Raga, per chi ovviamente non lo fa gi? o che non ha di meglio....
Ho sperimentato un modo molto economico e qualitativamente decente per realizzare demo ascoltabili...
Fate una registrazione in presa diretta, che sia decente e non panoramica...Fatevi dare il wave intero su cd, poi, tramite software adatti, quali Cubase etc (io uso cool edit 2, che ? molto semplice), tagliate le tracce e salvatele singolarmente come .wav, non ,mp3...Una volta distinte le canzoni, collegate il mic al PC, sempre tramite lo stesso software registrate la voce (vi consiglio di suddividerla in + tracce, per sovraincisioni e via discorrendo) a quel punto mettete il tutto sul multitracce del software(attenzione a posizionare esattamente i wave della voce, tenendo la presa diretta come punto di riferimento)
Con questo metodo potete ottenere una DEMO decente con costi bassissimi, tipo 30, 40, 80 ?, a seconda di quanto costa la presa diretta...Non trascurando il fatto che potete dedicare alla linea vocale tutto il tempo che volete, senza spendere un cent...
Spero di esservi stato d'aiuto, ovviamente per ulteriori consigli o chiarimenti mi trovate sempre qui...