da Osanna il mar ott 14, 2003 11:08 pm
Per quanto mi riguarda,uso da tempo le 5 b Vater....mi ci trovo benissimo,,purtroppo ho i manoni.....
Le bacchette di carbonio-Easton Ahead,se non erro- sono buone bacchette solo che:
1 Costano tanto,troppo!
2 I ricambi non si trovano....perlomeno qui a Roma.....bisogna ordinarli via internet....forse chi vive a Milano o Firenze ha piu' possibilita' di trovarli....
3 I suddetti ricambi sono ,in pratica,il rivestimento esterno tubolare dell'anima della bacchetta:se picchi forte,soprattutto sui piatti,si rovinano subito e,per cambiarli,devi metterci un po'di forza per sfilarli...magari usa il calore di un Phon per ammorbidire la plastica....insomma e' una rottura di palle.....
4 Le punte della bacchetta si svitano......certe volte troppo facilmente....io picchiavo come un addannato e mi si svitavano subito...
Riguardo alle Vic Firth,boh,non le piu'usate proprio perche'si rompevano subito o cmq, si incrinavano facilmente...
Mi e'stato raccontato da un tizio di un negozio di strumenti musicali di Roma,che certe volpi di negozianti,per risparmiare,acquistano set di bacchette FALLATE,ovviamente a minor prezzo.....mortacci loro!!!