labatteria.it • Leggi argomento - Le mie cover! Nuova Cover: 15.01.12

Le mie cover! Nuova Cover: 15.01.12

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Stey il sab ott 08, 2011 4:13 pm

Salve ragazzi, eccomi qui, di nuovo a rompervi le palle, anzi no... a rompervi l'udito con le mie cover, e a bruciarvi gli occhi con la mia poca, anzi con la mia inesistente tecnica nel suonare la batteria :D questo sarà il mio unico topic dove unirò tutti i video che mi son fatto, ricordo che sono autodidatta, mai andato da un insegnante (e si vedrà molto bene nei video XD), e che dire?! Nient'altro!
Anzi sì, voglio ricordare che ho la batteria da fine Luglio, quindi pietà!!!

Prima cover: 17 Agosto (manco un mese dopo che avevo la batteria >_>)
http://www.youtube.com/watch?v=u65EeRSZ ... ideo_title

Seconda cover: 28 Agosto
http://www.youtube.com/watch?v=f3fL0wYK ... ure=relmfu

Terza cover: 08 Ottobre
http://www.youtube.com/watch?v=Hn3m9sfs ... er&list=UL

Quarta "cover": 08 Ottobre ("Provando" il doppio pedale)
http://www.youtube.com/watch?v=tlq7ilp5 ... er&list=UL

Re-Cover: 08 Novembre (17 Agosto)
http://www.youtube.com/watch?feature=iv ... 65EeRSZML8

Cover: 14 Novembre
Cover che ha sicuramente più ritmo dell'ultima che ho (ri)fatto!
http://www.youtube.com/watch?v=Zh5D3WLWsu8

--------------------------------------

Nuova Cover: 15 Gennaio
Prova col doppio pedale, la descrizione del video sul tubo dice tutto! E' ovvio che non sono soddisfatto!
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... Mx7brJnTk0

Ho elencato tutti i video che mi son fatto, mi scuso per la scarsa qualità del video e dell'audio (sopratutto >_>), ma per ora faccio il possibile con le poche risorse che ho a disposizione, ora scatenate l'inferno!!!
Ultima modifica di Stey il dom gen 15, 2012 7:29 pm, modificato 8 volte in totale.
Stey
battipentole

Messaggioda tommylee85 il sab ott 08, 2011 5:10 pm

scusa la schiettezza, ma sei ad un livello ancora troppo basso per avere un giudizio.

è normale, se suoni da poco suoni così...però per riuscire a maneggiare benino una canzone ci vuole ancora tempo.

quando all'impostazione, ti consiglio di andare da un maestro. ti basta qualche lezionica, giusto per sapere come tenere il seggiolino, l'impostazione delle mani etc.
o basta che ti fai dare un due dritte da qualche amico batterista ;)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il sab ott 08, 2011 6:00 pm

Concordo con tommy lee, si vede che suoni da pochissimo. Sottolineo i suoi stessi consigli cioè di andare da un maestro per quello che posso vedere hai bisogno di sistemare 2 cose:
-Il modo di tenere le bacchette
-la posizione delle gambe
Sappi cmq che su una batteria vera coi piedi devi darci di più se vuoi tirar fuori presenza, in ogni caso continua che l'esperienza ti insegnerà tutto!

Benvenuto nel mondo dei batteristi! :tru :tru
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stey il lun ott 10, 2011 11:32 am

Vi ringrazio per aver risposto nel mio topic, e per avermi dato consigli che già mi avevano dato quando postai la mia prima cover, mentre quando aprii il secondo topic, mi avevano già detto che la differenza da una settimana prima si vedeva, e che l'impugnatura stava cominciando a migliorare (ovvio, ero sotto zero), quindi sinceramente mi aspettavo commenti diversi, pensavo che un minimo nel mese che è passato dalla mia ultima cover fosse migliorato qualcosina, non chiedo molto sono autodidatta e devo accontentarmi dle minimo che sto ricevendo, però nell'approccio con la batteria mi sento decisamente diverso da un mese fa, quindi pensavo che ci fosse stato un miglioramento in questo lasso di tempo, invece continuo a vedere commenti simili a quelli di prima, se non anche peggiori ._. l'aver sprecato un mese dove pensavo di aver migliorato un pò mi tira giù di morale...

Riguardo alla questione maestro, ho preferito spendere soldi per essere più comodo quando mi diverto nel suonare la batteria, purtroppo non ho il tempo e il denaro necessario per potermi pagare qualche lezioncina...

Sappi cmq che su una batteria vera coi piedi devi darci di più se vuoi tirar fuori presenza

Per i piedi vorrei difendermi dicendo una cosa, ho paura, veramente molta paura che il pad del kick si possa rompere, le botte che do sono alla potenza giusta per poter sentire il rumore della cassa in cuffia... è ovvio, e mi sembra anche giusto che avendo una batteria acustica ci andrei giù un pò più pesante, e mi sembra ovvio che la batteria acustica infoghi molto di più di una elettrica >_>

Comunque, so che sono una schiappa, vorrei chiedervi di vedermi anche solo 20 secondi dal primo video al terzo video, giusto per farvi vedere la differenza, e che partendo da dove sono partito mi sto avvicinando alla base per diventare un batterista!
Stey
battipentole

Messaggioda lethal il lun ott 10, 2011 2:47 pm

l'impugnatura devi assolutamente rivederla...migliorata o meno a me sembra completamente sbagliata! fai qualche lezione da un maestro oppure fatti impare le basi da un amico che suona :wink:

io suono da sei anni e faccio ancora cacare...e non solo, mi porto ancora appresso vizi e cazzate di quando iniziai a suonare...tranquillo, non disperare...un mese non è assolutamente un tempo per deprimersi :mrgreen:

se poi come me usi "imparare" al posto di "insegnare" allora li si che devi preoccuparti :mrgreen:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun ott 10, 2011 4:05 pm

si, non è che l'impostazione migliora col tempo...poi col tempo puoi trovarti più a tuo agio, trovi qualche "dettaglio" che va meglio erp te, etc etc
ma fondamentalmente devi sapere come tenere le bacchette in mano.
ti basta un amico batterista, davvero, non ti occorre un maestro, una scuola o chissà che.

e non deprimerti, è normale che quando inizi non riesci a suonare tanto bene.

quanto al doppio pedale, io eviterei di perderci tempo adesso.
non dico che tu debba già saper suonare bene per poterlo usare, ma almeno un po' di confidenza devi averla.

e pesta quanto vuoi, al pad non succede niente.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda spitfire il mar ott 11, 2011 4:57 pm

Stey ha scritto: [...]
l'aver sprecato un mese dove pensavo di aver migliorato un pò mi tira giù di morale...

Perchè sprecato? ogni volta che suoni, che sia un esercizio o una canzone, anche se inconsciamente aumenti le tue abilità, specie all'inizio :D

è veramente raro che a distanza di mesi non ci sia un solo singolo miglioramento, io fossi in te mi preoccuperei solo se suonassi uguale identico dopo un anno di batteria :D
Ovviamente, mi accodo agli altri per quanto riguarda l'impugnatura, quella non si migliora da sola

Stey ha scritto:Per i piedi vorrei difendermi dicendo una cosa, ho paura, veramente molta paura che il pad del kick si possa rompere, le botte che do sono alla potenza giusta per poter sentire il rumore della cassa in cuffia... è ovvio, e mi sembra anche giusto che avendo una batteria acustica ci andrei giù un pò più pesante, e mi sembra ovvio che la batteria acustica infoghi molto di più di una elettrica >_>

Nah, con la batteria acustica ci andresti leggero ugualmente per paura di ammaccare e rompere la pelle della cassa... :lol:
Pesta per benino, se suoni col terrore di rompere qualcosa sarai sempre sotto tensione per niente :wink:

Stey ha scritto:Comunque, so che sono una schiappa, vorrei chiedervi di vedermi anche solo 20 secondi dal primo video al terzo video, giusto per farvi vedere la differenza, e che partendo da dove sono partito mi sto avvicinando alla base per diventare un batterista!

Io credo che per vedere eventuali miglioramenti sarebbe stato meglio se avessi risuonato la prima canzone che ci hai postato, così le differenze sarebbero state più evidenti :)
Il doppio pedale ti consiglio di lasciarlo un attimo, almeno finchè non prendi un po' di confidenza in più con la batteria, se proprio sei infoiato col doppio (io lo sono tutt'ora :mrgreen: ) ti consiglierei una canzone più lineare, non so, una cosa tipo Hounting high and low degli Stratovarius o canzoni del genere, o comunque che non abbia stacchi di pedale strani ma solo un tappeto a velocità moderata

ok, mobbasta che ho parlato anche troppo e la cosa non mi compete :oops:
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mig il mar ott 11, 2011 5:18 pm

ma sei sicuro di stare comodo con il seggiolino così alto??
uhuh..
Mig
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roby65 il mar ott 11, 2011 7:43 pm

Ti consiglierei di dare un'occhiata a questo sito: http://www.lezionidibatteria.it/
Potrebbe esserti utile per correggere l'impostazione e per apprendere le basi. :wink:
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il mar ott 11, 2011 10:40 pm

Come fai a suonare in piedi? :o

Abbassa il sedile, poi ovviamente adatta di conseguenza tutta la batteria. E' lei che deve adattarsi a te, non viceversa.

Io ho la tua stessa, la mazzolo senza pietà. Nasce per quello! Sennò veramente quando vai sull'acustica ti manca la forza.

Io sto a malapena meglio di te (suono da poco più di un anno) e se ti posso dare un consiglio: ruba con gli occhi, TUTTO.
Vedi youtube, ai concerti,di tutto. Guarda cosa fanno i batteristi, come si muovono, come si posizionano, cosa fanno. E' fondamentale.
Già solo se vedi come sono sistemati sul set capisci le differenze con la tua persona. :wink:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luigi.i il lun ott 17, 2011 8:26 pm

Così guardando di fretta noto l' impostazione sbagliata, ti consiglierei di prendere qualche lezione :)
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il ven ott 21, 2011 8:42 pm

nell'ultima direi erratissima la postura e l'impugnatura delle bacchette (x il resto lasciamo xdere in quanto la postura e le bacchette van tenute come s deve)
nelle altre idem..

un consiglio...anzi 2..
1- lezioni e studio
2- se proprio vuoi già iniziare a suonare e registrarti su delle cover...prendile facilissime fidati!
ma soprattutto...tanto studio
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stey il sab ott 22, 2011 7:04 pm

Comincio col dire che è stata dure ricevere solo commenti negativi, certamente dovrò abituarmi, di certo non sarà la prima volta volta, nemmeno l'ultima XD però, sopratutto nei primi giorni mi ha buttato giù parecchio, pensavo di aver preso una buona strada, invece no, ora devo tornare indietro e rimboccare una nuova strada pensando che sia quella giusta.
Ora entrando nei particolari, riguardo alla posizione del sellino, mi trovo benissimo così, non lo trovo assolutamente troppo alto, anzi, in questo modo ho le gambe rilassate, anzi è da dire che avendo il sellino un pò più basso a volte mi crea dei leggeri fastidi il tendine che sta nella gamba (tra il quadricipite e l'anca)sono andato dal medico ed ho scoperto che il tendine si è come dire slabbrato :) ma non è stata la batteria, questo problema l'avevo da prima! Insomma, col sellino alto ho riparato questo problema al tendine ,l'unica pecca è quando uso il pedale del charleston assieme alla cassa, che scappa e devo andare a prenderlo lontano >_> poi ion quel pedale ci sono altre problematiche, ma lasciamo stare!

Riguardo l'impugnatura delle bacchette, ho notato grazie ai vostri commenti che sì, in effetti la mia impugnatura è sbagliata, la bacchetta non è ben salda e bla bla bla, lo sapete meglio di me, per questo problema è ovvio che da solo non potevo vederlo, quindi vi ringrazio!

Riguardo invece alla batteria di per sé, grazie ad Augusto il quale mi ha dato una sorta di via al pestaggio, nel senso buono si intende, della batteria, non vado piano come prima ma ci metto più passione!

Ringrazio di nuovo tutti! E seguirò il consiglio di Spitfire, rifarò la prima cover che provai a fare per vedere i possibili miglioramenti ;)
Stey
battipentole

Messaggioda Capitan Micio il dom ott 23, 2011 1:12 pm

A prescindere dal tendine mi permetto di consigliarti caldamente di abbassare un po' il sedile,sei troppo alto e non si riesce a suonare agevolmente così,poi cerca di impugnare meglio le bacchette,le dita devono controllare il rimbalzo,mi pare che tu tenga la destra troppo forte,quasi a stritolarla e la sinistra troppo lenta usando solo il pollice e l'indice :wink: Non ti buttare giù per le critiche che ti vengono fatte,con lo studio e l'esercizio,se la passione non è passeggera vedrai che i miglioramenti ci saranno.Purtroppo a primo impatto la batteria sembra facile da suonare,ma non lo è proprio per nulla e le prime volte è quanto meno frustrante,bisogna darsi da fare e suonare tanto.Proprio per questo converrebbe soprattutto agli inizi farsi impostare da un maestro,altrimenti rischi di portarti dietro per anni difetti che renderanno più difficile andare avanti....Vedrai che seguendo quello che ti hanno già consigliato gli amici qui nel forum,fra cui fior di batteristi e non scassapelli come il sottoscritto, migliorerai e ti divertirai sempre di più :a: Solo ancora due cose,non stai suonando un violino,dacci dentro più forte,stai tranquillo che non si rompe nulla :D se suoni con quello stile una acustica non le fai nemmeno il solletico!!!!e poi io il doppio pedale almeno per un po' di tempo lo metterei da parte,devi ancora imparare a sincronizzarti col singolo :wink: Ti auguro un futuro pieno di gratificazioni batteristiche,ormai hai rotto il ghiaccio e non puoi più titrarti indietro,sangue sudore e lacrime eheheheh :tru :mrgreen:
Capitan Micio
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lethal il lun ott 24, 2011 2:07 am

non sono commenti negativi, sono commenti normali per uno che è agli inizi :wink:

non credere che si vada sempre aventi, ci sono alti e bassi, momenti in cui ci si "stalla", momenti in cui si migliora alla grande, momenti in cui ti rendo conto che fai male delle cose e ci torni sopra come se non le avessi mai fatte!

le soddisfazioni arriveranno!

comunque il sellino è veramente troppo alto. Ora potrai anche essere comodo ma al 99% quando farai cose più complesse ti troverai in difficoltà. Impara a stare sulla batteria in modo canonico, poi potrai permetterti di sistemarti come più ti piace perchè saprai veramente quello che vuoi e che ti è più pratico!

non ti abbattere, ci siamo passati tutti!!!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda comcenter1961 il mer ott 26, 2011 9:31 am

Dai Stey non ti abbattere..... anche io sono un pivellone e di momenti bui ne ho avuti anche io ma poi con la pazienza e la passione passano.
I consigli che ti hanno dato sono molto preziosi per andare avanti nel modo migliore....... impegnati e vedrai i miglioramenti !!!!!
Set Pearl ECX Custom,piatti Bosphrous,Ufip,Paiste
Il tempo è inesorabile............. in tutti i campi... sbrigati......
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stey il dom nov 06, 2011 6:00 pm

Salve ragazzi, continuo a ringraziarvi per i vostri commenti, le vostre parole, state certi, non sono buttate al vento con me, anzi :)
Ho delle piccole novità, la prima è che ho seguito il vostro consiglio ed ho messo il seggiolino più basso possibile, all'inizio mi ha dato problemi (roba di uno due giorni) ma mi sono abituato abbastanza velocemente, non mi sento su un grattacielo ed ora ho anche l'impressione di esser più stabile.
La seconda notizia è che ho comprato un "tappeto", per merito di questo non ho più problemi per i pedali che o scappavano a destra e sinistra o scappavano in avanti, insomma è tutta un altra cosa ed è molto più piacevole suonare ora :)
Terza notizia: ho preso in considerazione di seguire anche il consiglio di metter da parte il doppio pedale, ora l'ho utilizzo poco nulla e mi sto interessando sopratutto nello sviluppo del piede destro sulla cassa ed il sinistro sul charleston, ovviamente il doppio non l'ho messo da parte del tutto :P
Quarta notizia: sempre sotto il vostro consiglio sto pestando per bene sulla batteria e ciò mi da più convinzione e più grinta, insomma trovo più piacevole suonare :)
Come ultima notizia stavo pensando di mettere un ulteriore cover, ne ho due o tre in mente, ma credo che farò prima una rivisitina alla prima cover, in modo tale da vedere le differenze :)

Ricapitolando, mi risentirete!!!
Stey
battipentole

Messaggioda comcenter1961 il lun nov 07, 2011 8:48 am

e vai......................... :tru :tru
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stey il mer nov 09, 2011 9:36 am

Ehehe :D

Eccomi ragazzi, come avevo detto, posto un remake di una mia vecchia cover, incrocio le dita!

http://www.youtube.com/watch?feature=iv ... 65EeRSZML8
Stey
battipentole

Messaggioda comcenter1961 il mer nov 09, 2011 9:45 am

Ehi Stey sicuramente stai migliorando....... ma perche' non provi su qualche pezzo un po' piu' ritmato oppure su qualche pezzo anche piu' tecnico ???
Piccola annotazione: il video si vede malissimo e mi sembra che usi troppo i polsi.... aspetta qualcuno sicuramente piu' capace di me per consigli.

Buon lavoro

Francesco
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stey il mer nov 09, 2011 9:50 am

Grazie inanzitutto per il commento ;)
Ho voluto rifare un remake della mia prima cover XD ed è una canzone troppo lenta, e sicuramente faccio qualcosa di sbagliato appunto perchè la canzone è troppo troppo lenta, ma la mia cover era quella ed ho voluto riproporla qualche mese dopo!
E diciamocelo, la qualità del video fa letteralmente cagare, il buio della stanza non ha aiutato assolutamente!
Ti ringrazio di nuovo ;)

Buon lavoro anche te ^^
Stey
battipentole

Messaggioda tommylee85 il mer nov 09, 2011 5:33 pm

è dura dare un giudizio, se suoni sull'elettronica.
l'impostazione comunque sembra migliore.
metti però lo sgabello più avanti, le gambe dovrebbero essere a circa 90 gradi.

e se posso consigliarti, cerca pezzi più facili.
questi sono troppo lenti, ed è difficile suonarli bene.
trova qualcosa di più ritmato. credo anche potresti divertirti di più.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Capitan Micio il mer nov 09, 2011 5:37 pm

Concordo...i pezzi lenti sembrano i più facili ma poi alla resa dei conti sono i più bastardi da suonare bene e con precisione :x Ti consiglio di misurarti con qualcosa di più mosso :wink:
Capitan Micio
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer nov 09, 2011 8:00 pm

anche perchè, che palle di canzone da guardare XD comunque l'impostazione stà migliorando e anche la scioltezza.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stey il mer nov 09, 2011 8:32 pm

Ahahaha scusatemi per la canzone, ma il mio intento era solo quello di paragonare la prima performance con questa! Sia chiaro che per ora non rifaccio canzoni del genere, vi assicuro che la prossima è nettamente più movimentata, ora mi deve venire solamente la voglia di riregistrarmi perchè comunque l'ho quasi imparata a memoria ;)

Riguardo allo sgabello invece, ho il problema che se lo avvicino un pò, mi trovo col busto troppo attaccato al pad del rullante, e ciò mi causerebbe problemi alle braccia, nel senso che le troverei poco più indietro del busto e non parallele, invece se avvicinassi i pedali? Anzi il pedale, solo questo del charleston è poco più lontano, invece quello che batte sul pad della grancassa è giusto giusto ;) vi ringrazio ancora per i commenti ^^

Edit: a dirla tutta, la canzone stava cominciando a starmi sulle palle anche a me >_> davvero troppo lenta!
Stey
battipentole

Messaggioda tommylee85 il mer nov 09, 2011 9:05 pm

la cosa migliore che puoi fare è guardare le foto di batteristi e vedere come stanno seduti, come tengono le braccia, etc etc.
non esiste un'impostazione giusta - e anzi ci sono anche batteristi che ne hanno una "sbagliata" (pur non essendola) - ma può aiutarti a trovare il modo in cui stare più comodo.

anche perchè l'elettronica non aiuta, in questi casi.
con l'acustica è più intuitivo trovare il modo in cui star seduti, mentre con ques'altra hai solo dei pad svolazzanti.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda comcenter1961 il gio nov 10, 2011 7:34 am

Concordo con Tommy..............sull'acustica è un'altra cosa...........
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MonsterFoggy il sab nov 12, 2011 8:14 pm

Ciao Stey, anche io sono un novellino, anche se suono da circa un anno e mezzo e a fine mese ho il primo concerto, sono autodidatta e anche io cappello su tante cose, io per imparare vado a vedere le prove dei miei amici e cerco di rubare qualche segreto del mestiere, poi qualche dritta qua e la e infine tanta passione ed esercizio. Come già detto pesta sui pad, non si rompono, a me dicono che sono un vangatore vedi te, per il doppio pedale, anche io provo ad usarlo ma non è facile, anzi per ora riesco solo a fare le chiusure delle canzoni e qualche volta becco le sesitene di one dei metallica, ma prorpio se sono in giornata quindi non ti abbattere e continua. poi consiglio cerca di trovare un gruppetto con cui suonare, assieme è più divertente e stimolante.
Altri consigli non t nè dò perchè non me lo posso permettere, ma guarda tanti video e come già detto se hai altri amici batteristi vai a vedere le loro prove, li si impara molto
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stey il lun nov 14, 2011 6:39 pm

@MonsterFoggy: ti ringrazio per i vari suggerimenti, e per l'esperienza riportata ^^ ne faro sicuramente tesoro!

@TommyLee & Comcerter: per ora devo arrangiarmi con una batteria elettronica :) come dico meglio che suonare su una batteria di pentole eheh

Ma ora, bando alle ciance, ritappatevi le orecchie, son di nuovo qui (come avevo detto) con una nuova cover, molto più movimentata sicuramente ;)

http://www.youtube.com/watch?v=Zh5D3WLWsu8
Stey
battipentole

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar nov 15, 2011 3:05 pm

prova a non fare fill.. sparati solo dei gran groove per iniziare, che nei fill ti perdi.. l'autonomia arriva tra un pò. non ti abbattere, continua così.. noto più scioltezza anhce nella sinistra.. a abbassa quel cazzo di seggiolo per dio.. non è possibile così.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica