labatteria.it • Leggi argomento - La mia band! Thrash metal

La mia band! Thrash metal

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda giupeppellodrum il mar ott 04, 2011 5:40 pm

Ciao a tutti,
finalmente con la mia band sono riuscito a registrare la mia prima demo.
http://www.facebook.com/darksightofficial questa è la nostra pagina facebook. Se vi va mettete mi piace e fatemi sapere cosa ne pensate ;p
P.s. non mi silurate se le parti di batteria non sono precisissime, il budget era bassissimo. :D :D
EDIT: per ascoltare la demo cliccate al link di myspace al primo post :)
giupeppellodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mesazedr il mar ott 04, 2011 7:04 pm

bel pezzo ! sia a livello strumentale che a livello di riffs che a livello vocale ...
alla batteria secondo me te la cavi piu che bene , il timing c'e' ed e' preciso , il tiro anche :)

per il budget bassissimo non preoccuparti ;) anzi le cose amatoriali a volte sono anche piu vissute , piu naturali :)

non mi sembrava nemmeno un pezzo trash metal all'inizio , boh forse perche quando sento trash metal mi immagino sempre pezzi velocissimi :D

in sintesi , complimenti !!
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda giupeppellodrum il mar ott 04, 2011 8:40 pm

Grazie :)
giupeppellodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mesazedr il mer ott 05, 2011 7:08 pm

figurati ;)
pero' possibile che piace solo a me questo brano ? :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giampy89sr il mer ott 05, 2011 7:52 pm

Molto bello!! C'è una spruzzatina di Maiden ogni tanto che non guasta mai! Grandi! :tru
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giupeppellodrum il gio ott 06, 2011 11:57 am

:) :) Sono contento vi piacciano.
In altre sedi molti hanno criticato il cantante, voi che ne pensate?
Siamo alle prime esperienze su pezzi nostri, pareri e soprattutto critiche sono ben accette :P
giupeppellodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda spitfire il gio ott 06, 2011 12:39 pm

Allora, personalmente; strumentalmente siete ok, per la registrazione avrei preferito dei suoni più grezzi, specie alla batteria che è troppo pulitina, ma in generale i pezzi si ascoltano :)
Direi che l'unica cosa davvero poco convincente è il cantante, è poco incisivo e manca di grinta, e sì che sta cantando del thrash metal, mica i verdena :D
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giupeppellodrum il gio ott 06, 2011 3:40 pm

Oddio i verdena, uno dei gruppi preferiti del cantante :D :D
Grazie per il parere.
giupeppellodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giupeppellodrum il ven ott 07, 2011 2:57 pm

A nessun altro va di commentare? :P
giupeppellodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Innomina il ven ott 07, 2011 10:19 pm

Anchio la penso come Spitfire, un buon lavoro ,ma si tende sempre a sottovalutare la parte vocale , che è un buon 50% del gruppo,Lavorate su quello.
-------------------------------------------------
Facebook = Lussy Batterista
RadioVasco
Innomina
martellatore
martellatore

facebook: https://www.facebook.com/lussy.batterist

Messaggioda mesazedr il ven ott 07, 2011 10:45 pm

a me la voce non spiace affatto ... magari non e' cosi grintosa ma il pezzo non e' cosi metallaro , pur essendo comunque metal :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giupeppellodrum il sab ott 08, 2011 1:03 pm

Comunque non prendete come riferimento la prima canzone (Iron Priest), ha molto poco a che fare con il nostro sound attuale. Le canzoni sono in ordine cronologico, in modo che la gente possa ascoltare il "progresso" della nostra band.
Il primo pezzo possiamo dire sia heavy / hard rock, gli altri sono thrash anche abbastanza pesante. :a:
giupeppellodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mesazedr il sab ott 08, 2011 1:52 pm

ahhhh ...
in effetti io mi ero fossilizzato sulla prima canzone , adesso ho sentito le altre , mi piacciono come riffs struttura e anche come voce ... il fatto che non sia cosi aggressiva a me non spiace affatto , spesso sento dei pezzi di heavy metal bello tosto che strumentalmente mi piacciono molto , ma dei quali non apprezzo molto la parte vocale , o perche gutturale , o perche non melodica ...
sentendo la vostra musica sembra di sentire quasi il cantante degli alice in chains come timbro vocale ( quello della formazione originale ) , secondo me un miscuglio di musica pesante con un cantato da rock / hard rock non e' male ...
questione di gusti cmq :) premetto che pur sentendo musica metal , non sono un metallaro :D sono piu uno che apprezza una via di mezzo tra l'heavy metal e l'hard rock :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giupeppellodrum il mar ott 11, 2011 3:23 pm

Grazie per il parere approfondito :P Comunque alla fine credo cambieremo cantante.
Per ora un'altra song è in cantiere.
giupeppellodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica