labatteria.it • Leggi argomento - L'angolo della mela

L'angolo della mela

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Doc_27 il mar ott 04, 2011 7:57 am

Essendo questo un forum di categoria musicale, sono sicuro di trovate tanti e tanti "Mac users", e altri possessori di iPhone, iPod o vari.

Ho aperto questo topic soprattutto per evidenziare l'evento di stasera, e cioè il keynote della Apple. Per chi non lo sapesse, i keynote sono delle specie di conferenze dove vengono presetati nuovi prodotti e/o software di Apple, e stasera, alle ore 19:00, toccherà al nuovo iPhone.

http://www.macitynet.it/macity/articolo ... it/aA54406

C'è chi parla di iPhone 4S, chi di iPhone 5, chi di ambedue i modelli. Ovviamente non scopriremo niente prima di stasera, come è solita fare Apple, ma in alcuni forum specializzati sta scoppiando il putiferio! :D

Cosa ne pensano gli "Applellari" di questo forum? Io sono quasi sicuro di vendere il mio iPhone 4 se esce il 5, ma esce il 4S non saprei...

Comunque io consiglierei di tenere attivo questo forum per ogni cosa riguardante Mac e i vari iDevice. :)
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maur0 il mar ott 04, 2011 10:27 am

Anche io sto aspettando il Keynote e soprattutto vedere cosa combinano qui per venderlo perchè è assurdo che solo 3 lo da a prezzi vantaggiosi e le altre compagnie ti salassano...

Prenderlo a prezzo pieno è assurdo...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Doc_27 il mar ott 04, 2011 11:25 am

Conosco molta gente che lo prende con contratto, ma io l'ho sempre preso a prezzo pieno perché non voglio vincoli. Certo, ogni anno vendo quello vecchio, in modo da pagare solo la differenza per quello nuovo.
Drums:
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar ott 04, 2011 1:17 pm

C'e' molta crisi!!!!! :D :D :D :D :D

Io sono un utente Mac, ho un iphone3G, ma come tablet non ho un ipad, bensi' un Asus TF101. Mi sa tanto che stavolta i signori della mela dovranno tirar fuori un bel coniglio, dal cilindro.........perche' con Android hanno un concorrente molto scomodo quindi, per giustificare i prezzi, dovranno trovar fuori qualche novita' che va oltre al design accattivante, e alla stabilita' del sistema, cose oramai presenti anche in casa Android.

p.s.
non sono un fatatico Apple......valuto sulla base delle mie esperienze, anche a livello professionale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar ott 04, 2011 1:35 pm

io sono possessore di imac 27", iphone 3gs e ipod. a breve spero anche di un macbook pro.
anche a me viene voglia di vendere l'iphone...ma calcolando che quello nuovo costerà almeno 600€..il mio a venderlo ci ricaverei a dir tanto 200....le 400€ mi mancano o preferisco spenderle in altri modi ora.
io cmq ho sentito di iphone 5
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar ott 04, 2011 1:46 pm

...stanotte alle 3 stavano distruggendo e ricostruendo l'Apple Store qui di Covent Garden...aiuto.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vetto il mar ott 04, 2011 2:00 pm

i rumors più recenti sono che al keynote annunceranno:

_ il nuovo iphone 5 (o 4S) con upgrade di memoria.

_ la versione 64 GB costerà come il 32 GB del modello attuale e la versione 32 GB circa 100 € in meno come accade ora per le varie versioni.

_ sarà presentata inoltre una versione cosidetta "economica" da 8 GB che si suppone costerà sui 450 €.

secondo le indiscrezioni più recenti il nuovo iPhone avrà queste caratteristiche:

_ display più grande (4")

_ fotocamera posteriore da 8 mpx

_ processore dual core A5 (lo stesso dell' ipad2)

La novità più interessante è la funzione "Assistant" che secondo indiscrezioni:
dovrebbe permettere di impartire comandi con voce naturale. Ad esempio, basterebbe dire "Invia un messaggio a Giovanni e digli che ci vediamo alle 20" oppure "ricordami di telefonare a Carlo domani alle 9:00" ed automaticamente verrebbe inviato il messaggio o inserito un reminder nel calendario. Si potrebbe anche dire "come posso arrivare a Piazza Municipio?" per vedere sul display il miglior itinerario partendo dalla nostra posizione.

L'attivazione di Assistant dovrebbe funzionare come gli attuali Comandi Vocali. Basterebbe quindi premere il tasto home per circa un secondo ed un'animazione mostrerebbe un microfono che sale dal basso. La funzione si attiverebbe anche con blocco schermo.

Uno degli elementi chiave di Assistant sarebbe la "vista conversazione" che permetterebbe di avere un interazione con il sistema per ricevere il miglior risultato possibile. Interessante sarebbe anche l'integrazione con Wolfram Alpha per ottenere risposte a domane comuni come ad esempio un calcolo matematico. Secondo le indiscrezioni, il sistema sarebbe così accurato che riconoscerebbe la voce anche senza necessità di scandire le parole.

In aggiunta ad Assistant sarebbe anche presente la funzione speech to text di Nuance per dettare un messaggio di testo.

video demo della funzione:
http://www.youtube.com/watch?v=aZ-xC3g0duA&feature=player_embedded

questa funzione sembra funzionare solamente con il doppio processore quindi non funzionerà sui vecchi device Apple.

Per quanto riguarda l' estetica sembrerebbe rimanere sostanzialmente invariata!

penso che la nuova fuznione assistant sulle prime rimarrà in un angolo ma gli sviluppatori sapranno come sfruttarla al meglio e usciranno dopo poco applicazioni geniali che la utilizzeranno!!!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il mar ott 04, 2011 2:02 pm

Tra tutto ciò che più m'interessa è sentire di questo iCloud... sounds interesting. :wink:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il mar ott 04, 2011 2:08 pm

Spero vivamente che ci sia il 5 anche perché, per quanto mi piaccia il design dell'iPhone 4, c'è bisogno di un re-styling. Se esce insieme al 4S, è ovvio che il 5 sarà diverso esteticamente.

iCloud è interessante davvero, soprattutto per i costi, se si guardano le altre controparti di cloud-storage.

La funzione di assistent sembra più funzionale di quella che c'è adesso, però ovviamente bisogna provarla con mano, anzi, con voce in questo caso. :lol:

Dai dai che mancano solo 4 ore al keynote! :D
Drums:
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il mar ott 04, 2011 2:12 pm

Mi sovviene giusto ora quella volta che è arrivato il primo iPhone in città... file interminabili, ingorghi, traffico congestionato... certo che 'sti aggeggi ne hanno di influenza sulla gente!! :mrgreen:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il mar ott 04, 2011 2:24 pm

E' in effetti uno dei punti cardine di Apple, che la fanno superiore nel settore, secondo il mio punto di vista. Il fatto di preferire prodotti Apple deriva anche dal modo in cui riescono a presentare i loro prodotti e ad aumentare l'hype per l'uscita dei suddetti.

Almeno questo lo dico parlando di iDevice, quali iPhone, iPad e compagnia bella. Per i Mac la faccenda è diversa: chi fa musica, si sa, non può farne a meno in campo di registrazione e missaggio (diciamoci la verità, con Windows le cose si complicano). Anche per un normale utente, però, la differenza con il PC secondo me è enorme, tralasciando le solite leggende metropolitane come ad esempio "ehhh ma con Mac non puoi scaricare la roba gratis" (O_O) oppure "ehh ma non ci puoi giocare" (niente di più falso)!

Perché, diciamoci la verità, c'è molta gente che idolatra il Mac e gli iDevice solo perché c'è la "melina" dietro, e in realtà non comprendono appieno le funzionalità che si trovano davanti.

Altra gente invece, ha sentito dire in giro che il Mac lo comprano solo i fighi per andare in giro a dirlo agli altri e fare i ganzi, allora come pecoroni lo ripetono al prossimo senza sapere nulla dell'argomento.

Insomma, secondo il mio punto di vista, dopo aver provato un Mac (e non dico provarlo a Mediaworld o Euronics, ma nella propria casa per almeno una settimana), non si torna indietro.
Drums:
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar ott 04, 2011 2:40 pm

...io non so se tutti i telefoni lo fanno, penso di si, ma ero sul bus l'altro giorno...e dietro di me c'era un ragazzo non vedente...stava leggendo le mail, scaricate in tempo reale con l'iPhone 4...il telefono le leggeva per lui e lui ascoltava...con il pollice, toccava lo schermo e passava di messaggio...velocissimo, tutto perfetto...era in sintonia con la macchina in una maniera assurda...queste sono le funzioni che aiutano la gente...sicuramente ogni telefono farà na roba del genere...però non so se sono tutti fluidi con l'iPhone...ora vado a vedere che succede qui a Covent Garden...vi aggiorno :-)!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il mar ott 04, 2011 2:43 pm

Beh, tutto scorre fluido su iPhone, è uno dei motivi per cui lo prediligo in assoluto. Perché un telefono può avere anche un processore i7 e 8GB di Ram per quanto mi riguarda, ma se il software dentro non funziona, allora possono tenerselo. Come se non bastasse, iOS è ancora il mobileOS più stabile e sicuro che ci sia.

Comunque, portami con te a Convent Garden! :(

Non tanto perché voglio vedere cosa succede, ma perché amo Londra e forse fra un anno mi ci trasferisco! :tru :tru :tru
Ultima modifica di Doc_27 il mar ott 04, 2011 2:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Drums:
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il mar ott 04, 2011 2:44 pm

le funzioni vocali del mio android vanno benissimo.. per quanto io le usi poco.. l'abitudine a scrivere è difficile da modificare.. però l'altro giorno in macchina ho mandato uno sms dettandolo.. ed è andata tutto alla grande.. :mrgreen:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il mar ott 04, 2011 3:34 pm

Mattiadrummer ha scritto:...però non so se sono tutti fluidi con l'iPhone......

Ancora non avete capito?? Ormai i "vantaggi" che ha l'iphone sono ben pochi (parlo del 4 visto che il nuovo non è ancora uscito).... Una volta aveva dalla sua la reattività e la precisione del touch cose che ormai hanno quasi tutti i suoi concorrenti.... Anzi provate un WP7. In diverse occasioni si è rivelato anche più reattivo dell'iphone. Provato personalmente.
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Doc_27 il mar ott 04, 2011 3:42 pm

Io sinceramente ne ho provati veramente tanti, e nessun touch sceen arriva al livello di quello dell'iPhone, "ovviamente è un mio parere". :)
Drums:
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il mar ott 04, 2011 3:50 pm

puoi fare un elenco di quelli che ti sono sembrati i migliori?
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar ott 04, 2011 3:50 pm

...infatti...tutti qui fanno i fighi comprando tutti gli ultimi telefoni di tutte le marche...poi si prendono un iPhone e punto.

Comunque sono andato e tornato...vedo che si stanno preparando a presentare qualcosa...ma per ora non c'è nulla...le vetrate sono oscurate...è aperto al pubblico...ma niente di che...un sacco di omini in blu che rompono il cazzo...sono scappato prima di dare delle testate a qualcuno.... :lol:
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il mar ott 04, 2011 3:51 pm

Chissà che modelli hai provato.... Io ripeto che ho provato e confrontato diversi devices con l'iphone 4 e posso dire che in particolar modo il WP7 è quello che mi ha colpito di più nel complesso, in quanto a reattività, touch ecc ecc e in qualche occasione si è dimostrato anche migliore di iphone. Provatelo e poi mi direte.
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar ott 04, 2011 3:54 pm

...io nessuno...vedo amici, conoscenti...tutti che schifano l'iPhone...fanno gli alternativi e si comprano tutti i telefoni del mondo...poi dopo un mese...iPhone...e ti dicono...fa schifo...però se lo tengono stretto stretto ahahahahah...io me ne frego...con il telefono, ci telefono.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Grnett^ il mar ott 04, 2011 3:57 pm

SONO TROPPO CURIOSO DI VEDERE IL NUOVO I-PHONE 4GS O 5???? BOH!! wooooo aspettiamo le 19 :D
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda angel714 il mar ott 04, 2011 3:57 pm

Ma scusa io invece ti invito a fare una prova su campo se ne hai la possibilità e provare uno di questi windows phone.... e poi mi fai sapere se ho ragione o no. :wink:

Mattiadrummer ha scritto:...infatti...tutti qui fanno i fighi comprando tutti gli ultimi telefoni di tutte le marche...poi si prendono un iPhone e punto.

Ahahaha "ma mi faccia il piacere". Semmai poi chi "fanno i fighi" siete proprio voi!!!! :D
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar ott 04, 2011 4:00 pm

...oramai no mio caro...il mercato parla chiaro...l'iPhone regna nelle vendite...perciò chi vuole provare qualcosa di diverso si prende un altro telefono...poi io me ne frego...pensa che sto usando un 2G del 2007 ora che va una bomba ancora :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il mar ott 04, 2011 4:00 pm

il WP7 non l'ho provato ma di android che frullano come l'iphone 4 ora ce ne sono abbastanza..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il mar ott 04, 2011 4:02 pm

Mattia,a cover garden oggi ci sarà la diretta del Kenyote ;) è l'unico Apple store nel mondo che fa una cosa del genere!!!
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda angel714 il mar ott 04, 2011 4:04 pm

Mattiadrummer ha scritto:...oramai no mio caro...il mercato parla chiaro...l'iPhone regna nelle vendite...perciò chi vuole provare qualcosa di diverso si prende un altro telefono...poi io me ne frego...pensa che sto usando un 2G del 2007 ora che va una bomba ancora :lol: ...

Ma che c'entra che il mercato parla chiaro?! Io parlavo di performance dei device.... Non ho mai capito perchè voi fan non accettate il confronto.... Avete proprio i paraocchi.... :oops:
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vetto il mar ott 04, 2011 4:07 pm

beh direi che il gap dei sistemi operativi si è notevolmente ridotto ora..

il motivo per comprare uno o un 'altro telefono ormai sono cazzatine, con osonvinto che chi utilizza un iphone provando un android per 2 mesi non si sentirebbe castrato e viceversa il contrario, chiaramente tenendo conto che uno è abituato a usare il suo telefono!

ora il miglior telefono come hardware è il galaxy S II, ma anche il nexus S eo LG optimus dual o gli HTC hanno il loro bel da dire...
ora come ora l' iphone è stato sorpassato addirittura. PUNTO.

e questa cosa non è opinabile e neanche soggettiva, è un dato di fatto!

vedremo se stavolta riuscirà ad alzare ancora l'asticella e farsi valere, perchè la concorrenza adesso gli sta attaccata al culo!
Ultima modifica di vetto il mar ott 04, 2011 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cocciam il mar ott 04, 2011 4:08 pm

io comunque ho un Motorola Milestone con Android e sebbene funzioni molto bene,non raggiunge i livelli di un Iphone come velocità e fluidità!!!mi basta fare dei semplici paragoni con amici con il telefono della mela e aprendo lo stesso programma il mio Android è davvero molto più lento!!!!
E' anche vero che il Milestone non è l'ultimo device uscito,quindi magari quelli più nuovi se la cavano molto meglio :wink:
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar ott 04, 2011 4:10 pm

...ma che paraocchi o fan eccetera...io non sono un fan e me ne frego...ti dico solo che è il telefono più venduto...prima uno si prendeva l'iPhone per fare il figo...ma era il telefono migliore in commercio...ed ha surclassato tutti gli altri...ora chi si compra l'ultimo nokia o chessò io, fa la stessa cosa con chi si prendeva l'iPhone prima...la novità...il vedere se trova qualcosa di meglio...quando un altro telefono farà quello che ha fatto l'iPhone si potranno pure fare i confronti...e ti ripeto...non me ne può fregare meno...ho un macbook da 6 anni e va una bomba ancora...un iPod prima serie ed è una bomba ed un vecchio iPhone avendo distrutto l'altro...questo è...me ne frego...ma gli altri sono indietro...ed appena uscirà il nuovo, che correggerà certi difetti del 4 (che non avrebbe dovuto avere difetti) gli altri che magari avevano fatto prodotti buoni, di attaccheranno di nuovo......
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il mar ott 04, 2011 4:14 pm

E fammi capire perchè gli altri sono indietro.... Su quale aspetto?? Potresti anche avere ragione ma spiegami un po'.... Io ormai (in attesa del nuovo iphone) non vedo più questa supremazia che aveva una volta, cioè alla prima uscita. L'unico vantaggio, per certi versi temporaneo, che ha in iphone 4 sulla concorrenza sono il numero di applicazioni e magari il suo valore nel tempo....
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto