labatteria.it • Leggi argomento - indurire la punta alle bakkette

indurire la punta alle bakkette

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda piccologoku il gio nov 25, 2004 8:00 pm

ciao belli saranno almeno 7 mesi ke continuo a usare lo stesso paio di vic firth 5A.. ? vero ke si sono un po' "temperate" :D per? suonano bene, anzi fin troppo!
praticamente con l'uso ? successo ke il legno della punta si sia compattato sempre di pi? e quindi ora ? pi? duro del normale. credo ke forse sia merito anke dell'umidit? questa mutazione.....
vabb? il problema ? questo: ho un paio nuovo di 5A ke per? non sono dure in punta come quelle vecchie e quindi mi chiedevo se c'? un modo per indurirle subito senza doverle usarle per mesi :cry:

o forse ? il caso ke provi delle bakkette con punta in nylon? sinceramente nn mi convincono molto......
boh!

help :)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il gio nov 25, 2004 8:39 pm

secondo me se provi a "indurirle", se dai un colpo deciso di punta sul ride rischi che si spacchi tutta la punta; chiaro, le punte di solito son le prime a sbucciarsi, per? anche l? ce ne vuole del tempo... chi rompe tante bacchette di solito ha altri problemi (per es. se si da colpi sui crash tenendo la bacchetta a 90? rispetto al bordo del piatto ecc.).

poi come tu abbia fatto a "indurirle" suonandoci devi ancora farmelo capire...se mai si sbucciano no? chiaro che saran pi? compatte, ma se non son pi? perfette di rovinan le pelli...cambiale ogni tanto...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda robrock87 il ven nov 26, 2004 6:44 pm

io uso le vic firth 5a punte in nylon...mi sono sempre trovato benissimo, i rimbalzi non cambiano minimamente il suono sui tom rull e timpano non cambia completamente, i piatti risultano leggermente + squillanti e un p? + presenti (personalmente avendo piatti non molto buoni ? una cosa positiva). secondo me devi provarle...devi farti l'orecchio al "nuovo suono dei piatti".
che musica suoni?
ps: non ? vero come si dice spesso che le punte saltano facilmente...
robrock87
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda piccologoku il ven nov 26, 2004 7:45 pm

allora, la punta ? praticamente integra, non ha nessuna skeggia saltata.. ovviamente c'? una parte consumata, ? quella in cui la bakketta dopo la punta comincia a ingrossarsi, l? ? colpa dei piatti soprattutto il charly..
cmq ? semplice indurire la punta col tempo: se la bakketta ti dura diversi mesi ? normale ke con l'uso a furia di essere pikkiata si compatta (la punta)
in queste condizioni a me il suono ke esce fuori mi fa impazzire! alla fine ? solo un problema di ping sul ride.... con la bakketta pi? dura ? pi? definito, pi? penetrante....
allora passo alla punta in nylon?
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda silvio il ven nov 26, 2004 8:43 pm

secondo il mio modesto parere la punta in nylon e bellissima oi mi trovo bene, poi sui piatti sono bellissime.
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il ven nov 26, 2004 9:05 pm

secondo me le "compatterebbe" direttamente la vic firth se fosse possibile .... per me e' semplicemente un paio fortunato! io uso delle bacchette spaiate da almeno 6 mesi
per quelle in nylon, vedi te, se ti piace il suono...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il sab nov 27, 2004 3:16 pm

ok ok ho capito, mi sa tanto ke per natale forse mi regalo un paio di bakkette nuove :D
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie