labatteria.it • Leggi argomento - piccolo solo di batteria

piccolo solo di batteria

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda mesazedr il sab ago 27, 2011 1:42 pm

ciao a tutti ! alla fine dell'ultima session col gruppo metal , ho fatto un breve solo batteristico , in cui ci ho messo ritmi misti , da lento a veloce :) e' da un bel po di tempo che non faccio riprese e inoltre avevo gli occhi rossi per via del sudore che mi era sceso durante la session ( suonare i metallica veloci e' una faticaccia xd xd ) , quindi c'e' qualche inesattezza :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=7Wwmof9kLEo
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda lethal il lun ago 29, 2011 6:36 pm

ma che sei in incognito?? non ti si vede per niente tra buio e capelli :mrgreen:

sulla qualità del "solo" non mi so esprimere...l'unica cosa che mi colpisce è la tua impostazione! mi sembra come se fossi "costretto"! il braccio destro così in alto non ce la farei a tenerlo così manco per 2 minuti!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il lun ago 29, 2011 6:59 pm

ue! benvenuto e complimenti, direi che sei agli inizi e quindi studia e ancora studia!!
trova un bravo maestro che ti faccia sciogliere un po' e che ti dia una bella base su cui pian piano costruire tutto.

ah, non preoccuparti per gli occhi rossi... non si vedono!!! :D :D :mrgreen:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il lun ago 29, 2011 7:36 pm

la rigidita dello stile e' dovuta al fatto che mi ispiro molto a vinnie appice , anche lui e' parecchio legnoso nei movimenti , pero' rulla un sacco , oltre al fatto che mi ispiro molto a jonh bonham
per il resto sono mancino , un tempo invertivo la batteria , adesso invece preferisco lasciarla com'e' e suonare in impostazione open handed ( alla simon phillips, mike bordin e altri batteristi ) , e progressivamente mi sto specializzando sempre piu in questa impostazione :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giangy75 il lun ago 29, 2011 7:41 pm

Si ma cerca un tuo stile, sembra che stai scomodo e stretto, scusami ma a guardarti mi crei ansia :lol: :D
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun ago 29, 2011 7:48 pm

lethal ha scritto:ma che sei in incognito?? non ti si vede per niente tra buio e capelli

Tana libera tutti !!! è simone morettin lo riconosco dai capelli :a:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun ago 29, 2011 7:57 pm

:) :) simone morettin e' un batterista ?
xd xd xd
di solito mi scambiano per allevi , il pianista italiano :D :D

la videocamera che ho ha questo difetto : se non c'e' molta luce , i video sono scuri xd xd
in seguito vedo meglio come lavorare sulla luminosita / contrasto dei filmati , con programmi tipo virtualdub e simili

sul fatto che sono legnoso comunque sono il primo ad ammetterlo :)

sono incentrato soprattutto sul rock e quindi le figure ritmiche e i fills , seppur non pochi , sono sempre geometrici ( anche se nel video c'e' qualche imprecisione nel modo in cui tenevo il tempo , di solito mi ci concentro di piu e focalizzo il drumming al 75 % su quella cosa , poi quando si suonano i metallica col gruppo e' necessario altrimenti gli altri non mi starebbero appresso :D :D )
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il lun ago 29, 2011 8:46 pm

quoto gli interventi di lethal, martino e giangy75.....non aggiungo altro :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar ago 30, 2011 12:24 am

ma picchiaci un pò di più..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar ago 30, 2011 6:03 am

meglio di no xd xd cosi non si scassa nulla :D di solito picchio medio / forte , non di piu :)
tra poco posto un sacco di altri filmati
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mar ago 30, 2011 6:52 am

mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rezedrumming il mar ago 30, 2011 9:33 am

Le idee ci sono, ma sì un po' più convinto! Davvero, mi sembri Allevi.. Stai suonando la batteria, cazzo, non un pianoforte! Più grinta, groove!!! :)
E prova a cambiare "tipologia di solo", non fare sempre una battuta di ritmo e una di fills, cerca di mettere tutti i tuoi studi insieme e muoviti di più sul set, non pensare sempre ai ritmi..
E cerca di evitare di suonare "sempre la stessa roba". :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mar ago 30, 2011 9:50 am

nel solo che ho postato infatti non c'erano molte cose ... devo ripostare i soli batteristici che facevo un tempo ( 2 o 3 anni fa :D )

grazie per i complimenti cmq :)

adesso allego altre cose , che mostrano come ho fatto i pezzi dei metallica senza usare la doppia cassa o il doppio pedale , anche se a breve comincio ad usarlo , per ora col doppio pedale so fare le cose che john bonham e nicko mc brain fanno col singolo , ovvero triplette e cavalcate , non tappeti di doppia cassa ;

ad esempio su one , per ovviare all'assenza del doppio pedale , mi sono inventato una cosa quando ci sono le sestine di cassa ( poco prima della parte veloce )
le sestine le faccio sul timpano :D :D

One
http://www.youtube.com/watch?v=vqe0Qgp-gs0

Master Of Puppets
http://www.youtube.com/watch?v=RicRH-vizH4

Welcome Home Sanitarium ( versione migliore )
http://www.youtube.com/watch?v=U9ired81FDw

Creeping Death ( versione migliore )
http://www.youtube.com/watch?v=DqA9USnAX5w

peccato che il bassista adesso non ci sia piu !
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stey il mar ago 30, 2011 9:51 am

L'unica cosa che posso dirti è di esser più convinto :3 così stai sfiorando la batteria, sii più cazzuto XD
Stey
battipentole

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar ago 30, 2011 11:01 am

nono, non è medio forte, è proprio una carezzina.. senza offesa eh, ma la pacca, se vuoi fare quel genere li, ti converrebbe averla..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rezedrumming il mar ago 30, 2011 11:12 am

Anch'io te l'ho detto.. Pacca, groove, tocco, grinta! :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mar ago 30, 2011 2:46 pm

d'accordo ma il fisico mio e soprattutto i piedi miei sono sempre stati quello che sono , ovvero un po debolucci e anchilosati anche xche suono con la pianta del piede appoggiata per terra xd
sui pezzi veloci poi devo ancora trovarci la mano mentre su quelli a media velocita e lenti rendo al meglio :) :)
strano pero' xd xd tutti i musicisti con cui ho suonato mi hanno sempre fatto i complimenti , solo per i batteristi sono una semipippa :D :D
scherzo ovviamente :) :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vetto il mar ago 30, 2011 3:13 pm

i muscoli non significano niente... è la convinzione che ti manca, lasciati trasportare!

e poi sarà che non sono stato abituato così a a me vedere i polsi girati del tutto non piace per niente...
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar ago 30, 2011 5:08 pm

quoto vetto.. e non sei una pippa, dovresti solo essere più convinto!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar ago 30, 2011 7:39 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:quoto vetto.. e non sei una pippa, dovresti solo essere più convinto!

:) :) :) :)

Vi ringrazio tutti per i suggerimenti, del resto siamo qui per questo :) . Sono rimasto inzialmente un pò spiazziato perchè non m'aspettavo suggerimenti sulla postura, dato che ormai suono da diversi anni... però, in fin dei conti, qualunque cosa può far crescere, è ben accetta e credo proprio che, limitatamente alle mie possibilità, cercherò di mettere in pratica i vostri consigli
:-) spero di riuscirci perche ancora devo prendere la giusta dimestichezza con l'impostazione open handed , il piede destro e' ancora piu debole del sinistro , anche se si sta rafforzando progressivamente , inoltre i tom messi diversamente rispetto al kit mancino costringono a cambiare leggermente le rullate e i fills :)
pero' suonare open handed mi piace e' una piacevole variazione e inoltre non ho il problema di dover ribaltare la batteria se suono dal vivo :D
Grazie ancora a tutti :-) ...posterò altro a breve, non è finita qua :D
se mi ricordo , mi sa che la prossima volta che suono porto un bell asciugamano e un bel po d'acqua ... non ho mai sudato cosi tanto quanto la volta scorsa ! :D
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luigi.i il mar set 06, 2011 12:59 am

per quanto riguarda il tocco, non fermare la mano prima di colpire la pelle, almeno è questo che mi sembra, alzala e falla scendere tranquilla, è la gravità a portartela giù non è necessario che la spingi sulla pelle, è l' altezza della bacchetta prima della caduta a determinare la forza del colpo, non fermarla alla fine :)
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Danyez il mar set 06, 2011 2:28 am

Fidati se ti dico che sei SUL SERIO costretto, mi dai proprio l'idea di "incatenato" :P

Rilassati, cerca di sentire di più ciò che fai :) .. e soprattutto, picchia più duro xDD

Vai così, che ce la fai :D
Tama ImperialStar IS52HH6

* Bassdrum 22"x18" * Tom 10"x7" * Tom 12"x8" * Floortom 16"x14" * Snare 13"x5,5"

* Paiste 100 Series - Hi-Hat Top/Bottom 14" (old) - Crash 16" (old) - Ride 20" (old)
* Sabian B8 Series - Crash 18" - Splash 10" - China 18"
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mesazedr il mar set 06, 2011 1:02 pm

ci vorra un po
sulla batta da mancino sono piu libero sui fills xche , poiche sono mancino , comincio a rullare con la sinistra ed e' piu facile spostarsi da un tamburo all'altro
mi sto abituando a suonare open handed cosi non devo invertire la batteria ne in sala prove ne durante i concerti ( se ad esempio suono con altri gruppi :) )
e' un modo molto diverso di suonare , sulla batta da destro di solito si comincia a rullare con la destra :)

sui ritmi lenti sono meno legnoso xd xd se ad esempio suonassi un pezzo dei sabbath o dei zeppelin si vedrebbe di piu l'impronta di appice e di bonham sul drumming

ps. alla batta sono sempre stato piu legnoso di altri batteristi che conosco
punto piu sulla musicalita che sulla pura fantasia , ed anche sul tenere bene il tempo xd xd

un po di pacca manca , almeno sui ritmi veloci , a meno che non semplifico i fills ... alla batta piu di tanto non riesco a sciogliermi pero mentre sul basso e sulla chitarra e' piu facile
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica