matteo t ha scritto:Io ho in mente la rivoluzione francese, coi forconi.
perchè in francia riescono( o riuscivano) a farle certe cose e qui no?

DannyK ha scritto:questo mi fa solo capire che noi non abbiamo la cultura della nazione, probabilmente siamo destinati a sentirci appartenenti più della città in cui nasciamo, che dello stato.. e questa cosa ci penalizzerà sempre, a meno che non si formi un nuovo impero romano o non ritorni un altro dittatore che crei la mentalità nazionalista... sono convinto che storicamente, noi italiani, riusciamo ad essere un popolo unito solo quando siamo governati da totalitarismi..

Mattiadrummer ha scritto:...esempio...quando è scoppiato lo scandalo SMS più cari al mondo per Francia ed Italia, la Francia tipo l'80% percento delle persone non ha mandato un sms per un giorno e le compagnie hanno perso un botto, il giorno dopo prezzi dimezzati...noi forse abbiamo iniziato a mandare SMS lamentandoci del prezzo muahmuamhuahuaumh...oppure Grillo che è venuto qui a Londra per parlare di economia eccetera...a Westminster e quando sono andati via lui era l'unico in lomousine e tutti gli altri politici hanno preso il bus...

sergio978 ha scritto:Valori. Una parola che riassume tutto. Non c'è altro da dire credo. Sempre se ci ricordiamo ancora cosa significhi...

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti