labatteria.it • Leggi argomento - Come suonare metal? ESERCIZIO!!

Come suonare metal? ESERCIZIO!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Drummonster il sab ago 27, 2011 7:21 pm

Ecco un bel video sul metal... che ne pensate??

Ale

;)

http://www.youtube.com/watch?v=NYgnKCHvnaw
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab ago 27, 2011 8:01 pm

In tutta onestà? Lo trovo fatto male e anche sostanzialmente inutile! Ce ne sono a pacchi di infinitamente migliori! La trovata di suonare in due le stesse cose poi lo rende ancora più inutile! E le inquadrature di quando suonano i blast beats all'unisono sono troppo lontane! Talvolta mi sembra che non stiano dietro al metronomo! I suoni non mi piacciono e la parte di improvvisazione è pretenziosa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drummonster il sab ago 27, 2011 8:42 pm

cosa intendi per pretenziosa riguardo all'improvvisazione?
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il sab ago 27, 2011 9:08 pm

...Ale...tutto molto carino...però voi 2 vi dovete mettere un pò in bolla sul metromo!!!!!....ho guardato tutti i video e siete molto ballerini...se poi suonate in 2 flammate molte volte...l'idea ed i video sono carini...simpatici...però ora dovete migliorare la qualità...se volete che la gente apprenda cose, voi per primi dovete offrire un servizio di alto livello...scusa la franchezza, ma sto uscendo...poi a Dicembre vi vengo a mettere in riga :lol: ...no dai scherzo...però curate la precisione dei video e tutto sarà ancora migliore :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drummonster il dom ago 28, 2011 3:13 am

eheh...purtroppo certe cose non si possono sistemare in una settimana...pero' noi mostriamo quello che siamo veramente in quel momento..se in quel momento non siamo meglio cosi' e'.. non come certa gente che fa 800 take di un video da mettere su youtube che e' mediocre e poi lo senti dal vivo e fa schifo! almeno noi facciamo schifo sia in video che dal vivo haha
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 28, 2011 3:54 am

...non fate schifo...ed il vostro progetto è molto bello...tutto è bello...divertente e girato bene...sono un vostro fan...sarò io maniaco del tempo e del suono...ma so che piano piano metterete in bolla tutto... :-)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drummonster il dom ago 28, 2011 8:27 am

nono, ma anche io sono maniaco del tempo e del suono, e infatti tutte queste cose che mi dici le avevo notate gia', pero' purtroppo come ti ho spiegato sopra il motivo e' quello... detto questo ovvio che sempre si puo' sempre migliorare :)
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il dom ago 28, 2011 9:35 am

Drummonster ha scritto:cosa intendi per pretenziosa riguardo all'improvvisazione?

Intendo dire che sembra solo uno sfoggio delle vostre capacità in quanto non trovo nessuna connessione fra la base e le singole improvvisazioni!

Comunque rileggendomi mi sono reso conto che sono andato giù fin troppo pesante! Non voglio mettere in dubbio le vostre capacità, assolutamente! Però ho trovato effettivamente delle cose che, se dovessi scegliere fra il vostro video e altri analoghi, probabilmente sceglierei questi ultimi! Come dice Mattia (e come avevo scritto già in precedenza) lo stare dietro al metronomo è ballerino e in due si nota ancora di più perchè viene fuori un effetto flam! Inoltre, nella spiegazione della tecnica di piede per la cassa, quando spiegate come suonare di caviglia ci sono uno o due colpi incerti! Di buono nel video comunque ci sono le spiegazioni e l'allegria della proposta! Ma a me personalmente non piace!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drummonster il dom ago 28, 2011 6:32 pm

sisi ma capisco benissimo il tuo punto di vista, solo che probabilmente e' stato "travisato" il significato di questo video..non so se tu hai letto la descrizione del progetto..? perche' il video e' il documentario di una sessione di studio, non e' uno "sfoggio" di capacita' :)
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica