labatteria.it • Leggi argomento - Music Village POP sapete qualcosa?

Music Village POP sapete qualcosa?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda soniamic88 il ven ott 21, 2011 11:05 am

ciao batterai!
la espromotion ha contattato il mio gruppo e ci ha detto che rientriamo fra le 25 band che hanno la possibilità di partecipare al Music Village POP, 4 giorni in cui possiamo suonare, fare seminari con gente cazzuta (discografici, giornalisti, ecc..) e far sentire il nostro cd avendo dei consgli, qualcuno di voi ha partecipato ad altre edizioni o parteciperà?
https://www.youtube.com/watch?v=ySJj4a3sO0Y ---> videoclip

Tamburo Formula Classic Heritage 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x14 SD Tamburo Formula 14x5.5
HH Ufip Class 14' CR Sabian AAx x-plosion 15' CR Sabian AAx x-plosion 17' Splash Sabian AAx 8' RD Ufip Class 20'
Hardware: Pearl, Dixon, Gibraltar
Percussioni: Wind chimes, tamburello, campanaccio, shaker, bongos, cajon artigianale
soniamic88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Varo il ven ott 21, 2011 11:28 am

sinteticamente:
non avevamo potuto partecipare alle selezioni ma eravamo comunque tra i finalisti :lol:

io li ho stramandati affanculo!! :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il ven ott 21, 2011 1:25 pm

Non ho mai partecipato direttamente perchè la cosa mi sembrava abbastanza inutile, ho degli amici che hanno partecipato e in pratica è una specie di vacanza dove suoni pure...ci sono dei "produttori" che potrebbero farti delle proposte... per andare però devi cacciare dei soldi che saranno intorno ai 200 euro (non ricordo bene, me l'hanno proposto un po' di anni fa)...tutti quelli che ci sono andati suonano ancora come prima...io dei "produttori" non mi fido molto (vedi discussione sulle etichette), quindi mi sono sempre tenuto alla larga..magari se uno va con l'intento di divertirsi e suonare senza farsi troppe pippe mentali si diverte pure! :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soniamic88 il dom ott 23, 2011 12:12 am

mah, cmq abbiamo deciso col gruppo di provare a partecipare, vedremo...

Tamburo Formula Classic Heritage 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x14 SD Tamburo Formula 14x5.5
HH Ufip Class 14' CR Sabian AAx x-plosion 15' CR Sabian AAx x-plosion 17' Splash Sabian AAx 8' RD Ufip Class 20'
Percussioni: Wind chimes, tamburello, campanaccio, shaker, bongos, cajon artigianale
soniamic88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda comcenter1961 il mer ott 26, 2011 9:37 am

chi non risica non rosica :D :D :D
Set Pearl ECX Custom,piatti Bosphrous,Ufip,Paiste
Il tempo è inesorabile............. in tutti i campi... sbrigati......
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il mer ott 26, 2011 10:10 am

io lo avevo fatto con una mia vecchia band anni fa.
è stato interessante ma sinceramente non lo rifarei..noi eravam stati selezionati.
in pratica vai li, fai conoscenza, ci sono dei seminari sul mondo della musica (dipende dalle tematiche) e hai il tuo 20 minuti dove far sentire i tuoi 3-4 pezzi...
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blamecanada il mer ott 26, 2011 5:06 pm

Dei cari amici ci sono andati due-tre anni fa, consapevoli di fare una vacanza pagando il giusto per una vacanza, ne più ne meno. Dicono sia stato comunque interessante. Comunque i discografici e i gran produttori sono solo specchietti per le allodole. Ciò non toglie che possano dire cose interessanti nei seminari
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda soniamic88 il mer gen 18, 2012 2:32 pm

ebbene, il mese scorso siamo andati, diciamo che si.. è stata una semi-vacanza, cè da dire però che abbiamo seguito dei bei seminari, tra cui quello di Paola Maugeri davvero toccante, e abbiamo avuto l'opportunita di far sentire le nostre demo e parlare con gente come discografici della warner, EMI, produttori come quello dei Finley e giornalisti, diciamo che di sostanzioso non ci ha dato nulla, però siamo stati 4 giorni insieme che male al gruppo non fa, abbiamo suonato tantissimo soprattutto in camera, abbiamo parlato con gente alla quale se mandi la demo la cestina. é stata quindi un'esperienza positiva

soniamic88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sharpdressedman il mer gen 18, 2012 5:21 pm

diciamo che potevate farlo lo stesso (una settimana di "vacanza con tutto il gruppo) a meno della metà della spesa ;)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mer gen 18, 2012 5:29 pm

con la band gli abbiamo rifilato un :suk
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soniamic88 il gio gen 19, 2012 3:43 pm

ahahahahahah

soniamic88
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica