Ciao Massimo,
approfitto di questo thread per salutarti e per chiarire alcune cose in merito al mio "ritiro" dal progetto MicroDrum. Visto che l'anno scorso mi ci ero buttato a capofitto e poi ti ho "mollato" (nel senso buono eh), mi sembra doveroso darti qualche spiegazione.
La mia idea inziale era sostituire il modulo Medeli originale con uno con più ingressi più la stoppata dei piatti (quest'ultima veniva "persa" quando utilizzavo il modulo con Addictive Drums) e l'idea di costruirmi un modulo da me mi entusiasmava parecchio e, perché no, inutile negarlo, anche l'idea di commercializzarlo

. Dopo l'euforia inziale però mi sono accorto che la cosa stava diventando parecchio impegnativa per cui via via ho perso l'entusiasmo inziale. Ho riflettuto a lungo sulla possibilità di ributtarmi sul progetto ma per ora non lo farò (mai dire mai comunque). Per cui, per ora, ho optato per un'Alesis Trigger IO.
La mia opinione su di te non cambia, sei un genio nel tuo campo, e sono sicuro che darai del filo da torcere a Dmitri & co.
Detto questo mi scuso con tutti per l'OT (mi sembrava doveroso chiarire pubblicamente la mia posizione in merito) e torno in T
Allora samutama, come dice Massimo per costruirti una centralina diy devi avere skill di saldatura (io aggiungerei anche skill di elettronica), poi dovrai opportunamente settare il software associato. Ometto il fattore "tempo a disposizione" che è soggettivo.
Intanto penso sia utile indicare i siti delle diverse centraline diy:
www.microdrum.net
www.edrum.info
www.megadrum.info
Visto che ti vuoi buttare sulla MicroDrum Massimo ti darà tutte le info di cui hai bisogno (sul suo sito c'è anche un forum di supporto). Se cambi idea vai di Alesis Trigger IO ma anche qui la scelta è soggettiva.
saluti a tutti
pilbox