labatteria.it • Leggi argomento - Jam Session gratuite a Milano ogni martedì sera!

Jam Session gratuite a Milano ogni martedì sera!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda ENR76 il dom ott 16, 2011 4:57 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Enrico Meloni, premetto che non sono un batterista.
Ho chiesto a Roberto Ficarella il permesso di loggarmi per poter promuovere un evento che organizzo e gestisco insieme a Sara qui a Milano.
Volevo infatti invitare tutti i musicisti e le persone che hanno voglia di ascoltare buona musica dal vivo che ogni martedì al Barrio’s Cafè c'è la JAM SESSION dei "Due In Duo" gratuita, sana e divertente.
Come funziona?
Iscrivetevi alla pagina Facebook da cui la gestiamo, eccola:
https://www.facebook.com/groups/104070549671852/ e da qui proponete le canzoni che vorreste suonare, o accettate la proposta degli altri musicisti, specificando se cantate o quale strumento suonerete.
Portate il vostro strumento personale (ad esempio Sax, Chitarra, Basso, Armonica…non la batteria ovviamente) il resto lo mettiamo a disposizione noi!
Che ne dite, ci vediamo lì!?
Via Barona angolo via Boffalora, al Barrio’s Cafè!
Ciao!!!
PS se avete bisogno di altre informazioni vi lascio la mia mail: enricomel@hotmail.com
e mi trovate su Facebook, è molto semplice!
A presto spero, grazie Roberto per la vetrina che metti a mia disposizione, Spero che voi batteristi, merce rara e preziosa alle jam, veniate a fare un giro per rendervi conto che il Barrio's e la gente che lo frequenta valgono la pena di provare!
ENR
ENR76
battipentole

Messaggioda @ndyno il dom ott 16, 2011 10:14 pm

Ciao Enrico!!!!!!!
che piacere leggerti qui, non avrei mai creduto!!!!!
Sono Andrea, l'amico batterista di Ettore ecc ecc, quello dedito alla sambuca come ragione di vita!!!!

Che altro dire ragazzi? I batteristi, così come i bassisti, sono merce preziosa, cosa che non si può dire certo dei chitarristi, trovandone a ogni angolo :)

Mi sento di spezzare una lancia in favore della Jam del Barrio's, se volete passare una serata in allegria, ascoltando e suonando buona musica potete anzi DOVETE farci un salto, troverete molta gente appassionata con cui discutere e divertirvi suonando e confrontando le esperienze.
Non è obbligatorio suonare, potete anche solo fare presenza bevendovi una birra in santa pace, ma se siete musicisti di certo avrete di che discutere e divertirvi.
Un buon palco, buona strumentazione (non dimenticate le bacchette) e tanta gente amichevole con cui trascorrere qualche ora (mi sento tanto wanna Marchi).

Bye!!!!
@ndyno
battipentole

Messaggioda RiKiller il dom ott 16, 2011 10:23 pm

Yeah! buono a sapersi! ci farò un salto probabilmente!
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ENR76 il lun ott 17, 2011 7:29 pm

Ciao Andrea!
Ma guarda te, bello incontrarti anche qui Andrea!
Grazie mille della lancia (chi la riparerà adesso che l'hai spezzata?!)...in effetti non vieni da un po' di volte e sono lieto di dirti che la gente aumenta, facce nuove ogni settimana e soprattutto si suonano cose anche diverse...all'ultima jam per esempio c'era un sassofonista peruviano molto bravo, ecco un video della canzone che abbiamo suonato con lui!
http://www.youtube.com/watch?v=JSmZOiCxMNE
Amici batteristi io e Sara, con cui gestisco l'evento, vi aspettiamo al Barrio's!
ENR
ENR76
battipentole

Messaggioda livser il gio ott 20, 2011 11:25 am

Come non sponsorizzare l'iniziativa di Enrico, grande amico e musicista che conosco, apprezzo e frequento (anche musicalmente) da tanti anni. Io ci sono stato più volte, quando posso ci vado. Se siete in zona ci vediamo lì! L'ultima volta ho mancato il Maggico, ma la prossima lo becco! :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darkmax86 il gio ott 20, 2011 11:27 am

Peccato che sia a Milano, ottima iniziativa!!
darkmax86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il gio ott 20, 2011 1:35 pm

infatti ci sono stato martedi' scorso, situazione stimolante, se poi accettano uno scarsone come me, vuol dire che non se la tirano proprio, e l'ambiente e' amichevole, non so' se riesco ad esserci martedi' prossimo (problemi famigliari), vediamo come evolve la situazione.

La prossima volta pero' mi porto almento un crash da casa, quello che c'e' li e' da buttare.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bing il gio ott 20, 2011 4:14 pm

ma scusate, due più due fa cinque!!!!! raduno un martedì sera al barrio's cafè!!!! :tru

non ho facebook, decidiamo una sera e mi iscrivete per Walking by myself di gary moore??? oh, non rubatemi il pezzo... :D

cosa ne dite?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio ott 20, 2011 6:28 pm

bellissima iniziativa! ho visto ora!

un raduno ci sta di brutto, io ci sono. non a suonare però, non mi sento affatto pronto eheheh!!!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il ven ott 21, 2011 10:16 am

Ma Cris, APRI 'sto benedetto profilo su FB, anche solo per la jam!! Comunque io martedì prossimo vado, suono e faccio L'Orso Abbracciatutti con tutti gli amici che volessero venire al Barrio's. :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il ven ott 21, 2011 6:56 pm

cazzo martedì prossimo forse ho le prove arghhhh ora vedo, magari vengo il martedì dopo :tru
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ENR76 il mar nov 29, 2011 6:13 pm

ragazzi dai che abbiamo sempre bisogno di batteristi! Grazie Sergio, ho letto i tuoi commenti e l'orsetto abbracciatutti è una trovata semplicemente GENIALE!
Io e Sara vi aspettiamo al barrio's, anche stasera se riuscite, per una jam aperta ad ogni genere musicale e livello, portate anche i vostri "soci di sala prove", le vostre ragazze o i vostri amici, più siamo e meglio è!
Via Barona angolo via Boffalora, ogni martedì (tranne il prossimo, 6 dicembre, per il ponte) dalle 22.
Ciao!
ENR
ENR76
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica