da mesazedr il gio set 29, 2011 1:10 pm
purtroppo e' quella che ci viene peggio xd xd xd , per questo non l'ho ancora postata , i prossimi giorni vedo la migliore versione che abbiamo fatto finora e vedo se e' postabile ...
ecco un pezzo che ancora non ho postato :
ride the lightning
http://www.youtube.com/watch?v=GHJbcTSKqsU
la batteria dei metallica comunque la limo qua e la perche i controtempi che fa a volte lars in studio non mi riescono affatto naturali , inoltre non mi piacciono preferisco un drumming piu lineare , ovvero piu facile da seguire e piu musicale , seppur condito da un bel po di fills ;
poi vengo da anni e anni di musica hard rock , ascoltando batteristi secondo me superiori come bonham , vinnie appice , bill ward , matt cameron , ecc ecc , seppur diversi come stile
a volte poi ho sentito fare da batteristi rock dei ritmi veloci come quelli dei metallica ( fino a 300 / 320 bpm pero' non oltre ) , senza doppia cassa :
ad esempio vinnie appice su un pezzo del secondo album di dio , I Speed At Night , tira fuori con la batteria un ritmo quasi trash , usando la cassa singola , e anche Nicko Mc Brain in alcuni pezzi dei maiden tira fuori ritmi belli veloci
per questo mi sa che mi terro' la one fatta con le sestine sul timpano anziche sulla cassa , comunque rende bene e le sestine sono precise , prima di farle con quella precisione col doppio pedale ci metterei i secoli xd xd
cosi come tutto sommato mi sa che e' meglio tenermi il singolo pedale

Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp