo

Come mai lo vendi subito? Ricordo che l'avevi preso poco tempo fa da Bobone a 220 spedito.nameless:: ha scritto: hihat 14 2oo2 medium black logo 1979

perandrea ha scritto:Star, leggo solo ora. Mi sembra di avere letto che Paiste iniziò ad introdurre numeri seriali sui piatti a partire dal 1971. Per quanto riguarda i 2002 sono abbastanza sicuro di questo, inoltre la produzione è iniziata nel 1971 e quindi i primi BL iniziavano con digit 1 (6 digit, che divennero 8 solo a fine anni 80). Quindi con buona certezza avrei datato i tuoi SE da 14" al 1980.Starshine ha scritto:entrambi i piatti del 70... che culo!
Per quanto riguarda i 602, sono meno sicuro, anche se il fatto che Paiste abbia iniziato a serializzare i piatti nel 1971 è un punto a favore dell'ipotesi che la data di produzione sia 1980. Non sono però sicuro di quanto sia iniziata la serializzazione. A differenza dei 2002, che furono iniziati a produrre nel 1971, i 602 sono piatti storici (1959). Fino al 1970 i 602 non avevano numeri seriali, tanto che vengono definiti pre-serial. Non so esattamente quando Paiste passò dalla Black Label alla Blue Label, cambiando anche i caratteri del marchio impresso sul piatto. Ecco i marchi delle 3 ere 602 (ora siamo, diciamo, nella quarta era):
http://a809.ac-images.myspacecdn.com/im ... 8cc888.jpg
http://a548.ac-images.myspacecdn.com/im ... 3ca6f3.jpg
http://a794.ac-images.myspacecdn.com/im ... 567129.jpg
Per indagare a fondo la storia dei SE 602, si può anche verificare la lavorazione: il top dei primi 602 hanno una tornitura (lathing) molto simile ai Giant Beat. Penso che i primi 602 SE siano stati prodotti a partire dal 1967-1968 (mi pare infatti che il brevetto indichi quelle date - sul retro dei piatti dovrebbe essere stampato ad inchiostro nero "Patent Pending"). Per quanto riguarda il bottom, può essere significativo contare le ondulature (ridges) e la loro forma. I primi SE avevano tante piccole ondulature e poco prominenti; per i 15" il numero era circa 46 e poi venne ridotto a metà anni 70 a 38, per poi passare a 36 e poi 34. Sicuramente i 602 da 15" usati da Bonham avevano 46 ripples e con buona probabilità possono essere datati fine anni 60 ed inizio anni 70. Per esempio, i 2002 SE da 14" dovrevvero avere 32 riples.

LUDWIG 

Ed, descrivici un poco la scritta, il colore, il suono, numero di serie (se presente), peso..edmondo ha scritto:Dimenticavo: ho un 19" crash/ride paiste anni 60/70 vintage tipo non meglio definito, che mi resta da una precedente eredita'........Col quale all'inizio ci ho suonato dappertutto, con un hat da 15" sempre Paiste Vintage e un crash economico light. Ma non sono mai riuscito a capire di che hat e crash/ride si tratta.

LUDWIG 

theMidget ha scritto:Toka, dubito mi separerò da sti piatti!! Però dicevo la stessa cosa di altri piatti e altre robe...mai dire mai. Nel caso sarai il primo a saperlo. Anche se non ho capito a che piatto ti riferisci!![]()
nameless...perchè hai black logo di cui disfarti?! Posso darti una mano io!!!!

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti