labatteria.it • Leggi argomento - Siamo troppi?...

Siamo troppi?...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il lun ott 31, 2011 10:46 am

Oggi leggo questo breve articolo... http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 11011.html e mi viene da pensare....

Mi ricordo che quando ero piccolo che eravamo sui 3 miliardi e spiccioli, nel giro di un 40ennio siamo più che raddoppiati.

Ora la cosa di per se potrebbe essere anche una bella cosa, se non ci fossero delle disparità infinite tra me ed un mio coetaneo di un paese povero.

Penso a quanto spreco c'è in occidente (alimenti, energia, risorse, ecc..) e in realtà a quanto poco basta per vivere (c'è gente che vive con 1 dollaro al giorno, mi chiedo con 10 come starebero!).

Non vi fà pensare una notizia del genere?
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun ott 31, 2011 11:13 am

sì, siamo troppi.

soprattutto per colpa di chi non se lo può permettere.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il lun ott 31, 2011 11:13 am

va anche detto che diverse tecnologie sono enormemente migliorate, e che se bene o male il numero di persone aumenta vuol dire che ci sono sufficienti risorse per tutti!

che poi vengano utilizzate male o solo da una parte di quei 7 miliardi, beh questo è un altro discorso..

a me più di tanto non fa pensare, è naturale che vada avanti così ;)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il lun ott 31, 2011 11:34 am

Beh, a metà settembre circa abbiamo superato la soglia "popolazione-risorse prodotte". Ovvero consumiamo più risorse di quante la terra riesca a produrne. Quindi saremo destinati a scomparire lentamente, o addirittura a fare guerre per un torsolo di mela. Ovviamente si parla di anni e anni prima di arrivare a questo.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il lun ott 31, 2011 11:49 am

Non credo. Secondo me una guerrettina per spazzolare un pò di plebaglia è già organizzata ... basta vedere la balla crisi euro.
bisogna venderle 'ste armi, sennò per che cosa cazzo le producono????

la crisi è reale, ma l'hanno creata le banche coscentemente a tavolino.

la povertà è alle porte ... ci sono sempre state guerre in queste situazioni.

L'estinzione verrà dopo, ma non troppo tardi ... a causa dell'inquinamento.

Siamo forti, èh ... :tru
Ultima modifica di potter il lun ott 31, 2011 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun ott 31, 2011 11:50 am

anche secondo me siamo parecchi ... certamente c'e' chi consuma di meno e chi consuma di piu , comunque in effetti se consumiamo piu di quanto la terra puo' produrre beh non andremo avanti per molto , sarebbe meglio limitare il consumo generale ( ovviamente non riferendomi a chi consuma poco , ma a chi consuma molto ), oppure evitare che la popolazione ; pero' i modi per attuare queste due cose boh ... quali adottare ??
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda ducaConte il lun ott 31, 2011 11:51 am

siamo una squadra fortissimi mi vien da dire
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun ott 31, 2011 11:52 am

per queste cose siamo [ ... sono ] fenomenali .....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun ott 31, 2011 12:05 pm

speriamo di non dover arrivare a delle guerre , ce ne sono state e ce ne sono ancora fin troppe nel mondo ( e non mi riferisco a guerre di liberazione )
sul fatto che la crisi attuale sia stata voluta a tavolino , per quanto sia triste ammetterlo in effetti concordo , si poteva prevedere da anni , c'erano tasse che si potevano mettere tipo la tobin tax , la tassa sulle transazioni , con quella si potevano fare sin tanti anni fa interventi di risanamento a livello globale ( ed e' stata proposta anche in tempi recenti ma mi sa che non ha avuto seguito , boh mi domando cosa dica il cervello a certe persone ) ... quello che mi chiedo e' : ora stiamo nel pieno della crisi ,( anche se secondo molti il peggio deve ancora arrivare ) secondo voi quanto ci metteremo a tornare a livelli pre-crisi ? premettendo che neanche prima della crisi la situazione era al meglio , pero' come dire , sempre 100 volte meglio di adesso
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun ott 31, 2011 12:13 pm

nella migliore delle ipotesi, se "da domani" ci fosse una riforma GLOBALE seria del mercato del lavoro, delle banche, delle assicurazioni, dello stato, ecc. --- per ricominciare a creare occupazione, benestare, ecc .... si può ottenere tutto con molta fatica in 10 anni.

Mi pare chiaro che l'immobilismo degli stati è volontario, tutto ciò che hanno fatto è salvare i ladri, ovvero le banche, cioè i responsabili di questo disastro.
Quindi non c'è la volontà di fare nulla, i risultati sono pessimi, era prevedibile ed è logico; perchè probabilmente è tutto studiato tra governi e finanza.

Quindi, aspettare il crollo definitivo del sistema, dopo ci sono 2 opzioni:
1 - se resta tutto in mano ai governi e il popolo sta zitto, dittature, guerre e povertà per i prossimi 100 anni ...
2 - se buttiamo giù il sistema a forza di guerre civili, anche qui siamo sui 30 anni di stenti ...

dai, siam messi bene ... ma non sarà così ... lo dice pure il B. - VI ha detto che ci pensa lui, quindi potete stare tranquilli.
La crisi è psicologica ... quando avrete fame pensate ad un panino ... :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun ott 31, 2011 12:22 pm

ma porcaputana. riesci a parlar male del B. anche in un topic sul sovraffollamento del pianeta.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun ott 31, 2011 12:25 pm

potter ha scritto:nella migliore delle ipotesi, se "da domani" ci fosse una riforma GLOBALE seria del mercato del lavoro, delle banche, delle assicurazioni, dello stato, ecc. --- per ricominciare a creare occupazione, benestare, ecc .... si può ottenere tutto con molta fatica in 10 anni.

Mi pare chiaro che l'immobilismo degli stati è volontario, tutto ciò che hanno fatto è salvare i ladri, ovvero le banche, cioè i responsabili di questo disastro.
Quindi non c'è la volontà di fare nulla, i risultati sono pessimi, era prevedibile ed è logico; perchè probabilmente è tutto studiato tra governi e finanza.

Quindi, aspettare il crollo definitivo del sistema, dopo ci sono 2 opzioni:
1 - se resta tutto in mano ai governi e il popolo sta zitto, dittature, guerre e povertà per i prossimi 100 anni ...
2 - se buttiamo giù il sistema a forza di guerre civili, anche qui siamo sui 30 anni di stenti ...

dai, siam messi bene ... ma non sarà così ... lo dice pure il B. - VI ha detto che ci pensa lui, quindi potete stare tranquilli.
La crisi è psicologica ... quando avrete fame pensate ad un panino ... :wink:

quoto al 100% brr preferisco non pensarci ... pero' se ci pensa b. mi viene da ridere xd xd con lui e altri del genere stiamo apposto ( ps sono sarcastico )
comunque e' vero meglio che si faccia qualcosa subito
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun ott 31, 2011 12:29 pm

ilbenjo78 ha scritto:ma porcaputana. riesci a parlar male del B. anche in un topic sul sovraffollamento del pianeta.

si, certo. è lui lo scopatore che le ingravida tutte, quindi è colpa sua.

:D

Cmq, festeggiamo questo settemiliardesimo essere pensante ...

e olè.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun ott 31, 2011 12:52 pm

ilbenjo78 ha scritto:sì, siamo troppi.

una delle risposte più sensate e (tristemente) veritiere mai lette nel forum. Quoto.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda souldrum il lun ott 31, 2011 1:47 pm

ma chi e' che non se lo puo' permettere?......e poi, che colpa avrebbe?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il lun ott 31, 2011 2:00 pm

In millemila argomenti diversi, ma va a finire come al solito che ilbenjo lo quoto praticamente sempre...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il lun ott 31, 2011 2:05 pm

souldrum ha scritto:ma chi e' che non se lo puo' permettere?......e poi, che colpa avrebbe?
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il lun ott 31, 2011 3:02 pm

E pensa che il numero crescerà esponenzialmente ogni anno... fino alla colonalizzazione di Marte, penso :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mistique il lun ott 31, 2011 3:03 pm

Ci pensavo giorni fa...la cosa mi spaventa...e non poco! :oops:
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ott 31, 2011 5:06 pm

ilbenjo78 ha scritto:sì, siamo troppi.

è l'ignoranza, la povertà e la religione (la religione => l'ignoranza)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il lun ott 31, 2011 5:09 pm

Si ma il problema è sempre lo stesso... PERCHè SE SIAMO 7 MILARDI IO SONO ANCORA SINGLE??? ahahah

A parte gli scherzi, se guardate la crescita demografica è sproporzionata.. perchè solo nei paesi più "poveri" cresce la popolazione?
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ott 31, 2011 5:16 pm

te l'ho detto, per ignoranza, non è neanche colpa loro, quanto colpa dei grandi paesi che ne giovano a spartirsi l'economia mondiale e lasciare nella fame chi LORO stessi hanno messo all'epoca del colonialismo o dopo le guerre.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il lun ott 31, 2011 5:16 pm

ilbenjo78 ha scritto:ma porcaputana. riesci a parlar male del B. anche in un topic sul sovraffollamento del pianeta.

parlare male del B. sempre e comunque, ma qui non c'entra proprio :D

Nikraider ha scritto:Beh, a metà settembre circa abbiamo superato la soglia "popolazione-risorse prodotte". Ovvero consumiamo più risorse di quante la terra riesca a produrne. Quindi saremo destinati a scomparire lentamente, o addirittura a fare guerre per un torsolo di mela. Ovviamente si parla di anni e anni prima di arrivare a questo.

io sapevo invece che la terra, con le attuali tecnologie, ha risorse a sufficienza per nutrire circa 15 miliardi di persone, il problema sta come al solito nello spreco e nella ripartizione diseguale delle risorse e tutte ste robe qua..

su numeri così grandi è difficile avere dati precisi e veritieri!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ott 31, 2011 5:18 pm

sapevo anche io la storia della possibilità di sostenere tutta la popolazione ma la non volontà di farlo e, anzi, di continuare a sprecare
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il lun ott 31, 2011 5:18 pm

E si siamo troppi, ci vorrebbe una Devoluzione...se la popolazione si riducesse...diminuirebbero anche le richieste di beni come cibo, energia, e tutto il resto ci sarebbero più posti di lavoro per tutti (almeno credo) e meno problemi di affollamento e anche di inquinamento, ma questa è solo Utopia.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ott 31, 2011 5:21 pm

"basterebbe" gestire equamente le risorse e distribuire equamente la popolazione...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun ott 31, 2011 11:00 pm

Jakiliebezeit ha scritto:E si siamo troppi, ci vorrebbe una Devoluzione...se la popolazione si riducesse...diminuirebbero anche le richieste di beni come cibo, energia, e tutto il resto ci sarebbero più posti di lavoro per tutti (almeno credo) e meno problemi di affollamento e anche di inquinamento, ma questa è solo Utopia.

Non e' un'utopia........semplicemente non condivido una sola virgola di quanto da te detto, che ritengo completamente fuori argomento.
Con meno gente, al massimo, ci sarebbe un minor sfruttamento delle risorse, ma che significa anche meno cibo, meno energia....quindi la medesima situazione attuale, facendo le dovute proporzioni.
La stessa cosa, per lo meno in Italia, anche per il lavoro.........in quanto comunque ci sarebbe piu' lavoro che nessuno vuole svolgere.........

Si vuole campare piu' a lungo?....ci si vuole grattare i maroni, invece di andare a zappare?.......e' normale che si arrivi a non apprezzare certe situazioni......

E comunque......per chi parla di dover cominciare a diminuire.......chi tagliamo fuori?........ok per i politici italiani :D .........ma non e' che si smuova poi molto l'andamento demografico, eliminando un pugno di uomini!
Su quali criteri si fa la cernita?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ott 31, 2011 11:03 pm

ma infatti è improponibile, o meglio, su larga scala è improponibile.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ciceruacchio il mar nov 01, 2011 12:38 am

Percepisco del nazismo latente...
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il mar nov 01, 2011 12:42 am

la mia ultima risposta è una mera provocazione, lunge da me fare uscite filo-naziste, xenofobe, classiste, sessite.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto