Giocando sull'accordatura puoi fare molto ma la pelle è fondamentale.
La bravura del batterista sta nel trovare la giusta pelle e la giusta accordatura, in modo tale che non snaturino il suono del rullante ma vengano messe in rilievo le sue caratteristiche migliori e la sua timbrica personale.
La genera dry su un rullante da 5,5" mi sembra un tantino esagerata penso che la evans genera (senza buchini) sia più che sufficiente per togliere quell'armonici in eccesso e farlo cantare a dovere.
Come pelle risonante io avrei preferito un ambassador hazy o meglio ancora una evans orchestral 300 (che pochi conoscono e che in Italia è introvabile).
Per l'accordatura la battente deve essere sempre più tirata della risonante,mantenendo lo stesso rapporto, più accordi basso (quindi tiri di meno le pelli) più il suono sarà scuro e profondo viceversa più accordi alto (quindi tiri di più le pelli) più sarà squillante e tagliente.
Non meno importante è la cordiera, a seconda del tipo e del modello è capace di cambiare il suono del tuo rullante in modo pazzesco. Vista la profondità del tuo rullo con una 20/24 fili massimo dovresti essere ok, meglio se una puresound .Io su un rullo da 6,5" in metallo uso una puresound blaster (20 fili con una curvatura particolare) cattivissima e stupenda da una marcia in più al rullante sopratutto se devi fare musica spinta (rock/metal). Su un 5,5" non lo mai provata quindi non so dirti.
Provare per credere!!!!
Cmq dedica parecchio tempo all'accordatura (facendo diverse prove) e vedrai che ne tirerai fuori qualcosa di buono. Volendo puoi farti aiutare anche dal tension watch (macchinetta che misura la tensione delle pelli) per fare in modo di tirare le pelli uniformemente.
Spero di esserti stato d'aiuto.