labatteria.it • Leggi argomento - batterie professionali

batterie professionali

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda shadong il dom gen 09, 2005 5:09 am

allora ragazzi mi serve una vostra mano... considerando che da anni ho sempre suonato su un'ormai derelitta pearl forum e non essendo mai stato fanatico di modelli vari ecc., vorrei sapere qualunque consiglio su un acquisto di una batteria professionale senza rullante che vorrei prendere a parte (anche l? mi sa chieder? vostro consiglio) ,deve avere un ottimo suono sia live che studio...
per favore se potete indicatemi MARCHE-MODELLI-PREZZI (sappiamo che anche le grandi marche fanno modelli economici o per principianti) e soprattutto materiali e caratteristiche varie che non possono mancare su un modello professionale
poi vorrei sapere se ci sono marche che forniscono batterie comunque di ottima qualit?,professionali,ma a dei prezzi accessibili...
grazie in anticipo...
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blueser_982 il dom gen 09, 2005 10:01 am

allora se non ho capito male non ti piacciono le pearl...beh io ho una pearl master custom misure 22cassa, 10-12-14 toms,16 floor tom, e rullante pearl sensiton custom alloy in bronzo da 14x6,5.......IN STUDIO PERFETTA...IN LIVE ANCORA MEGLIO...INSOMMA PER ME SCEGLI PEARL...POI ADESSO STANNO FACENDO LE MASTERWORKS CHE IL MIO CARO AMICO DENNIS CHAMBERS MI HA FATTO PROVARE...E SONO A DIR POCO MAGNIFICHE....PROVALE IO MI TROVO BENISSIMO(ANCHE NEI PUB SUONA A MERAVIGLIA)
"....ehi nero...come ti chiami...(Art signore, Art Blakey..)..bene Blakey siediti su quella cazzo di batteria e suona prima che ti saltino le cervella..."
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom gen 09, 2005 10:19 am

Non esistono batterie professionali.Esistono professionisti che suonano batterie.In quest'ultimo caso, data la necessit? di diversi smontaggi e rimontaggi e l'indiscussa importanza del suono rapportato al genere che si propone al pubblico vanno considerate la bont? e leggerezza delle meccaniche e la fedelt? del suono.Capito bene questo devi fare una tua ricerca personale.Tieni presente che batterie che costano poco non significa che non debbano essere prese in considerazione mentre batterie blasonatissime andrebbero scelte solo se veramente si vuole quel modello per le sue caratteristiche sonore .Punta molto sulla trasportabilit? e versabilit? del suono.A titolo puramente esemplificativo ti suggerisco ad esempio una yamaha 9000, oppure rimanendo sempre nell'usato una tama in betulla (superstar o imperialstar) dai costi contenuti ma dalle ottime sonorit?, o una pearl world made in japan (acero), se vuoi una batteria nuova a costi contenuti c'? la basix (buon suono), tamburo...
Se vuoi fare anche un buon investimento vai sul vintage chiedendo magari qualche consigli qui nel forum prima di acquistarla.Auguri.Ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il dom gen 09, 2005 10:40 am

Ha ragione raffaele devi capire che cosa cerchi.
Cmq per un consiglio dato ke non ti serve il rullante perk? lo prendi a parte io ti konsiglierei Drum Sound su tutte!!!
E' fatta in acero kon fusti canadesi lavorati dall'americana Keller i migliori!!!
E un prezzo ragionevole io Cassa tom timpano li ho pagati 1200 Euro Nuova.
Ma per il rullante ti konsiglierei sikuramente un Gretsch made in USA con i suoi bei cerchi Die-cast.
Spero di esserti stato d'aiuto
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda shadong il dom gen 09, 2005 7:04 pm

grazie rag?...
cmq non ? che non adoro le pearl ,ma la forum series non penso sia delle migliori come meccaniche e materiali...magari mi sbaglio
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda shadong il mar gen 11, 2005 6:20 pm

dopo aver letto tutti gli altri topic,e dopo averne visto il sito,allora che dite se scelgo una drum sound vado sul sicuro?
sembrano professionali,fusti keller,meccaniche leggere,cerchi die cast sui rullanti...trovo di meglio secondo voi allo stesso prezzo?
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie