Molte persone qui nel forum hanno parlato di endorsement, come ottenerlo, quali requisiti necessita, ma nessuno di voi ha parlato dell'endorsement ottenuto tramite video su youtube!!
Bene, perchè vi dico questo? Perchè essendo amico con tutti i batteristi che fanno video su youtube (Compreso quel mattacchione del cobus) ho scoperto che molti hanno ottenuto l'endorser soltanto facendo video su youtube, mostrando il marchio e scrivendolo alla fine nella descrizione del video.
Ovviamente non credo che diano l'endorser a tutti ma penso solo a quelli che hanno una certa visibilità e che sappiano cos'è una batteria
Io ho il mio canale di youtube (nella descrizione) e i miei video toccano 180.000, 150.000 altri 50.000,40.000,30.000 altri 10.000, 5000 e cosi via, quindi credo di avere anch'io una certa visibilità su youtube
Fino ad adesso i marchi che ho visto che danno questa possibilità sono:
TRX Cymbals
Samson
Raptor Custom Drums (Che mi ha anche chiesto l'endorser, quindi ho la prova diretta!! Solo che ancora non ho risposto xD)
Giunti a questo io uso Mapex,Sabian,Evans,Axis,Samson
So già che Sabian e Mapex sono ancora un sogno per l'endorsement, ma ero interessatissimo all'endorsement Samson poichè ho tutti i microfoni Samson!
Ma il punto è che non saprei come contattarli per parlarne!
Penso che questo sia un topic interessante per chi come me ha un canale youtube e si diverte a fare cover,soli e cose varie!!!
Spero rispondiate in molti! Tiriamo su sto forum dai