labatteria.it • Leggi argomento - Ambassador su rullante

Ambassador su rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Joey1 il dom gen 09, 2005 12:46 am

Hola ragazzi.
Ho rotto la pelle del rullante, cazz...
Onestamente non sono molto esperto di pelli, quindi non ho saputo scegliere con cura.
Ho preso una Remo Ambassador sabbiata, ed il suono è molto ma molto differente.
Premetto che prima avevo la pelle "di serie" della batteria, non di marca, ma sono onesto, mi piaceva di più.
Era trasparente, ma non idraulica. L'avevo accordata in maniera molto "tirata", ed aveva un suono secco e forte, senza armonici, come piaceva a me.
Adesso sento uno strano suono, come qualcosa che vibra, ed il suono è molto + basso.
Dipende dalla pelle, vero?
E qual'è la migliore pelle che mi consigliate per ottenere un suono simile a quello precedente?
Grazie mille, ciao!
PEOPLE = SHIT
Joey1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lebowski il dom gen 09, 2005 2:33 am

dipende molto dal rullante che hai... se vuoi il suono secco forse devi prenderti la PWS3
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il dom gen 09, 2005 3:11 am

appoggio la powerstroke per avere il suono secco e con meno armonici, ma per quanto riguarda l'acutezza .... forse andando in un negozio fornitissimo trovi una diplomat anziche' una ambassador, altrimenti buttati su un'altra marca (tipo la evans g1, o una aquarian)
per la diplomat pero' occhio che mi hanno detto che e' molto fragile e adatta solo a generi molto leggeri tipo jazz. pero' nessuno di quelli che l'ha detto l'ha provata. io ne ho una da 13" che aspetta il suo turno..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il dom gen 09, 2005 3:20 am

Barattolo ha scritto:appoggio la powerstroke per avere il suono secco e con meno armonici, ma per quanto riguarda l'acutezza .... forse andando in un negozio fornitissimo trovi una diplomat anziche' una ambassador, altrimenti buttati su un'altra marca (tipo la evans g1, o una aquarian)
per la diplomat pero' occhio che mi hanno detto che e' molto fragile e adatta solo a generi molto leggeri tipo jazz. pero' nessuno di quelli che l'ha detto l'ha provata. io ne ho una da 13" che aspetta il suo turno..

in effetti, almeno a giudicare dal nick, direi che il nostro joey non e' certo quel che si dice "uno spazzolatore"..quindi consigliargli le diplomat mi sembra azzardato, tempo 5 minuti e la deve buttare :wink:
se posso consigliarti, o le Remo Powerstroke3, oppure quella originale del rullante che hai, che, essendo trasparente e non idraulica, suppongo che equivalga ad una Remo Emperor..oppure se vuoi un suono ancora piu' secco, le Remo Pinstripe possono fare al caso tuo (doppio strato e con anello di colla, che stoppa molto il suono)
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Joey1 il dom gen 09, 2005 2:38 pm

qualcuno ha scritto:in effetti, almeno a giudicare dal nick, direi che il nostro joey non e' certo quel che si dice "uno spazzolatore"..quindi consigliargli le diplomat mi sembra azzardato, tempo 5 minuti e la deve buttare :wink:
se posso consigliarti, o le Remo Powerstroke3, oppure quella originale del rullante che hai, che, essendo trasparente e non idraulica, suppongo che equivalga ad una Remo Emperor..oppure se vuoi un suono ancora piu' secco, le Remo Pinstripe possono fare al caso tuo (doppio strato e con anello di colla, che stoppa molto il suono)

Già, non ho proprio un tocco fatato... :razz: Comunque mi sa che la prossima volta prenderò una Powerstroke, sia per il rullo (economico), sia per le casse, che mi dite?
PEOPLE = SHIT
Joey1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda zapan il dom gen 09, 2005 4:03 pm

direi che non e' una cattiva idea..che drumset hai?
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda secma il dom gen 09, 2005 5:13 pm

Quoto Zapan naturalmente....io una evans genera l'ho distrutta il tempo di un concerto! L'ambassador devi "lavorarla" e come tutte le cose va di compromesso. Cmq pesta che va bene

Lunga vita al vintage :D
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Joey1 il dom gen 09, 2005 9:34 pm

zapan ha scritto:direi che non e' una cattiva idea..che drumset hai?

Per ora ho una Benson (dite quello che volete ma suona da favola), ma presto mi arriva la StarClassic. Vi faccio sapere :wink:
PEOPLE = SHIT
Joey1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Joey1 il dom gen 09, 2005 9:35 pm

secma ha scritto:Quoto Zapan naturalmente....io una evans genera l'ho distrutta il tempo di un concerto! L'ambassador devi "lavorarla" e come tutte le cose va di compromesso. Cmq pesta che va bene
Lunga vita al vintage :D

Mmm... la Ambassador l'ho riaccordata oggi... carina dai, meglio di ieri, xò ancora non mi convince :razz:
PEOPLE = SHIT
Joey1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda zapan il dom gen 09, 2005 11:08 pm

cmq la benson ce la vedo bene con le pinstripe..la starclassic invece o emperor trasparenti oppure sabbiate se vuoi un suono piu' secco..almeno questo secondo i miei gusti.

ah cmq, io per il rullante ho fatto cosi': prima di cambiare pelle, tira a manetta tutto: la cordiera del rullante, la pelle battente e la pelle risonante, e poi vedi e man mano vai allentando la battente finche' non hai il suono che ti convince di piu'.
se non riesci neanche cosi' allora prova a cambiare la pelle battente.
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Joey1 il dom gen 09, 2005 11:20 pm

zapan ha scritto:cmq la benson ce la vedo bene con le pinstripe..la starclassic invece o emperor trasparenti oppure sabbiate se vuoi un suono piu' secco..almeno questo secondo i miei gusti.

ah cmq, io per il rullante ho fatto cosi': prima di cambiare pelle, tira a manetta tutto: la cordiera del rullante, la pelle battente e la pelle risonante, e poi vedi e man mano vai allentando la battente finche' non hai il suono che ti convince di piu'.
se non riesci neanche cosi' allora prova a cambiare la pelle battente.

Infatti è proprio così che ho fatto :) Grazie comunque per il consiglio!
PEOPLE = SHIT
Joey1
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie